News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Portapacchi T5/T6

Aperto da MultiCulti, Maggio 03, 2017, 02:28:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MultiCulti

Ciao a tutti,mi presento con un topic magari non molto interessante,ma ne approfitto anche per fare "conoscenza".
Mi chiamo Davide e sono da poco possessore di un T6 California Beach.
Sono Westfaliano di vecchia data,con molti anni e molti km passati su T3 Joker tetto basso prima, e poi su James Cook ultima generazione.
Ma veniamo a noi,visto che in rete e anche nel forum non si trova gran che ho pensato di aprire un topic sull'argomento.
Sto montando alcuni accessori sul nuovo transporter e magari viene utile anche a qualcun'altro che voglia fare la stessa cosa.
Ho montato un portapacchi Thule sia perchè mi sembrava ben fatto sia perchè costava qualcosa in meno dell'originale VW, nonostante il suo disegno fosse a tutti gli effetti piu consono al mio utilizzo.
Suggerisco a chiunque voglia fare lo stesso di andare sul sito ufficiale e configurare il portapacchi in base a tipo di veicolo e utilizzo. Qui:

https://www.thule.com/it-it/it/roof-rack?q=Aw2EktaVv

Io ho montato un:
Thule Kit di montaggio 3057
Thule Rapid Sistem 351
Wing Bar 969   (127cm)

Opzionale ho montato un porta tavola Wave Surf Carrier 832

Dopo prova con tavola da Surf caricata sopra,le mie prime impressioni sono molto positive,anche se ho percorso solo una trentina di km:
Davvero stabile tutto il sistema
Sistema di chiusura a serratura del portapacchi intelligente e ben fatto.
Molto silenzioso in marcia,piu delle mie aspettative.(va detto che ho vetri con spessori superiori e insonorizzati, ma anche con finestrino abbassato è tutto molto silenzioso).
La Thule dichiara un risparmio di carburante del 55%,rispetto a normali barre(quadrate)
Da libretto si puo caricare sul tetto 50kg,se non erro, a cui va sotratto il peso del portapacchi che credo sia sotto i 10kg.
Il portapacchi porta al max 100kg

Note negative
Il montaggio del kit di fissaggio tra gli appoggi e le barre non ha un libretto di istruzioni, detta cosi sembra incredibile ma manca clamorosamente anche in rete. Anche se trattasi di tre viti, per tutto il resto vi sono indicate pure le coppie di serraggio, mentre per quello niente....
Il kit accessorio poteva essere meglio studiato per wingbar, si vede che è stato fatto per le normali barre,comunque si adatta ed è ben fisso ugualmente.

Nell'attesa di una prova piu lunga per le prossime ferie sono comunque molto contento dell'acquisto che consiglio.


Saluti a tutti, "buenas olas" e buoni km;)

Ps Ho allegato una foto dei kit vari, ma non so se si vedrà oppure no...?!?

Ps.2 ho scritto T5 e T6 perchè il kit di montaggio rapido delle barre sul tetto California è lo stesso sia per un modello che per l'altro.




deltabi

In alternativa al kit piedi 351 (che ora credo venga chiamato Thule Rapid System 754) che trovo piuttosto alto, si può usare anche il Thule Rapid System 753, più basso.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)