Luce nell'armadio: modifica scema ma utile

Aperto da Leonow, Maggio 09, 2017, 10:20:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

Volevo condividere con voi una cavolata di modifica utile, l'avrete già fatta tutti ma non si sa mai.
L'armadio buio è una rottura, ho aggiunto una luce a led con batteria, applicando un velcro. L'unica cosa è che il velcro adesivo non va bene, col calore si stacca. Quindi ho tagliato un disco di cartoncino leggero a misura, ci ho incollato la femmina del velcro (quello in strisce che si trova ovunque) e incollato il tutto sul cielo dell'armadio. Poi tre strisciate di maschio-velcro sul retro della luce. Così posso staccarla e usarla come torcia (ma soprattutto staccarla per cambiare le batterie, circa una volta l'anno, consuma pochissimo).









Mattiadll

Non c'è niente di scemo.  Le cose semplici ed efficaci sono le migliori

MultiCulti

#2
Ciao Leo,
niente di scemo anzi,
Io "quando avevo un armadio" ??? , montai una lampada a LED in tutto simile alla tua, ma con sensore di movimento e interruttore giorno/notte.
Con una spesa sempre molto contenuta e con sistema a batteria. Sono quei LED che si montano negli interni come scale o ingressi poco illuminati.ce ne sono da tutti i prezzi.
Praticamente la lampada si accende solo di notte/buio e solo quando apri l'armadio...comoda.

Ne montai anche una esterna sotto al gradino d'entrata del portellone laterale per illuminare dove camminare, quando ad esempio, tornavo di notte al furgone in posti poco illuminati. Ed era anche un "sensore" per chi di notte si avvicinava al furgone....quella da esterno captava movimenti fino a 5/8metri e funzionava molto bene.(sempre Osram a tre pile e tre LED orrizontali)

Qualcosa del genere:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_illuminazione_led_con_sensore_di_movimento_per_interni_a_batteria.aspx

Luposelvatico

Idea utile e tutt'altro che scema (anche quella del sotto-gradino)...ho già capito che tornerò presto a curiosare al Brico :-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Leonow

Citazione di: MultiCulti il Maggio 09, 2017, 02:00:11 PM

Ne montai anche una esterna sotto al gradino d'entrata del portellone laterale per illuminare dove camminare, quando ad esempio, tornavo di notte al furgone in posti poco illuminati. Ed era anche un "sensore" per chi di notte si avvicinava al furgone....quella da esterno captava movimenti fino a 5/8metri e funzionava molto bene.(sempre Osram a tre pile e tre LED orrizontali)

Qualcosa del genere:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_illuminazione_led_con_sensore_di_movimento_per_interni_a_batteria.aspx

Molto interessante questa cosa del sensore di movimento, poi non costa proprio nulla. Pazzesco, cerchi un adesivo e ti sparano 70 euro, poi per una lampada così 10 euro... e nessun problema a tenerla fuori? è fissa o quando ti muovi la togli?