News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mosquito Netz

Aperto da pman4pman, Maggio 09, 2017, 04:43:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pman4pman

Salve a tutti,

per questa estate vorrei acquistare la zanzariera da applicare ai finestrini laterali. Sono indeciso tra due modelli, uno più semplice, l'altro più strutturato. Come costi nessuna grande differenza.

https://www.maxxcamp.de/de/shop/produkte/229-3-fliegengitter.php

La versione semplice è sicuramente più estetica e si integra nel sistema di scorrimento. Rimane fissa in posizione e il ricircolo aria è a mio avviso migliore. Non protegge in caso di pioggia o dalle effrazioni.

https://www.lila-bus-shop.de/Lueftungsgitter/Lueftungsgitter-T5-Schiebefenster-links-1894.html

La versione con la griglia in ferro protegge da pioggia e intrusioni, però a mio avviso non favorisce grande ricircolo e deve essere montata e smontata.

Voi cosa ne pensate? Pareri di chi magari le sta gia usando.

Grazie
D.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

pacanfo

ciao,
io ho appena acquistato la prima, quella piu strutturata, semplicemente perché avendo un beach e quindi non cucinando all interno, la utilizzo spt quando dormo la notte...ed in estate quando c é molto sole per evitare le alte temperature all interno.
è vero la seconda è piu carina...non devi rimuoverla e te la trovi sempre pronta all uso, ma   solo il fatto che con un semplice taglierino la possono rompere ed entrare facilmente, ho desistito ed ho scelto l altra
( anche con la pioggia di notte...se entra l acqua devi chiudere il finestrino ed all interno si appanna tutto..
cosi facendo termina il suo effetto di ricorcolo)

nel mio vecchio viano marco polo la avevo uguale ed era molto comoda...
devo dire che questa pero', a differenza di quella del viano, è piu rumorosa durante la marcia del veicolo.
ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


belvero

io prenderei un apparecchio elettrico a 12v, non un fornello, ma ultrasuoni. Lo uso in casa e l'estate dormo ignudo in camera
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Citazione di: belvero il Maggio 09, 2017, 05:30:03 PM
io prenderei un apparecchio elettrico a 12v, non un fornello, ma ultrasuoni. Lo uso in casa e l'estate dormo ignudo in camera
Ma a tua esperienza funziona?Perche io sono molto amato dalle zanzare e a breve devo dotarmi in questo senso.
Ho invece la griglia laterale simile a quella postata ma un po' piu' piccola;io la tengo su tutta la stagione calda e non ho avuto problemi,se non di fruscii ad "alte" velocita'.Se proprio avete l'esigenza di chiuderla(magari in luoghi freddi)potreste fare una chiusura tipo in materiale alluminato ritagliata ad hoc.
Multivan '92 2,4D AAB

pman4pman

#4
Citazione di: pacanfo il Maggio 09, 2017, 04:54:00 PM
ciao,
io ho appena acquistato la prima, quella piu strutturata, semplicemente perché avendo un beach e quindi non cucinando all interno, la utilizzo spt quando dormo la notte...ed in estate quando c é molto sole per evitare le alte temperature all interno.
è vero la seconda è piu carina...non devi rimuoverla e te la trovi sempre pronta all uso, ma   solo il fatto che con un semplice taglierino la possono rompere ed entrare facilmente, ho desistito ed ho scelto l altra
( anche con la pioggia di notte...se entra l acqua devi chiudere il finestrino ed all interno si appanna tutto..
cosi facendo termina il suo effetto di ricorcolo)

nel mio vecchio viano marco polo la avevo uguale ed era molto comoda...
devo dire che questa pero', a differenza di quella del viano, è piu rumorosa durante la marcia del veicolo.
ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quindi è utilizzabile anche con il veicolo in movimento, bene! Per fare brevi trasferimenti senza smontarla..

Mi viene anche in mente lo scenario tipico della sosta notturna in autogrill, dove il chiudi tutto è altamente consigliato e dove tornerebbe assai utile.

Direi che prenderò quella con la griglia in metallo per cui ero gia più propenso.

Grazie
D.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Leonow

Io ho quella semplice, in plastica. La promuovo, ma in marcia devi toglierla (scorre sul binario del finestrino, io la tengo su sempre), nel senso che se tieni finestrino aperto con la griglia su l'aria te la muove o addirittura può farla volar via. Ma in marcia a che serve? È una zanzariera...
Discorso autogrill: se dormo tengo la zanzariera (finestra aperta) solo lato cucina. Da lì non entrano né raggiungono maniglie, quindi io faccio i miei sonni tranquilli...

Igna

Ma non dormite negli autogrill!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Leonow

Eh, a volte succede. Sei in autostrada, inizi a sentire i riflessi che si rallentano, al primo autogrill ti fermi e ti fai un sonno. Magari anche solo un paio d'ore, ma il colpo di sonno è infido, mai sottovalutarlo!

pman4pman

Citazione di: Leonow il Maggio 10, 2017, 02:00:11 AM
Io ho quella semplice, in plastica. La promuovo, ma in marcia devi toglierla (scorre sul binario del finestrino, io la tengo su sempre), nel senso che se tieni finestrino aperto con la griglia su l'aria te la muove o addirittura può farla volar via. Ma in marcia a che serve? È una zanzariera...
Discorso autogrill: se dormo tengo la zanzariera (finestra aperta) solo lato cucina. Da lì non entrano né raggiungono maniglie, quindi io faccio i miei sonni tranquilli...

Mi viene comunque da promuoverle tutte e due, sarebbe quasi da prenderle entrambe!!  ;D

deltabi

Quella metallica comunque ci si impiega 15 secondi a montarla...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Leonow

Solo io la trovo proprio brutta quella metallica?

pman4pman

Citazione di: Leonow il Maggio 10, 2017, 10:45:43 AM
Solo io la trovo proprio brutta quella metallica?

no, anche io in verità, ma guardo prima alle altre caratteristiche...

deltabi

Citazione di: pman4pman il Maggio 10, 2017, 11:00:25 AM
Citazione di: Leonow il Maggio 10, 2017, 10:45:43 AM
Solo io la trovo proprio brutta quella metallica?

no, anche io in verità, ma guardo prima alle altre caratteristiche...

+1
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

pman4pman

Sò che è una discussione già mezza chiusa, ma ora che la devo comprare vorrei solo un ultimo parere: la griglia è meglio dal lato guidatore o da quello del passeggero!?!.. non essendo montabile sia a sinistra che a destra.. è da scegliere per quale lato finestrino usarla  ;D

vit vit

Le fanno per entrambi i lati e dove metterla penso dipenda dal tuo uso.Ne fanno una versione piccola e una grande,preferibile perche esce piu' aria.
Io per esempio la ho sul portellone,perche credo che aprendo il finestrino lato guida quando viaggio si riesca ad espellere piu' aria calda.....ma forse sbaglio.
Multivan '92 2,4D AAB