News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo Cali t5 ringraziamenti-consigli

Aperto da Tarta, Luglio 12, 2017, 02:07:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tarta

Ragazzi..ce l ho fatta..da ieri dopo tante fatiche dubbi problematiche varie sono il fortunato possessore di un california t5.1..

GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI..per i consigli soassionati che soero nonsmetteranno di arrivare


Il mezzo e' un po' vuotino quindi ora, con il vostro aiuto  ;) voglio divertirmi a riempirlo e personalizzarlo..in fondo anche questo e' parte del gioco con questi mezzi..Dato l esborso non indifferente alcune cose vorrei farle da me e "con voi", altre spero mi aiutate a trovarle usate od economiche

Se avete commenti/suggerimenti o riferimente a vecchi post aiutateci a rimepirlo sono i ben benvenuti

URGENTE
1) cavo per la 220... dove lo trovo a prezzi vantaggiosi? se ve qcs di specifico? una domanda a tal proposito..le prese funzionano solo con il cavo attaccato??

2) materasso..i soli sedili sono un po' sdomodi, avete trovato soluzioni alternative piu' economiche delle varie brandup??

3) porta potti, ma quello lo trovo ovunque

SEMIURGENTE

1)doccia esterna..qualcuno l ' ha montata da solo? ci sono alternative a quella originale vw??

2) verandina..qui pensavo di adattare quella decathlon come suggerito in un altro post..ma non ho capito come agganciarla al cali..magari scrivo anche dall altra parte

3) tenda da adattare al portabagagli posteriore alzato...si puo' fare da soli? qcn c ha mai provato?

4) Pannelli solari...vecchio tema..mi sbaglio o qcn sta pensando di organizzare una "montata" di massa per Ott.

NON URGENTI

1) zanzariere..si possono fare da soli? poi come si agganciano

2) panca doppia anteriore

3) porta bici



Chiedo scusa a tt se mi sovrappongo un qualche modo a vecchi post ma tanti vi interroghero' anche dilla  :D
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Californialilla

Bello benvenuto tra i proprietari.
Il cavo 220 io lo farei da solo. 8)

Per il resto la parola agli esperti.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

pman4pman

#2
Il T5 è la seconda versione e non la prima... quindi T5.2, a meno che non gli abbiano fatto il restyle del frontale. Di che anno è? California o California Beach?

Citazione di: Tarta il Luglio 12, 2017, 02:07:07 PM

URGENTE
1) cavo per la 220... dove lo trovo a prezzi vantaggiosi? se ve qcs di specifico? una domanda a tal proposito..le prese funzionano solo con il cavo attaccato??

2) materasso..i soli sedili sono un po' sdomodi, avete trovato soluzioni alternative piu' economiche delle varie brandup??

3) porta potti, ma quello lo trovo ovunque

SEMIURGENTE

1)doccia esterna..qualcuno l ' ha montata da solo? ci sono alternative a quella originale vw??

2) verandina..qui pensavo di adattare quella decathlon come suggerito in un altro post..ma non ho capito come agganciarla al cali..magari scrivo anche dall altra parte


3) tenda da adattare al portabagagli posteriore alzato...si puo' fare da soli? qcn c ha mai provato?

4) Pannelli solari...vecchio tema..mi sbaglio o qcn sta pensando di organizzare una "montata" di massa per Ott.

NON URGENTI

1) zanzariere..si possono fare da soli? poi come si agganciano


2) panca doppia anteriore

3) porta bici



220
-Per la 220 il cavo lo trovi in qualsiasi nogozio di fai da te, le prese funzionano a 220 se alimentate oppure a 12 se da batteria servizi, che di regola tutti i california beach & co. dovrebbero avere.

materassino
-Se il modello è un California Beach io ho i materassini da vendere per il sedile posteriore, sagomati a misura del sedile. Sono senza fodere, che puoi farti fare in sartoria, scegliendo la stoffa che più ti piace. Se sei interessato scrivimi in privato.

tendalino
-visto che sul tetto hai le guide laterali (binari) io prenderei un tendalino tipo http://www.brunner.it/it/caravan/1209-sunny.html
che si monta in 10 minuti

zanzariera
-per i finestrini scorrevoli laterali la soluzione migliore è a mio avviso questa https://www.lila-bus-shop.de/Lueftungsgitter/Lueftungsgitter-T5-Schiebefenster-links-1894.html
se ne parla in un topic da me aperto http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=5145.0

portabici
-Vw originale costa uno sproposito, anche usato. Consiglio Fiamma come alternativa che ne ha prodotto uno specifico per t5, molto bello!

d.

orange van

La panca anteriore io ce lho da vendere..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

ostix

Sei stato fulmineo, Tarta !

Bene bene, si ingrossa il numero dei T5isti .

Prendi o creati un cavo , e provalo, vivilo, scoprilo; scoprirete insieme quali modifiche fare per vivere meglio insieme.

Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

Tarta

grazie..e' un california, non beach, del 2010..

Orange grazie so che ce l hai appena mi decido ti squillo.forse anche per altre cose :)

spero di incontrarvi in giro presto, ora ogni t qualcosa che vedro' mi chiedero' se e' qualcuno del forum o meno  :D
Elefantino bianco t5.1 140 cv

ostix

Citazione di: Tarta il Luglio 12, 2017, 02:07:07 PM


URGENTE
1) cavo per la 220... dove lo trovo a prezzi vantaggiosi? se ve qcs di specifico? una domanda a tal proposito..le prese funzionano solo con il cavo attaccato??

2) materasso..i soli sedili sono un po' sdomodi, avete trovato soluzioni alternative piu' economiche delle varie brandup??

3) porta potti, ma quello lo trovo ovunque


1) Per la precisione , la presa shuko che hai dietro al sedile guidatore funziona SOLO se il cavo è attaccato alla rete, mentre quella accendisigari a dx della panca scorrevole e la hella a fianco della shuko funzionano sempre o con batteria servizi o rete, a seconda.

2) devo essere l'unico che si fa delle dormite spaziali sul letto inferiore ... comunque thais ha prezzi più abbordabili : http://www.thaissl.com/tienda/accesorios-camper/cama-plegable-para-camper/

3) dipende se lo vuoi stipare sotto il lavello , allora c'è un modello preciso Thetford che calza a pennello, altrimenti se lo tieni da altre parti hai qualche altra scelta.
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

AlteVite

Qualcuno ha provato il tendalino Brunner? Io ho provato quello della Decathlon ed è un po' troppo lungo

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk


raudo

Taglia un pezzo e lo fai lungo quanto serve.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

.
Citazione di: raudo il Luglio 15, 2017, 09:38:53 AM
Taglia un pezzo e lo fai lungo quanto serve.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Come ho fatto anch'io.

Ma con il senno del poi non lo rifarei.
Utilizzerei invece per i pali gli anelli centrali e il resto del telo lo userei come schermo ancorandolo a terra con i tiranti, in modo di avere ombra da 3 lati.
Verrebbe un tendalino più stretto in larghezza ma con una protezione maggiore dal sole.

Prova, prima di tagliare.







" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )