consigli acquisto t5 multivan

Aperto da walter27, Giugno 15, 2020, 03:05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

so che va contro a ciò che abbiamo sostenuto fino ad adesso,ma cazzo è nuovo nel vero senso della parola!!!!
potrebbe tentare visto i 36000km e l'essere unicoproprietario,a te la decisione....
https://www.subito.it/auto/volkswagen-multivan-6-15-2008-ascoli-piceno-330714809.htm

Homar

Eppure, in U.K. Germania/Austria ne girano moltissimi!
Almrno per quello che ho potuto vedere...

Forse hanno tutti meno di 200.000 km?
Forse tolgono fap/egr appena usciti dal concessionario?

Non credo, visto che col MOT e sopratutto col TÜV non si scherza...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

homar,io capisco che continui a sostenere questa cosa e ne hai tutto il diritto,ma ricordati che i motori li vendono nuovi e nei paesi da te citati usano spesso il concetto di ripristino delle auto.solo da noi si rompe e buttiamo,quindi in germania trovi tante fatture di motori sostituiti.
mi spiace per te ma quello di cui abbiamo ampiamente parlato è un dato di fatto che trova moltissimi riscontri e guardacaso anche dei prezzi stracciati su molti t5.i dati non derivano solo dai forum come ti puoi immaginare,perchè tanti che si ritrovano la patata bollente per le mani lo danno dentro in permuta,altri più consapevoli di sicuro non pubblicizzano il problema del proprio veicolo prima di metterlo in vendita.

purtroppo per noi in germania finiscono il primo motore,mettono quello nuovo,finiscono anche quello e sono arrivati più o meno a 400000km sul quadro strumenti;viene dato in permuta per un t6 nuovo perchè inizia a diventare antieconomica la riparazione e da li finisce in mano ai commercianti che trovano molto florido il mercato italiano (i problemi post vendita diventano zero,un pò come quando noi diamo le auto a chi le porta in romania con le bisarche,per fare un esempio) perchè i nostri commercianti pagano cash e quando arrivano in italia viene fatta la "retromarcia".
se vai su subito c'è pieno di mezzi senza targhe con 180000km,ma se guardi su autoscout.de non ce n'è uno sotto i 200000,un motivo ci sarà.
altra considerazione su quei mezzi è di quanti ne ritrovi già in vendita con targhe italiane recentissime,anche qui un motivo ci sarà.

ah,il problema delle canne cilindri non è un effetto collaterale di fap o egr. queste sono noie meccaniche abbastanza di moda su qualsiasi auto che ne è dotata.
altro discorso invece va fatto per i casi di autoaccensione con conseguenti bielle a U derivanti dalle troppe generazioni interrotte che alzano il livello dell'olio a causa del gasolio che trafila dalle fasce.


walter27

Quindi, alla fine della fiera, secondo voi vale la pena spendere 19000 € per un t5 multivan del 2013 4 Notion con 260.000 oppure meglio quella del 2012 con 170.00 km non 4 motion a 20000€?

Tiz85

Dipende quanto conta per te il 4motion. Io prenderei il secondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

Citazione di: walter27 il Luglio 05, 2020, 04:57:37 PM
Quindi, alla fine della fiera, secondo voi vale la pena spendere 19000 € per un t5 multivan del 2013 4 Notion con 260.000 oppure meglio quella del 2012 con 170.00 km non 4 motion a 20000€?


per me,se tenuti entrambi bene,meno km vincono sempre.
ovviamente vale il discorso di tiz,dipende a te quanto è necessario il 4motion
comunque come prezzi sei in linea,a spanne...

walter27

Salve a tutti, ancora non sono riuscito a concludere nulla, e probabilmente se ne riparla a settembre. Purtroppo il proprietario del mezzo in trattativa si fa vivo e poi sparisce per due settimane, ed è la terza volta che si fa vivo per poi volatilizzarsi... facendomi perdere tempo. Al momento di interessante in zona ho visto un multivan 2.5 174 cv con 190000 km e senza le bocchette del clima sulla parte posteriore. Macchina bella, ma mi sembra di aver capito essere poco affidabile come motore? Che mi dite? Grazie ancora a tutti

teohd

io uno così l'avevo già mandato a quel paese...
comunque il 174 lascialo dov'è,a meno che vuoi rischiare la spesa per la sostituzione del motore. parlo di sostituzione non a caso, visto che non si può rettificare...

walter27

Ciao, mi pareva infatti di aver letto qualcosa a riguardo... insomma sono da prendere in considerazione o il 130 cv o il 1.9 da 100 e spicci oppure il 140 cv?

teohd

il mio pensiero è che il 130 era da prendere in considerazione con km basso,situazione plausibile con mezzi di pochi anni. oggi è praticamente impossibile trovarne con 80000km.
rimangono mezzo da valutare il 1.9 iniettore/pompa e il 2.0 common rail,quest'ultimo solo nella variante 140cv,evita il 180cv

walter27

salve a tutti. approfitto della vs competenza e cordialità, per continuare a chiedervi suggerimenti.
nella nostra ricerca di un multivan che potesse andarci bene, me ne è capitato uno (ovviamente previa verifica) che sembra essere in ottime condizioni. veicolo del 2005, 130 cv con 185000 km ( il concessionario dice originali comprovati da fatture ecc). rispetto alla nostra ricerca iniziale, è molto più basso di spesa, e alla fine, vista la nostra prima esperienza con questo veicolo, forse va anche meglio.
suggerimenti su cosa controllare in generale? opinioni a riguardo?
grazie a tutti, ogni consiglio sarà ben gradito.

Tiz85

Io lo avevo.
Il 2.5 130cv è un motore bello complesso e di quegli anni è un po a rischio, se ne è scritto tanto nel forum.
Come motore, quando va, va bene. Ha tanta spinta sotto.
Manutenzione ordinaria più onerosa rispetto ai 140cv.
Prezzo di mercato contenuto. 

Ti posso suggerire di leggere bene tutto quello che è stato scritto.
Occhio che non siano crepati i collettori di scarico con conseguente odore di fumo in cabina, succede.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Californialilla

Mi sembra alto il prezzo.
Io ho venduto il mio identico 2007 manutenzione fatta di persona a 15500..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

walter27

grazie mille. avevo letto di diverse problematiche sulla versione da 170 cv e spicci.. riguardo al prezzo, chiedono 12000,00. troppo dici?

Tiz85

Citazione di: Californialilla il Settembre 14, 2020, 01:07:30 PM
Mi sembra alto il prezzo.
Io ho venduto il mio identico 2007 manutenzione fatta di persona a 15500..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Per Info, venduto il mio l'anno scorso, 2.5 anno 2005 160 mila km, un po di tagliandi VW e due tagliandi leggeri fatti da me a 13.000.
Avevo montato webasto e batteria servizi un anno prima.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige