News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Serbatoio acqua aggiuntivo sotto il furgone

Aperto da Lgogo85, Agosto 17, 2020, 09:00:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lgogo85

Ciao a tutti, è da po' di tempo che stiamo pensando di aggiungere un serbatoio sotto il furgone per le acque chiare..https://leisurelines.net/vw-t5-t6-203-fresh-tank--fitting-kit-black-filler-motorhome-conversion-7296-p.asp

Il nostro dubbio è che sia di difficile montaggio e che in invernale, nonostante la coibentazione, si ghiacci tutto...qualcuno di voi ha fatto l'upgrade e può illuminarci?
Verso l'infinito e oltre!

Californialilla

Se vai sotto zero non esiste coibentazione che eviti il congelamento, a meno che non sia riscaldata...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lgogo85

Quindi inutilizzabile in invernale...ma i camper come fanno? Resistenza elettrica?? E il consumo di quest'ultima non è esagerato?
Verso l'infinito e oltre!

teohd

i "camper" hanno serbatoio neo doppi fondi dove passa la canalizzazione del riscaldamento, ma si parla solo di alta gamma per il resto serbatoio sotto la dinette e quello delle grigie sottoscocca con i rischi di congelamento.

Breonen

penso che la gran quantità d'acqua sia comunque più utile d'estate che di inverno.
T5 Beach trainacarretti Veronese

fabio

io li ho sotto entrambi e fino a -7 non ho avuto problemi (non mi sono mai trovato a temperature inferiori ), sono da 90 litri l'uno e non hanno riscaldamento

Lgogo85

90 litri! Dove hai fatto fare l'upgrade? Certo che -7 per noi che bazzichiamo 95% monti è una soglia spesso superata soprattutto in notturna..
Verso l'infinito e oltre!

Tiz85

Il secondo serbatoio potrebbe interessare anche a me...
Ma per il fattore congelamento il problema lo dovresti avere anche sul serbatoio di serie.
Anche io vado per monti l'inverno ma la necessità di acqua in quel periodo è quasi pari a zero. Mi bastano un paio di bottiglie nel firgorifero spento.

Per lavarti vai alle terme!  ;D
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

fabio

Citazione di: Lgogo85 il Agosto 17, 2020, 02:59:00 PM
90 litri! Dove hai fatto fare l'upgrade? Certo che -7 per noi che bazzichiamo 95% monti è una soglia spesso superata soprattutto in notturna..




non è un westfalia , è nato così , io non amo la neve da quando 25 anni fa i medici mi hanno proibito lo sci e i -7 li ho trovati a tarquinia due anni fa a marzo quando hanno chiuso x 2 giorni la parma / la spezia x gelicidio ; comunque se c'è posto sotto si può fare,mi sembra di ricordare un post di orangevan forse qualcuno riesce a trovarlo

Quartamarcia

Ciao, approfitto per chiedere una cosa sui serbatoi.
Avete mai visto il serbatoio da 27 litri che vendono da inserire nella fiancata opposta alla porta scorrevole?
Secondo voi andrebbe bene anche per i modelli che non hanno cucina su quel lato come Beach e Multivan?

Pala

Ciao! Ho paura,dopo averlo visto domenica in fiera, che se hai la multiflex nel baule non ci sta perché sbatte nel telaio.
Aspettiamo smentite 😂😂
Io ce l'ho in programma...devo decidermi tra quello sottoscocca o quello nella fiancata cucina
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

VolkswagenT4

Citazione di: fabio il Agosto 17, 2020, 02:54:06 PM
io li ho sotto entrambi e fino a -7 non ho avuto problemi (non mi sono mai trovato a temperature inferiori ), sono da 90 litri l'uno e non hanno riscaldamento

Ciao sarei curioso di sapere dove hai installato i serbatoi supplementari per l'acqua magari con qualche bella foto esplicativa, e sapere dove ti sei procurato i serbatoio aggiuntivi (misure e ingombri). Grazie mille :-D
Al primo Westfalia mi trovo nella Provincia di Padova...

orange van

Citazione di: VolkswagenT4 il Agosto 10, 2021, 06:33:44 PM
Citazione di: fabio il Agosto 17, 2020, 02:54:06 PM
io li ho sotto entrambi e fino a -7 non ho avuto problemi (non mi sono mai trovato a temperature inferiori ), sono da 90 litri l'uno e non hanno riscaldamento

Ciao sarei curioso di sapere dove hai installato i serbatoi supplementari per l'acqua magari con qualche bella foto esplicativa, e sapere dove ti sei procurato i serbatoio aggiuntivi (misure e ingombri). Grazie mille :-D
Se cerchi nei miei post. C'è tutto il montaggio con foto. Adesso lo cerco anche io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..