Soffietto T5 da Cambiare

Aperto da Gian78, Agosto 31, 2020, 07:44:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Bene, cominciamo a capire
A me l'ha fatto ma non mi chiudo mai dentro...

Anche io ho pensato ci fosse un sensore di pressione dell'olio o qualcosa del genere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Reaf001

Anche a me lo ha fatto un paio di volte, ma solo dopo che l'ho sistemato cambiando uno dei due pistoni, prima non lo faceva...si abbassava e basta. Mi dissero che quando il tetto è alzato la pompa si aziona automaticamente ogni 10 ore, se la pressione è ok non succede niente, altrimenti si attiva e rialza il tetto andando fino a fine corsa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


David74

 Ciao scusate esco ulteriormente dal topic, ma é il mio che é difettoso o é normale che da dentro non puoi aprire portellone e portiere lo manualmente se chiuso, ma serve l'impulso della chiave?
(ho t5 2.5 del 2008)

Tiz85

Non hai il pulsante zona comandi dei finestrini lato guida?
Comunque io apro anche manualmente tirando le leve interne (mi pare).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

le leve interne funzionano solo se lo chiudi col tasto sulla porta lato guida. con la chiave si attiva la funzione safe che disabilita anche le maniglie interne.
questa funzione nasce per evitare ti tirar giù un vetro e poter aprire con la maniglia interna, oppure come si vede nei film col fil di ferro infilato alla base del cristallo. ecco perchè chiudendo con la chiave (o telecomando) non si riesce ad aprire dall'interno.
se questo aspetto non funziona su una portiera si è rotta la parte del safe nella maniglia e in diagnosi si trova l'errore nella centralina sistema confort. succedeva spesso sulle golf quinta serie e meno sulle polo da quest'ultima deriva il t5 a livello elettrico.

Tiz85

Fenomenale!
Un'altra spiegazione che mai avrei pensato di avere ma che ora rende tutto più chiaro.
Sti ingegneri non è che fan proprio tutto alla cavolo di cane insomma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

Citazione di: Tiz85 il Settembre 15, 2020, 12:46:16 AM
Fenomenale!
Un'altra spiegazione che mai avrei pensato di avere ma che ora rende tutto più chiaro.
Sti ingegneri non è che fan proprio tutto alla cavolo di cane insomma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

visto quanti trucchetti che esistono?
chissà se un giorno farò un reset mentale pure io ;D

Bananabus

Quest' estate mia figlia ha dormito nel cali con sua  cugina,  io ero  in tenda , allora le ho spiegato come si apre , come si chiude,  il pulsante le leve ecc. Ecc. Alla fine mi fa " chiudi tu " e io ho chiuso con il telecomando.... la mattina non riuscivano  più ad uscire...😂😂😂  Adesso ho capito perché...grazie theod....
Certo che questa cosa te la potrebbero anche spiegare quando ti consegnano il mezzo , soprattutto se il mezzo è  fatto per dormirci dentro....
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Tiz85

Io la prima libera, da solo, ho passato mezz'ora a pensare a come chiudermi dentro disattivando l'allarme (perché usavo sempre la chiave). Poi ho rinunciato perché il pulsante per disattivare l'allarme non ho ancora capito come cavolo funziona. Solo alla prima vacanza la mia compagna mi ha fatto notare che forse basterebbe usare il pulsante sulla portiera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Citazione di: Bananabus il Settembre 15, 2020, 11:44:30 PM
Quest' estate mia figlia ha dormito nel cali con sua  cugina,  io ero  in tenda , allora le ho spiegato come si apre , come si chiude,  il pulsante le leve ecc. Ecc. Alla fine mi fa " chiudi tu " e io ho chiuso con il telecomando.... la mattina non riuscivano  più ad uscire...  Adesso ho capito perché...grazie theod....
Certo che questa cosa te la potrebbero anche spiegare quando ti consegnano il mezzo , soprattutto se il mezzo è  fatto per dormirci dentro....
Immagino che le tue orecchie ancora riecheggino di rimproveri per l'accaduto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bananabus

Non più di tanto, per fortuna l' aria del campeggio ha un effetto molto rilassante su moglie e figli .....  :😂😂😂😂
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

teohd

Citazione di: Tiz85 il Settembre 15, 2020, 11:50:02 PM
Io la prima libera, da solo, ho passato mezz'ora a pensare a come chiudermi dentro disattivando l'allarme (perché usavo sempre la chiave). Poi ho rinunciato perché il pulsante per disattivare l'allarme non ho ancora capito come cavolo funziona. Solo alla prima vacanza la mia compagna mi ha fatto notare che forse basterebbe usare il pulsante sulla portiera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devi schiacciare il pulsante che hai sul montante lato guida (dove c'è la cintura di sicurezza per intenderci.
funziona così: guidi, ti fermi, spegni l'auto, apri la porta, scendi, schiacci il tasto del volumetrico, si accende la spia rossa sullo stesso, chiudi la portiera, chiudi la macchina col telecomando e il volumetrico é disattivato.
appena riapri l'auto di default viene riattivato il volumetrico, quindi ogni volta accendi e spegni il quadro per poter disattivare dal tasto il volumetrico.
mentre i contatti porta non si possono disattivare, quindi l'allarme suona sempre se cercano di aprire una portiera.
se non è chiaro te lo spiego diversamente. se non hai il tasto per la disattivazione vuol dire che non hai l'allarme volumetrico.

teohd

Citazione di: Bananabus il Settembre 15, 2020, 11:44:30 PM
Quest' estate mia figlia ha dormito nel cali con sua  cugina,  io ero  in tenda , allora le ho spiegato come si apre , come si chiude,  il pulsante le leve ecc. Ecc. Alla fine mi fa " chiudi tu " e io ho chiuso con il telecomando.... la mattina non riuscivano  più ad uscire...😂😂😂  Adesso ho capito perché...grazie theod....
Certo che questa cosa te la potrebbero anche spiegare quando ti consegnano il mezzo , soprattutto se il mezzo è  fatto per dormirci dentro....

se aspetti che il venditore conosca ciò che vende stai fresco...chi vende il folletto a casa ha il dyson ;D ;D ;D

Tiz85

Citazione di: teohd il Settembre 16, 2020, 12:57:40 PM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 15, 2020, 11:50:02 PM
Io la prima libera, da solo, ho passato mezz'ora a pensare a come chiudermi dentro disattivando l'allarme (perché usavo sempre la chiave). Poi ho rinunciato perché il pulsante per disattivare l'allarme non ho ancora capito come cavolo funziona. Solo alla prima vacanza la mia compagna mi ha fatto notare che forse basterebbe usare il pulsante sulla portiera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devi schiacciare il pulsante che hai sul montante lato guida (dove c'è la cintura di sicurezza per intenderci.
funziona così: guidi, ti fermi, spegni l'auto, apri la porta, scendi, schiacci il tasto del volumetrico, si accende la spia rossa sullo stesso, chiudi la portiera, chiudi la macchina col telecomando e il volumetrico é disattivato.
appena riapri l'auto di default viene riattivato il volumetrico, quindi ogni volta accendi e spegni il quadro per poter disattivare dal tasto il volumetrico.
mentre i contatti porta non si possono disattivare, quindi l'allarme suona sempre se cercano di aprire una portiera.
se non è chiaro te lo spiego diversamente. se non hai il tasto per la disattivazione vuol dire che non hai l'allarme volumetrico.
Il tasto lo ho, e ho provato a disattivare l'allarme pigiandolo ma non ci sono riuscito. Proverò a ripetere la procedura che hai descritto, è molto chiara. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR