News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

4 motion 4x4 su T5 ???

Aperto da Ste17, Luglio 09, 2018, 08:57:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Ho appena cercato sui siti tedeschi..

Differenzialsperre t5 nachrüsten

Costa intorno ai 6000 euro di pezzi nuovi in vw.

Sembra non aver mai tentato nessuno la cosa...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


tonyvolante

Citazione di: Mattiadll il Luglio 20, 2018, 10:53:56 AM
Ho appena cercato sui siti tedeschi..

Differenzialsperre t5 nachrüsten

Costa intorno ai 6000 euro di pezzi nuovi in vw.

Sembra non aver mai tentato nessuno la cosa...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
600? 6000 fai il 4motion completo spero..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

California T5 2.5 anno 2009

StefanoZ

Citazione di: tonyvolante il Luglio 20, 2018, 10:57:05 AM
Citazione di: Mattiadll il Luglio 20, 2018, 10:53:56 AM
Ho appena cercato sui siti tedeschi..

Differenzialsperre t5 nachrüsten

Costa intorno ai 6000 euro di pezzi nuovi in vw.

Sembra non aver mai tentato nessuno la cosa...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
600? 6000 fai il 4motion completo spero..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io mi ero mezzo informato e mi pareva che avendo già il 4motion bastasse cambiare la centralina che gestisce l'haldex, collegare il cablaggio e vaggare... Ma non ci sono mai arrivato in fondo causa spesa inutile per la famiglia

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

Mattiadll

Invece sembra che devi cambiare tutto il retrotreno

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


StefanoZ

Citazione di: Mattiadll il Luglio 20, 2018, 11:01:20 AM
Invece sembra che devi cambiare tutto il retrotreno

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

Mattiadll

Ho scritto sembra..   

Cmq  si 6000 euro
Non sono esperto di t5 e neanche ci sbatto la testa visto che non è un mezzo che mi interessa.  Cmq  credo che l'haldex gestisca la ripartizione di trazione tra posteriore e anteriore. E quella smanettando con la centralina puoi fare anche un 100% posteriore. (mi ricordo che sul forum elaborare si parlava di Audi Tt 4motion   dove la trazione veniva scaricata per la maggior parte al posteriore) . Salvo che poi il differenziale posteriore probabilmente non è progettato per reggere a certe potenze.

Il bloccaggio del differenziale di cui tanto si parla riguarda il differenziale posteriore.  Quindi ripartizione di trazione tra ruota posteriore sx e dx.
Invece l'anteriore ha già di serie un sistema che tramite i freni e Abs simula il bloccaggio del differenziale



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


tunnel

Partire sullo sterrato senza sgommare non ha prezzo!
A parte gli scherzi, avere il 4motion con il bloccaggio elettronico del differenziale mi da una sicurezza infinita. Prati bagnati/gelati, strade sabbiose e sterrati finora affrontati senza indugio. Pochi giorni fa in Norvegia mi sono avventurato (permettetemi di chiamarla avventura.. se non altro per il brivido del rischio di dover chiamare il soccorso stradale in culo al mondo in caso qualcosa fosse andato storto..) su una stradina sterrata piuttosto pendente per passare la notte in un posticino da sogno.. la risalita con il differenziale bloccato è stata una passeggiata.. avrei voluto rifarlo senza bloccarlo per vederne la differenza.. ma non ho voluto sfidare la sorte!
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

amen

Citazione di: tunnel il Luglio 21, 2018, 06:13:28 PM
Partire sullo sterrato senza sgommare non ha prezzo!
A parte gli scherzi, avere il 4motion con il bloccaggio elettronico del differenziale mi da una sicurezza infinita. Prati bagnati/gelati, strade sabbiose e sterrati finora affrontati senza indugio. Pochi giorni fa in Norvegia mi sono avventurato (permettetemi di chiamarla avventura.. se non altro per il brivido del rischio di dover chiamare il soccorso stradale in culo al mondo in caso qualcosa fosse andato storto..) su una stradina sterrata piuttosto pendente per passare la notte in un posticino da sogno.. la risalita con il differenziale bloccato è stata una passeggiata.. avrei voluto rifarlo senza bloccarlo per vederne la differenza.. ma non ho voluto sfidare la sorte!
Beh la strada della foto la fai anche con ta
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

tunnel

Citazione di: amen il Luglio 22, 2018, 08:17:51 AMBeh la strada della foto la fai anche con ta
Probabilmente... ma avrei lasciato ad altri sperimentarlo.
Se vuoi andare dove non vanno le TA ti prendi un fuoristrada.
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

raudo

Ma chissenfruá, il percorso é fighissimo.
Comunque in off meglio posteriore che anteriore....


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lucam

Anche io ho un 4motion, lo ritengo utile anche se consuma. Col 174 cv difficilmente vado oltre 11 kml. Piuttosto credo che la trazione dipenda molto dalle gomme. Chi ha avuto queste brillanti prestazioni in trazione che gomme ha usato? Io per ora solo estive e non so se vale la pena investire in un altro treno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


StefanoZ

Goodyear CargoVector2 4season, provate anche con tanta neve in discesa a 30-40km tenuta strepitosa

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

StefanoZ

Mai usate.... ma sempre 4 catene pewag nel baule pronte all'emergenza

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

lupo planante

io ho 4 motion con blocco diff montato optional (la macchiana la presi nuova).

... se si abita in montagna o si va sovente in montagna o a fare gite off road è d'obbligo.

io mi trovo benissimo e i consumi non sono esagerati.

vboldrin

4motion tutta la vita! (se possibile)
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi