News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo riscaldatore cinese montato

Aperto da dedo, Dicembre 17, 2017, 05:03:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wild&Free

Perfetto, è proprio quello che cercavo.

Grazie mille,

Vi aggiorno

W&f

davegoride

CInese montato! sembra anche funzionare (sgrat, sgrat) come ho scritto prima, ho ordinato il 2kw e mi è arrivato con le canalizzazioni da 60mm montaggio nella stessa posizione del d2L (aspisazione e sarico a destra) tanto è vero che sono riuscito ad utilizzare il vecchio tubo marmitta e l'aspirazione aria tramite il foro nel telaio..
Per ora l'ho montato sottoscocca senza contenitore alcuno, per sicurezza gli ho dato qualche giro di nastro di alluminio ma sembra comunque ben fatto (ri sgrat sgrat).
ho utilizzato le canalizzazioni originali per "entrare nel furgone", per l'aria fredda ho usato un riduttore in pvc da 90mm a 60mm trovato al brico, per la mandata della calda ho infilato il più possibile il tubo da 60 all'interno di quello da 90, poi ripiegato e sigillato, al momento sembra tenere bene.
a metà settimana dovrei partire e lo testerò per bene  ;)
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

xgiacomo

Il percorso lungo con la curva a U lo fai con l'aria calda o fredda?
California AXG
Firenze

davegoride

L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

xgiacomo

Quindi il tubo dell' aria fredda si incrocia con scarico e aspirazione bruciatore, giusto?
California AXG
Firenze

davegoride

No passa a sx del bruciatore, mentre aspirazione è scarico sono a dx..
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

xgiacomo

Allora hai invertito l'aria fredda con quella calda, da dove ti esce l'aria calda?
California AXG
Firenze

davegoride

No no ora è giusto, l'aria calda esce "Fronte marcia", e ho fissato il riscaldatore in prossimità della canalizzazione che esce dietro il sedile guidatore.
Il mio è fatto così, per capirlo ho dovuto smontarlo e invertire gli attacchi  ::) ;D
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

ontheroad70

Si sembra di capire che è come il mio:dietro il sedile guida esce l'aria calda,dietro il sedile passeggero c'è il ventilatore posteriore,e da lì prelevo l'aria abitacolo con in tubo corrugato da 60mm lungo circa 120cm.

PS questo tubo da 60,quello per le canalizzazioni da camper,l'ho rinforzato con vari strati mi nastro alluminio.
MA pensandoci potrebbe essere potenzialmente pericoloso:se si fessura potrebbe aspirare il gas di scarico(che dista una 60ina di cm).
Quanto prima controllerò,però tenete a mente quadra cosa.

davegoride

Il mio sfrutta esattamente tutte le canalizzazioni come in origine, ne più ne meno..
Sono riuscito addirittura a raccordare il tubo di scarico originale
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

xgiacomo

Avevi un'installazione aftermarket, l'impianto della casa è quello che vedi nelle foto di Remo
California AXG
Firenze

davegoride

#431
Secondo me non ci capiamo semplicemente  ;D
Nell'impianto originale dove esce l'aria calda?
dove aspira aria fredda?
Il mio era eattamente come questo e sfrutto le stesse canalizzazioni, semplicemente è montato sul longherone.
Fore ricordo male dove ho passato la canalizzazione aria fredda è per questo che non capivi, ora mi hai messo il dubbio anche a me, perchè ho fatto mille prove e cambiamenti.

L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

Marv78

Ciao a tutti, cinesino montato, un paio di considerazioni che possono essere utili a chi vuole fare il lavoro.

1) ordinato il 2kw, arrivato 5kw con tutte le rotture del caso, quindi tubazioni da 80 mm che per farle entrare nell'abitacolo ho smadonnato come non mai. Dimensione della macchina maggiore e visto lo spazio risicato se fosse stato più piccolo sarebbe stato molto meglio.
Da qui prima considerazione, se ordinate assicuratevi che sia veramente il 2kw quello più piccino con le canalizzazioni da 60, questo vi aiuterà nel montaggio.

2) ho tenuto il cinesino montato per un mese sotto il furgone senza parte elettrica perché non avevo il tempo di lavorarci. In questo lasso di tempo dove abito ha fatto nel giro di 4-5 giorni un metro e mezzo di neve con tutto quello che comporta, quindi ghiaia, sale, paciocca, ecc.. Questo mi ha permesso di  valutare il livello di protezione delle plastiche sottoscocca, che direi più che buono.

3) l'evento che mi ha spronato a finire il lavoro è stato che ad un tratto da sotto il furgone perdevo gasolio copiosamente, tolgo le carene e vedo che il filtrino plasticoso che c'è nel kit si è rotto senza apparente motivo, tolto il filtro e non ho messo niente, vedremo se col tempo mi darà problemi ma non penso.

2 test di 3 ore:

1 sul controller ho impostato la frequenza pompa al minimo (1,2 Hz) e dopo tre ore temperatura interna 16gradi con fuori 0.

2 sul controller ho impostato la frequenza pompa a 2 Hz su un renge da 1,2 a 5,0 dopo tre ore temp interna 35 gradi.

Quindi comprate il 2 kw che è tutto guadagnato.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Citazione di: davegoride il Novembre 25, 2019, 06:57:03 PM
Secondo me non ci capiamo semplicemente  ;D
Nell'impianto originale dove esce l'aria calda?
dove aspira aria fredda?
Il mio era eattamente come questo e sfrutto le stesse canalizzazioni, semplicemente è montato sul longherone.
Fore ricordo male dove ho passato la canalizzazione aria fredda è per questo che non capivi, ora mi hai messo il dubbio anche a me, perchè ho fatto mille prove e cambiamenti.
Se hai l'impianto originale non è possibile perché la posizione dei  tubi del circuito bruciatore e la canalizzazione aria fredda e calda ti vincolano a fare la curva con l'aria calda, purtroppo non c'è scelta, a meno di mettere i tubi bruciatore sull'altro lato
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Novembre 29, 2019, 02:00:48 PM
Citazione di: davegoride il Novembre 25, 2019, 06:57:03 PM
Secondo me non ci capiamo semplicemente  ;D
Nell'impianto originale dove esce l'aria calda?
dove aspira aria fredda?
Il mio era eattamente come questo e sfrutto le stesse canalizzazioni, semplicemente è montato sul longherone.
Fore ricordo male dove ho passato la canalizzazione aria fredda è per questo che non capivi, ora mi hai messo il dubbio anche a me, perchè ho fatto mille prove e cambiamenti.
Se hai l'impianto originale non è possibile perché la posizione dei  tubi del circuito bruciatore e la canalizzazione aria fredda e calda ti vincolano a fare la curva con l'aria calda, purtroppo non c'è scelta, a meno di mettere i tubi bruciatore sull'altro lato

Io non l'ho ancora montato, e rischio forse di sbagliarmi (ma non credo). Uno puó montare il cinebasto diretto con la canalizzazione calda (vecchio D2L) e poi con una U immettere l'aria da scaldare dalla presa del vecchio D2L, con i dovuti raccordi per i diametri.
Il problema é se si può mantenere le canalizzazioni del bruciatore a destra direzione marcia; in quel caso c'é un'interferenza di marmitta e aria bruciatore  con la canalizzazione aria fresca che non so se é possibile (sarebbe meglio perché si manterrebbe la posizione delle canalizzazioni bruciatore del D2L). Altrimenti bisogna ruotare secondo l'asse maggiore il cinebasto di 180 gradi e rifare a sinistra le canalizzazioni del bruciatore. Vedremo....
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa