News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sono nuovo e alla ricerca di un T4 :)

Aperto da alvise_mb, Agosto 21, 2023, 10:02:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

alvise_mb

In cerca di un T4 ;) - Padova

teohd

ascolta il consiglio di un pirla, non perderci dietro tempo a questo...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

alvise_mb

Citazione di: teohd il Agosto 31, 2023, 05:41:27 PM
ascolta il consiglio di un pirla, non perderci dietro tempo a questo...
Ah si? Da cosa capisci che è una ciofeca?
In cerca di un T4 ;) - Padova

teohd

non è il mezzo in particolare...ci sono cose che possiamo dire solo in privato e ti mando un mp  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Citazione di: teohd il Agosto 31, 2023, 09:27:01 PM
non è il mezzo in particolare...ci sono cose che possiamo dire solo in privato e ti mando un mp  ;)

comunque ce ne sono tanti in vendita oggi, che nei loro trascorsi hanno avuto il passaporto italiano attraverso quel varco di frontiera.... 8), almeno questo ha i documenti appena ristampati..... :)
in foto sembra bello, rinfrescato, pulito, dettagliato.
chissà sul ponte come si presenta
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

valentino67

ciao Alvise,

io sono di Roma e ho appena messo in vendita il mio. Vedi il mio annuncio proprio in questa sezione, se ti interessa chiamami senza problemi.
Valentino

California Lilla

Mi permetto di aggiungere che al di là delle preferenze o esigenze personali il mezzo merita quanto meno di essere visionato.
 
Conosco Valentino e la sua pignoleria nel aver curato il mezzo negli anni fino alla settimana scorsa.

Come avrete letto ha fatto VERAMENTE tutto quello che il mezzo richiede senza lesinare sulle spese.

Con pochi interventi di carrozzeria può diventare perfetto.
Ruggine zero,  mezzo italiano.
Scusate l'invasione ma per la stessa cifra trovi mezzi validi e rottami da pressa..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

alvise_mb

Buonasera,
Riprendo questa discussione dopo lungo silenzio. Non ho avuto molto tempo per continuare la ricerca di un t4 in questi mesi. Adesso però la situazione sta migliorando e giusto oggi sono andato a vedere un bel Multivan del 1999 ACV. Il mezzo è sanissimo e senza ruggine. No ruggine sottoscocca, motore in buon condizioni tagliandato. Ci sono però delle mancanze e visto il prezzo volevo chiedere una stima a voi per farmi un'idea se potrebbe o no essere un buon acquisto.
Il mezzo è stato leggermente modificato dal primo proprietario. il pavimento è stato rialzato per aggiungere una pedana per disabili (rimossa poi dai proprietari seguenti). Vi allego foto. Il problema è che con questa operazione sono state rimosse anche le bocchette per il riscaldamento dietro vicino al portellone. Tra le cose sui cui vorrei farmi un'idea dei costi sono.
- webasto mancante - quanto costa farlo da zero?
- AC - compressore non funzionante. costi riparazione?
- tetto a soffietto. 5000 - 6000 € installazione?
- lo scarico è stato rifatto artigianalmente, ho paura di problemi in fase di revisione o peggio in caso di controllo polizia stradale.
Cosa ne pensate?
Grazie
/Alvise
In cerca di un T4 ;) - Padova

teohd

Aria condizionata può essere una ricarica da 100€ come un compressore da 300. Oppure ancora un evaporatore rotto (non più disponibile) per il quale c'è da tirare giù il cruscotto e trovare chi te lo risalda.

Il soffietto è ormai molto inflazionato e si parla anche di 7000€ e sperare abbiano voglia di montartelo.

Per il pavimento sta a te decidere se può andarti bene.

Guardando il sedile contro marcia dubito sia un '99, più probabile sia antecedente. Sicuro non sia immatricolato in italia in tale data ma in realtà ex tedesco, per esempio?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Lo "scarico" cosa è?
Perché un conto è un silenziatore,  un  altro l'intero impianto...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

T4@1993

Non capisco come mai facciano tutti ruggine! Ma non erano zincati all'epoca? Ho letto un pó anche i messaggi più vecchi e vi assicuro che anche da Roma in giù ne ho visti tanti con la ruggine. Ne ho visto uno a Potenza e un in Abbruzzo che stavano molto peggio del mio di importazione. Io sono di Salerno ed anche qui ne ho visti un paio e tutti con ruggine passante. È strano che siamo innamorati di questi mezzi tanto da essere ciechi! 🤣

teohd

Ci sono i ciechi e quelli che non ascoltano. I mezzi belli ci sono, non bisogna avere fretta, tutto qui.
Comunque l'ultima foto che hai messo del sottoporta del tuo non mi sembra sia superficiale....
È la zincatura delle lamiere c'è ed è migliore rispetto a quella dei mezzi coevi, ma sempre di lamiera si parla e se vivi nel sale, che sai mare o montagna, non c'è zincatura che tiene. A meno di averne tanta cura.
Se ti vai a comprare un t6 in germania lo troverai con la ruggine superficiale che fra 10 anni sarà passante.
Se ti compri un transit del 91 tedesco ti potrebbe capitare di finire come i flintstones
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

#74
Citazione di: T4@1993 il Febbraio 04, 2024, 10:15:05 PMNon capisco come mai facciano tutti ruggine! Ma non erano zincati all'epoca? Ho letto un pó anche i messaggi più vecchi e vi assicuro che anche da Roma in giù ne ho visti tanti con la ruggine. Ne ho visto uno a Potenza e un in Abbruzzo che stavano molto peggio del mio di importazione. Io sono di Salerno ed anche qui ne ho visti un paio e tutti con ruggine passante. È strano che siamo innamorati di questi mezzi tanto da essere ciechi!
Io ne ho visti tanti zero ruggine,  mio compreso acquistato in Veneto proveniente Germania.

Un'amica utente forum qualche mese fa,  dopo aver preso un prima serie ed aver fatto la fine dei flistone come detto da Teo in 300 km gli ho fatto prendere un Multivan seconda serie zero ruggine manutenzione sostanzialmente a posto per 5600€.
Un rapido controllo,  girato la chiave e via sono mesi che viaggia l'Europa felice..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com