News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

installazzione ganci traino Trento

Aperto da jamaikablau, Luglio 18, 2015, 01:16:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamaikablau

Ok mi sono deciso, finalmente sono pronto per  montare il gancio traino al multivan. Il gancio lo prendo su internet con 250euro nuovo compreso cablaggi e tutto il resto per montarlo. Essendomi trasferito a Trento da poco chiedo a qualcuno del posto se sa indicarmi una officina che li monta rilasciandomi la dichiarazione che serve per fare il collaudo in motorizzazione... Sapete indicarni qualcuno? Settimana prossima provo a sentire anche autopergine... Attendo vostre info...graziee
EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

Paolo

Non so risponderti, ma allargo la domanda: per mettere un portabici da gancio traino occorre un gancio particolare oppure vanno bene anche quelli di una volta, intendo quelli a sezione tonda oltre la sfera d'aggancio?


Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

orange van

Il portabici stringe la sfera.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Erst4

Citazione di: jamaikablau il Luglio 18, 2015, 01:16:04 PM
Ok mi sono deciso, finalmente sono pronto per  montare il gancio traino al multivan. Il gancio lo prendo su internet con 250euro nuovo compreso cablaggi e tutto il resto per montarlo. Essendomi trasferito a Trento da poco chiedo a qualcuno del posto se sa indicarmi una officina che li monta rilasciandomi la dichiarazione che serve per fare il collaudo in motorizzazione... Sapete indicarni qualcuno? Settimana prossima provo a sentire anche autopergine... Attendo vostre info...graziee
Ovviamente ce ne sono molti altri che lo fanno ma io conosco (e raccomando) Luigino Righetti a Lavis.
(É il famoso guru del Webasto/Eberspaecher).

Inviato da iCell con tapatalk
Discover more

Marchinovis

Citazione di: Paolo il Luglio 18, 2015, 11:33:09 PM
Non so risponderti, ma allargo la domanda: per mettere un portabici da gancio traino occorre un gancio particolare oppure vanno bene anche quelli di una volta, intendo quelli a sezione tonda oltre la sfera d'aggancio?


Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
Il mio portabici da gancio Thule lega perfettamente col gancio del t4one di 20 anni di vita!  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

theroldego

Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

jamaikablau

Citazione di: Erst4 il Luglio 20, 2015, 10:23:13 AM
Citazione di: jamaikablau il Luglio 18, 2015, 01:16:04 PM
Ok mi sono deciso, finalmente sono pronto per  montare il gancio traino al multivan. Il gancio lo prendo su internet con 250euro nuovo compreso cablaggi e tutto il resto per montarlo. Essendomi trasferito a Trento da poco chiedo a qualcuno del posto se sa indicarmi una officina che li monta rilasciandomi la dichiarazione che serve per fare il collaudo in motorizzazione... Sapete indicarni qualcuno? Settimana prossima provo a sentire anche autopergine... Attendo vostre info...graziee
Ovviamente ce ne sono molti altri che lo fanno ma io conosco (e raccomando) Luigino Righetti a Lavis.
(É il famoso guru del Webasto/Eberspaecher).

Inviato da iCell con tapatalk

ciao.. grazie mille... sto scendendo ora a trento con il multivan , ci faccio un salto subito per sentire cosa mi dice..
e passo anche da pucher.. (mi sembra di averlo già sentito..) graziee
vadoooo...
EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

Mangimix

Righetti rientra dalle ferie il prossimo lunedì 27/7


Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo

Citazione di: Marchinovis il Luglio 20, 2015, 01:39:03 PM
Citazione di: Paolo il Luglio 18, 2015, 11:33:09 PM
Non so risponderti, ma allargo la domanda: per mettere un portabici da gancio traino occorre un gancio particolare oppure vanno bene anche quelli di una volta, intendo quelli a sezione tonda oltre la sfera d'aggancio?


Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
Il mio portabici da gancio Thule lega perfettamente col gancio del t4one di 20 anni di vita!  8)

Ottimo. Temevo si appoggiasse sulla sfera, ma si fissasse al corpo del gancio. Lo chiedevo perché ho visto ganci moderni con delle scanalature sul corpo.
Bene così allora

Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

jamaikablau

Citazione di: Mangimix il Luglio 21, 2015, 11:19:04 AM
Righetti rientra dalle ferie il prossimo lunedì 27/7


Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie a tutti....
esatto.. infatti per ora ho solo il preventivo di pucher.... la signora conosce benissimo i t4 , sono sorpeso ehehe...
cmq il prezzo è una bella mazzata e non c'è posto prima di settembre... nel frattempo continuo a chiedere in giro...
EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

jamaikablau

aggiorno questa discussione cosi magari può essere d aiuto a qualcuno altro che si troverà a dover montare il gancio...
Alla fine qui a trento mi hanno chiesto cifre che si aggirano sui 600-700 euro e oltre per il gancio.
Mio padre vive a Rimini e da un suo amico che costruisce rimorchi per auto, il gancio montato e collaudato mi costa circa 450 euro della umbrarimorchi . quindi se a qualcuno serve il contatto posso darlo. a me conviene perchè capito spesso a rimini da mio padre,quindi chi è in zona il risparmio ce l'ha.
dovevo montarlo settimana scorsa ma siccome mi sono accorto che mi scade anche il GPL  e la revisione biennale del mezzo, scendo questa settimana per rinnovare il GPL (cosi sto apposto per altri dieci anni) e montare il gancio con un unico collaudo e revisione (e per due anni stiamo apposto)....stesso discorso con il gpl , qui a trento prezzi assurdi.
poi già che c'ero ho ordinato dalla germania il catalizzatore nuovo (120 euro) perchè il mio era rotto ed era stato rimosso. insomma nel giro di qualche giorno il t4 mi sta lasciando al verde... ;)
un saluto a tutti ;D
EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

Mangimix

Molto bene, ma con 450 te lo danno loro il gancio o è extra?

Erst4

Discover more

orange van

Anchio ho preso il gancio umbria rimorchi.confermo É bellissimo.estraibile , invisibile. Me lo ha ordinato magazzino ricambi qui a pr. Circa stesso prezzo.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..