News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gruppo Facebook

Aperto da Gikkey, Agosto 17, 2012, 11:11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frigo

Concordo. Fb dovrebbe forse essere usato forse solo per pubblicizzare raduni, e rilanciare iniziative del forum. Il problema del forum APERTO (leggibile dall'esterno) lo pongo nell'interesse della privacy di tutti. Anche perché vedo che vengono (giustamente) fatte critiche a taluni rivenditori. Come per fb (pubblico) si configurerebbe il reato di diffamazione. E anche su questo punto mi piacerebbe portare il contributo della mia esperienza con taluni soggetti ma non fino a quando il Forum è pubblico. Scusate la puntigliosità che deriva da esperienze precedenti.

Citazione di: raudo il Agosto 28, 2015, 09:44:39 PM
poi l'immediatezza di facebook è anche la su grande croce: la dispersività.
tapatalk+t4um 1000:1 rispetto a fb.
k

raudo

ok ma serviva un censore?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

frigo

Citazione di: raudo il Agosto 28, 2015, 09:59:48 PM
ok ma serviva un censore?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Scusami Raudo, sono stato troppo diretto. Prima di iscrivermi al Forum ho dato un'occhiata e mi è piaciuto come gestito. Per esperienze precedenti di gestione gruppi e forum ribadisco cmq quanto sotto espresso. Se serve una mano per gruppo fb ci sono.

Paolo

Se si parla male di qualcuno il reato di diffamazione esiste anche se il forum è limitato ai soli iscritti. I rivenditori ci mettono ZERO a iscriversi (e lo fanno) nei forum di loro interesse e non mancheranno gli amici dei rivenditori che riferiranno. Io inviterei piuttosto gli iscritti a moderare i termini o lo "sparlamento" diffamatorio qualora si verificasse. Il forum sta bene così e il gruppo facebook credo anche
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Ciuchino

Quoto Paolo

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Citazione di: Paolo il Agosto 28, 2015, 11:34:24 PM
Se si parla male di qualcuno il reato di diffamazione esiste anche se il forum è limitato ai soli iscritti. I rivenditori ci mettono ZERO a iscriversi (e lo fanno) nei forum di loro interesse e non mancheranno gli amici dei rivenditori che riferiranno. Io inviterei piuttosto gli iscritti a moderare i termini o lo "sparlamento" diffamatorio qualora si verificasse. Il forum sta bene così e il gruppo facebook credo anche
se uno vuole comprare un mezzo è un bene che si sappia così si evita l'inculata
se un venditore è un farabutto è bene che gli arrivi alle orecchie così magari  cercherà di modificare il fare subdolo e fraudolento.
ma questo è un mio pensiero, se uno nasce marcio ci muore.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

italo


gianmaria

Ma sbaglio o una famosa trasmissione della bbc é diventata un cult solo perché i tre tizi sparavano a zero in prima serata anche su macchinoni da un botto di soldini...i rivenditori invece di offendersi dovrebbero prendere spunto x migliorarsi. Cmq ésolo la mia opinione per quel che vale. Ps forum 5 fb 0

Paolo

Si fa presto a fare una trasmissione per sparare a zero sui disonesti avendo le spalle coperte dall'azienda che ti fa fare quella trasmissione.
Il privato, il singolo cittadino, non può parlare male nemmeno di un ladro dandogli del ladro in pubblico perché il reato si configura ugualmente.
Per fare ciò che dice Raudo si può comunque mettere in "orecchio" gli amici iscritti anche senza incorrere nella diffamazione. Non é difficile, basta prestare attenzione a COME si scrivono certe cose. Dire Tizio mi ha fregato perché mi ha fatto spendere xx mentre il prezzo di mercato é yy é diverso dal dire che Tizio mi ha fatto spendere xx quando altrove si può spendere forse meno. È un banalissimo esempio

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo