News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tour delle terme durante le vacanze

Aperto da Roccosaraleone, Dicembre 16, 2018, 09:21:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

In famiglia si pensava di passare una settimana a zonzo durante le feste... ovviamente in furgone. Visto che è inverno e a noi piace il caldo si pensava ad un tour termale.
Partenza da Parma e direzione Roma.
Consigli e suggerimenti?
Se poi si incontra qualcuno di voi in giro ... Sarebbe fighissimo.
Buona domenica


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Mattia

Seguo interessato..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


FIX

Io consiglio le terme di Rapolano, però lo stabilimento Antica Qerciolaia, non laltro.
È una struttura dei primi del novecento che sorge si antiche terme romane.
Acqua ottima e non troppo aggressiva
prezzo di ingresso non troppo caro.
Sabato aperto anche dopo cena fino a tardi
Splendido prato con quercie secolari dove prendere un po di sole (forse anche se è freddo?)
Unico problema è quando capiti che c'è troppa gente (spesso maleducata) però questo vale dovunque se viaggi nel periodo di ingorgo
Parcheggio con possibilità di pernottare  (in realtà non si potrebbe ma non ha mai detto nulla nessuno) e comunque si trova posto anche nel viale che porta allo stabilimento.
C'è anche un'area sosta camper proprio a fiancoil parcheggio a prezzo accettabile.
Io ho sempre pernottamento nel parcheggio gratuito senza problemi

FIX

Poi le calssiche terme libere di Petriolo, acqua bollente.
Però sono piccole e sotto le feste sono sempre strapiene in certi orari.
In mezzo alla settimana fuori del periodo festivo si sta tranquilli e c'è solo gente del posto, molto socievole.
Varrebbe comunque la pena fare un salto.
Il paesino vicino (adesso non ricordo il nome) è unl spettacolo, quegli angoli di Toscana ancora incontaminati.

Marchinovis

Aspetta 'intervento di XGiacomo e Californialilla che in quanto a Terme sono "cintura nera!!!"  ;)
Buon viaggio ☺
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Roccosaraleone

Citazione di: Marchinovis il Dicembre 16, 2018, 03:19:46 PM
Aspetta 'intervento di XGiacomo e Californialilla che in quanto a Terme sono "cintura nera!!!"  ;)
Buon viaggio
Molto volentieri anche perché l'idea era passare per Ostia e forse stavolta riusciamo a passare per un saluto.
Ciao

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tarta

io conosco bene quelle di Viterbo (che fra le altre cose è stupenda)..ce ne sono sia a pagamento che libere..non risco a darti moltre altre info ora ma in caso scrivimi
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Shranam

Anche le terme San Giovanni a Rapolano non sono male, dopo che sono state ristrutturate, 4 vasche temperature differentei dj set in notturna...
certo che l'Antica Querciolaia è la mia preferita!

Marchinovis

Citazione di: Roccosaraleone il Dicembre 16, 2018, 03:30:39 PM
Citazione di: Marchinovis il Dicembre 16, 2018, 03:19:46 PM
Aspetta 'intervento di XGiacomo e Californialilla che in quanto a Terme sono "cintura nera!!!"  ;)
Buon viaggio
Molto volentieri anche perché l'idea era passare per Ostia e forse stavolta riusciamo a passare per un saluto.
Ciao

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
Dai che questa è la volta buona!👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Thrux

Terme (libere) di Saturnia! Sotto la cascata ci sono le vasche XL, sopra lungo il corso del ruscello trovi piccole insenature per pochi. L'odore di zolfo passa in secondo piano rispetto alla bellezza del posto...

belvero

Di tutte le terme, secondo me, Saturnia son quelle da evitare in inverno per l'acqua non proprio caldissima alle cascate. Diverso se entri nello stabilimento.
Consiglio spassionato, sono le terme libere a San Casciano dei Bagni, sotto il paese, in un suggestivo e bucolico angolo ai confini fra Umbria toscana e Lazio. Due vasche, una piu' calda una piu' tiepida. Piccole e intime. Poco sopra c'è un parcheggio dove si puo' sostare per la notte.
Da li andate a Trevinano, son 10km a mangiare alla trattoria da Gianfranco. Roba da fare le capriole all'indietro
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Roccosaraleone

Citazione di: belvero il Dicembre 18, 2018, 10:32:51 AM
Di tutte le terme, secondo me, Saturnia son quelle da evitare in inverno per l'acqua non proprio caldissima alle cascate. Diverso se entri nello stabilimento.
Consiglio spassionato, sono le terme libere a San Casciano dei Bagni, sotto il paese, in un suggestivo e bucolico angolo ai confini fra Umbria toscana e Lazio. Due vasche, una piu' calda una piu' tiepida. Piccole e intime. Poco sopra c'è un parcheggio dove si puo' sostare per la notte.
Da li andate a Trevinano, son 10km a mangiare alla trattoria da Gianfranco. Roba da fare le capriole all'indietro
Si preannuncia un buon tour....
Grazie

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


mizio500

Periodo esatto?
Noi dall'1 al 6 pensavamo ad un giretto 'termico'...
Salvo imprevisti....
Sotto i 1000 non è vacanza