Consiglio tecnico per acquisto California

Aperto da Sba, Gennaio 02, 2019, 04:55:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte dei più tecnici, a giorni dovrei andare a visionare un bel T4 California TDI 102 Italiano, il mezzo mi piace ma ha delle notevoli mancanze: no vetri elettrici, no aria condizionata, no riscaldamento (solo webasto motore). Dei vetri elettrici e dell'aria condizionata ne potrei fare a meno ma con il riscaldamento come si fà? sono abbastanza ignorante in materia, sarà possibile istallare il riscaldamento da fermo partendo dal riscaldatore motore? meglio optare per un riscaldatore alternativo tipo planar? cinesone? chi monta stà roba (nelle Marche i westfalia sono sconosciuti)? un indicazione sui costi?  Grazie.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Igna

Riscaldamento ad aria muovo. Da webasto o eberspacher a planar o cinese. Trovi di tutto. Da 300 a 1500 montato ed il furgone ti si trasformerà. A mio parere necessario. Peraltro se lo metti nuovo non ci penso più per un po'. Se invece lo avessi trovato già installato all'epoca magari sarebbe ora di una bella manutenzione, quindi forse meglio così. È un aggeggio importante e di cui aver cura. Ed anche un po' sofisticato. Quello  motore lo lascerei a sè. Se il resto è realmente posto non è il webasto mancante che ti deve fermare. Per quello sistemi aftermarket. Su AC....aftermarket è dura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Sba

Grazie, vedremo, dalle foto sembra un buon mezzo, non lo escluderò a priori per questa mancanza! L'aria condizionata è una comodità ma per me non fondamentale, il mezzo è bianco speriamo rimanga sufficientemente fresco

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Sba

#3
Sono veramente indeciso, avrei bisogno di consigli, descrivo il mezzo: t4 California bianco tdi 102 cv, italiano, chi lo vende lo possiede da un anno e lo vende per validi motivi, mezzo che ha sempre girato nel venete lui è il 4 proprietario e lo ha preso da noto rivenditore. Paraurti e specchietti bianchi (non originali), interni in buono stato, carrozzeria originalissima, mai riverniciato solo piccolissimi ritocchi in ottimo stato, fondi ottimi. No abs, no aria condizionata, no riscaldamento, no airbag, no vetri elettrici. Manutenzioni regolari, ultimo tagliando Ottobre, ammortizzatori posteriori sostituiti con più performanti, si guida molto molto bene, non vibra, si comporta bene in curva e sospensioni ottime, tendalino buono, mobile porta potti originale westfalia, porta bici, cappuccio per tetto, tandalino fiamma, 160 .000 km dichiarati e segnati! Richiesta 16.000 il prezzo pagato dall'attuale proprietario! Non sò che fare

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

xgiacomo

Per il riscaldatore come ha detto igna non è un problema. Guarda carrozzeria se ha ruggine passante, in particolare alla base della guarnizione del parabrezza, e motore.  Per il chilometraggio eventualmente  puoi controllare su internet quanti erano all'ultima revisione. Di dove sei? Io ho i suoceri a porto san Giorgio..
California AXG
Firenze

Sba

Ciao, sono di Macerata, 30 minuti da Porto San Giorgio . Comunque ruggine non ce n'è, la vernice è originale, mai riverniciato, solo sunalcunu piccoli punti inizia a fiorire un oo di ruggine, sotto al vetro laterale su un angolo e appena due puntini minuscoli nel sottoporta, i fondi sono perfetti, mezzo italiano tenuto sempre al coperto puoi immaginare. Ciò che mi frena è un pò il prezzo, 16.000 mi sembrano un pò troppi per un allestimento base, i km possono essere veri come no, non ne dimostra comunque molti di più.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

xgiacomo

La carrozzeria è la cosa più importante, il resto si sistema! Per il prezzo,  non so che dire; se effettivamente è in buono stato ci sta. Per quanto riguarda il meccanico, devi trovarne uno che sa lavorare su mezzi datati. sull'allestimento la cosa meglio è  imparare a fare da se! Se lo prendi poi ci vediamo.. Ero al porto in questi giorni, sono appena tornato! 
California AXG
Firenze

Sba

come meccanico credo che il mio potrebbe andare bene è un meccanico vw e audi da 30 anni anche se non più ufficiale, in casa abbiamo una Yeti e una polo, sempre portate da lui, abbastanza costoso ma competente, e stato lui a sconsigliarmi prima di tutti il 2.4 aspirato e consigliarmi il TDI.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

xgiacomo

Possiamo ragionare se sia meglio il 2.4 o il 1.9td.  Con il tdi ovviamente non c'è paragone, ma neanche nel prezzo! Detto questo, io ho il 2.4.. Che avrebbe il tuo mecca contro questo inesauribile motore??  ;D ;D
California AXG
Firenze

Sba

nulla di che, si riferisce alle prestazioni principalmente e anche alla durata, sul 2.4 sono tipici i problemi alla testata, cmq ci hi viaggiato per 15 gg con un 2.4 aspirato e tutto sommato è un bel mulo, e se ne trovassi uno apposto senza spendere una follia potrei anche prenderlo!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Prenditi quello.
Tutto ciò che non c'è non si rompe.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Citazione di: raudo il Gennaio 07, 2019, 11:43:48 AM
Prenditi quello.
Tutto ciò che non c'è non si rompe.
R.

Sù questo hai ragione, proprio 2 ore fà il proprietario mi ha dato come ultimo prezzo 16.400 ed io sinceramente non me la sento, il mezzo è veramente troppo base, NO abs, NO airbag, no aria condizionata per di più con finestrini a manovella, no riscaldamento...... sono troppe mancanze per un mezzo che ha come unico fattore positivo quello di essere apposto di carrozzeria e meccanica (per quel poco che ho potuto riscontrare). Secondo me quel T4 non ha mercato, sicuramente non a quel prezzo, chiedesse 13-14 già sarebbe valutabile. Quindi niente, la ricerca continua, al momento non vedo niente di particolarmente interessante in giro, aspetterò. Grazie dei preziosi consigli comunque.


T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Io un po' meno.
Le cose base son quelle più longeve.
Chiedilo pure a quello col climatronic che fischia e stai al freddo, vetri elettrici bloccati chiusi o aperti, centralizzate impazzite... ci si potrebbe scrivere un libro.
I T4 son dei vecchi mezzi.
Vecchi ma senza fronzoli o cose inutili campano meglio.
Nel caso cerca di far proposte imbarazzanti al ribasso e vedi che succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Vero ma mi riferivo al prezzo fa bene a non accettare, 13-14 è il massimo per quella versione.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!