News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio tecnico per acquisto California

Aperto da Sba, Gennaio 02, 2019, 04:55:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Dipende se è veramente un gioiello...
Poi ci son quelli che mettono un prezzo di "non vendita" troppo alto perché inconsciamente non lo vogliono lasciare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Il proprietario lo possiede solo da un anno ma si è accorto che non è adatto alle sue esigenze, lo ha pagato 16 ed ha eseguito un paio di tagliandi, comprato gomme e altre cosette quindi non vuole perderci troppo! E' vero che meno roba c'è e meno roba si rompe, sono perfettamente d'accordo; me ne frego dell'aria condizionata, il webasto lo metto io ok, ma l'ABS secondo me ha una certa importanza e poi la combo no aria condizionata + vetri a manovella è letale. L'idea è di far viaggiare la mia compagna e il bimbo dietro, immagino già: abbassa un pò il vetro, alza un pò il vetro, apri l'altro, chiudi l'altro ...... abbassare quello lato passeggero dalla postazione di guida è roba da spillungoni !
Insomma ripeto, se si tratta di spendere meno di altri mezzi ok ma a quel prezzo c'è altro di decisamente più completo in giro.
Inoltre non è che sia proprio un gioiellino introvabile, parliamo comunque di un mezzo che ha avuto 4 proprietari con fondi si ottimi e carrozzeria originale ma comunque con piccoli ritocchi da fare (picoli punti di ruggine iniziano ad affiorire) più una botta su un lato, meccanicamente a posto (a quanto pare) ma con telo quasi alla frutta.

Aspetto altro, a meno che non mi richiami per abbassare di un paio di millini il prezzo ma sono sicuro che non succederà!

Grazie comunque per i vostri consigli.
T4 California Freestyle - Macerata

mizio500

Se il mezzo è italiano c'è anche l'incognita omologazione....

spesso i modelli nazionali erano omologati autovettura.....


ps sei di macerata città?
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

volendo un alzacristalli elettrico in qualche modo si monta..
personalmente la cosa di cui sento maggiormante la mancanza sul mio (dopo una turbina) è l'oblò sul tetto: comodissimo per le soste in libera, e durante la marcia. 
California AXG
Firenze

Sba

Citazione di: mizio500 il Gennaio 07, 2019, 07:38:09 PM
Se il mezzo è italiano c'è anche l'incognita omologazione....

spesso i modelli nazionali erano omologati autovettura.....


ps sei di macerata città?
questi sono omologati camper, è la prima cosa che ho controllato, si sono di Macerata città.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Citazione di: Sba il Gennaio 07, 2019, 06:40:36 PM
Il proprietario lo possiede solo da un anno ma si è accorto che non è adatto alle sue esigenze, lo ha pagato 16 ed ha eseguito un paio di tagliandi, comprato gomme e altre cosette quindi non vuole perderci troppo! E' vero che meno roba c'è e meno roba si rompe, sono perfettamente d'accordo; me ne frego dell'aria condizionata, il webasto lo metto io ok, ma l'ABS secondo me ha una certa importanza e poi la combo no aria condizionata + vetri a manovella è letale. L'idea è di far viaggiare la mia compagna e il bimbo dietro, immagino già: abbassa un pò il vetro, alza un pò il vetro, apri l'altro, chiudi l'altro ...... abbassare quello lato passeggero dalla postazione di guida è roba da spillungoni !
Insomma ripeto, se si tratta di spendere meno di altri mezzi ok ma a quel prezzo c'è altro di decisamente più completo in giro.
Inoltre non è che sia proprio un gioiellino introvabile, parliamo comunque di un mezzo che ha avuto 4 proprietari con fondi si ottimi e carrozzeria originale ma comunque con piccoli ritocchi da fare (picoli punti di ruggine iniziano ad affiorire) più una botta su un lato, meccanicamente a posto (a quanto pare) ma con telo quasi alla frutta.

Aspetto altro, a meno che non mi richiami per abbassare di un paio di millini il prezzo ma sono sicuro che non succederà!

Grazie comunque per i vostri consigli.
Mnk
Sempre questa visione mogliecentrica della vita.
Ci son cose che diventano indispensabili ma lo sono?
Clima abs vetri elettrici?
A fare un po' di fatica e sudare non è mai morto nessuno.
Poi l'unico modo di rinfrescare i posti posteriori sarebbe quello di aprire a compasso almeno uno dei vetri posteriori (gli ultimi) ma non esisteva L'optional allora.
Ma sarebbe da pensarci.
Dietro il caldo si insacca.
Se non lo facciamo uscire all'indietro di noi stessi che senso ha!
R.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: Sba il Gennaio 07, 2019, 06:40:36 PM

   ma l'ABS secondo me ha una certa importanza e poi la combo no aria condizionata + vetri a manovella è letale. L'idea è di far viaggiare la mia compagna e il bimbo dietro, immagino già: abbassa un pò il vetro, alza un pò il vetro, apri l'altro, chiudi l'altro ...... abbassare quello lato passeggero dalla postazione di guida è roba da spillungoni !



boh, non so nel t4, ma nel vito l'aria condizionata dietro non arriva....
dopotutto i t4 che avevano il clima dietro non avevano il soffietto xkè le canalizzazioni passavano sul cielo....
Sotto i 1000 non è vacanza

Californialilla

Nella parte posteriore ci sono le apposite bocchette di scarico come su qualsiasi auto.
Termometro alla mano tra vetri doppi ed eventuale oscuramento degli stessi la T è sempre più bassa della cabina di guida.
Questo senza climatizzatore.
Con il clima (correttamente funzionante) anche dietro si sta magnificamente...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Erst4

Clima abs vetri elettrici ... indispensabili?

NO! ...logorano chi non ce l'ha. ;D
Discover more

Roccosaraleone

Ma....
Personalmente il clima, che sul furgone non ho, ma nella macchina si non l'ho mai usato.
Vetri elettrici utili solo se sei solo in furgone e devi chiedere info a passanti lato destro.
Per me sono altre le cose che logorano:
Cavalli, sesta marcia e syncro.....
Uno ce l'ho

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Sba

#25
attenzione, non ho detto che sono indispensabili, ho viaggiato per tutta la Sardegna in Agosto con un 2.4 aspirato del 92 e sono andato benissimo.

Diventano indispensabili sù un mezzo da 16.500 euro, cioè a quel prezzo pretendo un allestimento un pò più che base!
Costasse quei 2-3000 in meno andrebbe benissimo così.

Nemmeno il webasto ragazzi, ok si può istallare successivamente ma non si può spendere 16.400 per un mezzo che non ha nulla, nemmeno il riscaldamento.


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Erst4

Naturalmente tutto è soggettivo.

CitazioneUno ce l'ho
Con lo stesso ragionamento, se hai Anti-Blockiersystem (ABS) und elektronische Differentialsperre (EDS) puoi rinunciare anche a quello.   :o
Discover more

Roccosaraleone

Citazione di: Sba il Gennaio 08, 2019, 09:21:54 AM
attenzione, non ho detto che sono indispensabili, ho viaggiato per tutta la Sardegna in Agosto con un 2.4 aspirato del 92 e sono andato benissimo.

Diventano indispensabili sù un mezzo da 16.500 euro, cioè a quel prezzo pretendo un allestimento un pò più che base!
Costasse quei 2-3000 in meno andrebbe benissimo così.


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
In questo caso d'accordissimo!

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Riconcordo...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

Allora...... forse ho trovato un mezzo giusto ad un prezzo che ritengo adeguato ma avrei bisogno dell'opinione di qualche esperto.
C'è qualcuno che vive in zona Vicenza e sarebbe disponibile a dare uno sguardo al mezzo in questione?? sarà ricompensato con congrua scorta di birra.

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi si faccia avanti, grazie  ;D
T4 California Freestyle - Macerata