Consiglio tecnico per acquisto California

Aperto da Sba, Gennaio 02, 2019, 04:55:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: Sba il Gennaio 18, 2019, 08:29:21 AM
Citazione di: raudo il Gennaio 18, 2019, 12:03:22 AM
Al 90% quelli camper son tedeschi quindi marci.
Autovettura è più un pro che un contro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bè pagare 900 euro l'anno di assicurazione e 231 di bollo non sono un gran pro! Inoltre con i blocchi del traffico le auto sono ferme mentre i camper circolano se con a bordo 3 persone e noi siamo 3! tutti gli annunci con California omologati autovettura sono ancora lì da mesi, nessuno li vuole attualmente. Cmq di mezzi non marci, italiani ma omologati giusti ce ne sono ancora in giro

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Con una millata di € lo omologhi autocaravan.
Chiedi a Manrich.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Stò valutando anche il mezzo di Manrich, mi ha  detto del suo cambio di omologazione, sinceramente troppi sbattimenti, se fosse a carico del venditore ci starebbe ma non mi sembra ci sia l'intenzione!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

FIX

Non omologhi più con mille euro, adesso ce ne vogliono almeno 1500 e poi non è più così semplice

Sba

Mi sono innamorato di un t4 syncro aspirato interni cactus con abs e un nell'allestimento, è una pazzia ma ci stò facendo un pensierino, esperienze in merito? i rapporti corti renderanno ancora più lumaca il 2.4?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Roccosaraleone

Citazione di: Sba il Gennaio 19, 2019, 03:26:43 AM
Mi sono innamorato di un t4 syncro aspirato interni cactus con abs e un nell'allestimento, è una pazzia ma ci stò facendo un pensierino, esperienze in merito? i rapporti corti renderanno ancora più lumaca il 2.4?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Allunghi la 5° come ho fatto io. Ok non sarai una saetta ma i 110 di crociera li tieni bene e ti ascolti anche la radio. E per le salite prendi la rincorsa...
Poi però su fango, neve, sabbia è una vera goduria e se fai libera ancora di più.
Ciao

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Citazione di: Sba il Gennaio 19, 2019, 03:26:43 AM
Mi sono innamorato di un t4 syncro aspirato interni cactus con abs e un nell'allestimento, è una pazzia ma ci stò facendo un pensierino, esperienze in merito? i rapporti corti renderanno ancora più lumaca il 2.4?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Se ce la fai economicamente pensa a quello che vende Crubo, perfetto...........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Bello bello!
Con le gommazze!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

#52
Se ce la fai economicamente pensa a quello che vende Crubo, perfetto...........
[/quote]




magari! quello che stò valutando costa la metà! è di un vecchio meccanico vw che lo ha rimesso a nuovo di meccanica, devo andarlo a vedere!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Sba

]Allunghi la 5° come ho fatto io. Ok non sarai una saetta ma i 110 di crociera li tieni bene e ti ascolti anche la radio. E per le salite prendi la rincorsa...
Poi però su fango, neve, sabbia è una vera goduria e se fai libera ancora di più.
Ciao

Hai un syncro aspirato? mi chiedevo proprio se si potesse allungare la 5a ! Comunque i 110 di crociera mi stanno bene, quando sono in ferie finisco sempre in posti impossibili, ad esempio frequento la Corsica e posti come la Saleccia, per chi la conosce, con un mezzo del genere si dovrebbero far tranquillamente!
Già mi immagino tutte le modifiche da fare gommozze, scritte, + 5 cm, ecc

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

ricca

Citazione di: Sba il Gennaio 19, 2019, 11:38:30 AM
Se ce la fai economicamente pensa a quello che vende Crubo, perfetto...........




magari! quello che stò valutando costa la metà! è di un vecchio meccanico vw che lo ha rimesso a nuovo di meccanica, devo andarlo a vedere!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
[/quote]
Se è quello che penso io (ossia dalle mie parti), guardalo bene bene...è rimasto in stato di abbandono a lungo davanti all'officina...
Ammesso sia lui, interessante il fatto che abbia il blocco diff posteriore.
Anche il colore a me piace, l'ho avuto identico syncro ma 2.5 benzina.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Roccosaraleone

Il mio nasce autocarro senza bloccaggio differenziale ma per ora non mi sono mai piantato. Se poi monti anche le catene ti ritrovi un trattore
Se cambi l'ingranaggio il tuo vecchio lo rivendi subito (corrisponde alla 5° lunga del 1900 TD).
Però i consumi tra i 90 e 110 cambiano parecchio.


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: Sba il Gennaio 19, 2019, 11:42:45 AM
]Allunghi la 5° come ho fatto io. Ok non sarai una saetta ma i 110 di crociera li tieni bene e ti ascolti anche la radio. E per le salite prendi la rincorsa...
Poi però su fango, neve, sabbia è una vera goduria e se fai libera ancora di più.
Ciao

Hai un syncro aspirato? mi chiedevo proprio se si potesse allungare la 5a ! Comunque i 110 di crociera mi stanno bene, quando sono in ferie finisco sempre in posti impossibili, ad esempio frequento la Corsica e posti come la Saleccia, per chi la conosce, con un mezzo del genere si dovrebbero far tranquillamente!
Già mi immagino tutte le modifiche da fare gommozze, scritte, + 5 cm, ecc

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Le gommazze solo se a libretto però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

]
Le gommazze solo se a libretto però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]





per questa cosa eventualmente mi informerò, le gommazze sarebbero d'obbligo

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Sba

zona Imola, grigio, di Remo un appassionato ex meccanico di questi mezzi! Stò aspettando foto dettagliate ma mi assicura che è sano, cambio e motore completamente revisionati, se il prezzo è giusto mi andrebbe anche di risistemare la carrozzeria

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
[/quote]



Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

ricca

#59
Citazione di: Sba il Gennaio 19, 2019, 12:11:41 PM
zona Imola, grigio, di Remo un appassionato ex meccanico di questi mezzi! Stò aspettando foto dettagliate ma mi assicura che è sano, cambio e motore completamente revisionati, se il prezzo è giusto mi andrebbe anche di risistemare la carrozzeria

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

È lui!
Verifica bene che non sia un mix di furgoni!!
Il mio ex syncro viene dalla sua vecchia officina...io e Remo all'epoca avevamo due concetti di mezzo in ordine diverso...
Spero di confondermi, ma non verrei che sia quello che aveva subito un principio di incendio, me lo ricordo col vetro anteriore annerito nel piazzale della carrozzeria dove si appoggiava come officina.
Forse Mattiadil se lo ricorda, se non sbaglio si appoggiò a lui x risolvere un problema alla distribuzione accaduto in ferie.
È in vendita già da un pezzo...
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
[/quote]
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna