News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio tecnico per acquisto California

Aperto da Sba, Gennaio 02, 2019, 04:55:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Citazione di: FIX il Gennaio 20, 2019, 11:45:08 PM
Io ho avuto per più di 3 anni l'aspirato e poi da un anno sono con il TDI
L'aspirato che avevo era veramente un trattore, poi motore nuovo e molti altri lavori e devo dire che si era trasformato, si lasciava guidare molto bene. Con calma ma ottimo.
TDI però altro mondo soprattutto in autostrada, sono appena andato ad Amsterdam, 1500 km in due giorni, come stare in salotto ad ascoltare la musica.... con l'aspirato sarebbe veramente un'altra cosa....
Perme il 2.4D vale la pena solo perché è un motore semplice, se uno ha la passione per lavorarci dietro, ma se vai sulla versione syncro questa cosa decade
Piuttosto un TDI normale che un aspirato syncro
Anche come tenuta del prezzo
Dai Filippo racconta di Amsterdam...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

FIX

Citazione di: Igna il Gennaio 21, 2019, 07:57:12 AM
Citazione di: FIX il Gennaio 20, 2019, 11:45:08 PM
Io ho avuto per più di 3 anni l'aspirato e poi da un anno sono con il TDI
L'aspirato che avevo era veramente un trattore, poi motore nuovo e molti altri lavori e devo dire che si era trasformato, si lasciava guidare molto bene. Con calma ma ottimo.
TDI però altro mondo soprattutto in autostrada, sono appena andato ad Amsterdam, 1500 km in due giorni, come stare in salotto ad ascoltare la musica.... con l'aspirato sarebbe veramente un'altra cosa....
Perme il 2.4D vale la pena solo perché è un motore semplice, se uno ha la passione per lavorarci dietro, ma se vai sulla versione syncro questa cosa decade
Piuttosto un TDI normale che un aspirato syncro
Anche come tenuta del prezzo
Dai Filippo racconta di Amsterdam...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Eh già devo prendermi un po' di tempo per scrivere, il ritorno al lavoro dopo le feste è un trauma :-(
Dovrei trovare anche il tempo per raccontare la storia del restauro del mio nuovo mezzo, ormai sono veramente a buon punto...

Sba

#92
Torno a tediarvi , sono stato a trovare Remo e a vedere il syncro! Aiutatemi a decidere perché il mezzo per certi versi mi è piaciuto! Meccanicamente inizio col dire che è veramente in ordine, cambio nuovo (di rotazione dalla Germania), motore completamente aperto e rifatto, frizione nuova, distribuzione appena fatta, ha percorso solo 9000 km da allora, si guida veramente bene per essere un 2.4! Sulla meccanica non ho dubbi sembra veramente ok! Blocco del differenziale manuale! 2 treni di gomme e cerchi, un treno brutte sia gomme che cerchi (invernali) l'altro con i cerchi come sull'annuncio che sembrano nuovi, rifatti da ditta specializzata (molto belli) con gomme nuove! La carrozzeria non è perfetta, puntini di ruggine superficiale, una bella bozza e ritocchi in varie parti, no ruggine passante solo lieve e superficiale con qualche bolla, fondi abbastanza buoni, certo non da 10 ma sani! Negli interni (cactus) non c'è nulla di rotto ma si presenta sporco e ha sicuramente bisogno di una bella ripulita alla tappezzeria e agli sportelli!  Doppio airbeg, volante modello successivo con abs, vetri elettrici e chiusure centralizzate, gancio traino, piccolo portapacchi sul tetto (ci caricavano le canoe sfrisciando tetto e portellone superiore), tendalino laterale. Me lo cederebbe con tagliando fatto, qualche sistemazione tipo alla guarnizione del tetto e deve sistemare webasto (con timer) e frigorifero. Mi costruisce il porta ruota di scorta posteriore imitando l'originale, con tutti i rinforzi ecc.

Richiesta 14000 praticamente intrattabile!

Lo stato della meccanica e il fatto che me lo vende un meccanico esperto mi danno tranquillità, la carrozzeria è da sistemare quando vorrò, con calma, non subito, una bella riverniciata tornerebbe nuova, cambiando la moquette e dandogli una bella lavata, anche dentro torna bello! Sono indeciso

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata


stevezago

se ti può aiutare, io cercavo il syncro e non ho considerato altro.........
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Sba

Bei commenti positivi per ora! Scatenate l'inferno

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

ricca

Il fascino del syncro è indiscutibile, solo il fantasticare di potersi infrattare ovunque non ha prezzo ;D
Per le condizioni del mezzo ti avevo già avvertito qualche post indietro, allora mi ricordavo bene!
Io e Remo abbiamo due visioni differenti sul ben tenuto ???
Se meccanica ok, frigo e riscaldamento ci pensa lui (ma non capisco perché non ci abbia pensato prima di proporlo in vendita), rimangoni carrozzeria e interni.
X gli interni con un buon lavaggio professionale si fanno miracoli, per la carrozzeria bisogna sperare che il problema sia solo superficiale!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Sba

Lui aveva detto che era sano non ben tenuto in effetti ! Comunque la meccanica mi ha stupito, cambio morbido e preciso, frizione leggera e precisa, sterzo ineccepibile, buon tiro, nessuna vibrazione o rumore strano, insomma non ho dubbi! Gli interni hai ragione sono solo da pulire affondo, non c'è nulla di rotto. Il frigo ha già il pezzo lo deve montare, il webasto andava ma si è bloccato, ha parlato di ventola da revisionare e lo farà! La carrozzeria aimè non è bella, è stata ritoccata in più punti, ci sono segni di strisciate sul tetto e una bella rientranza sul portellone, non è marcio, qualche fioritura di ruggine e bolla; sicuramente sarà da rifare completamente, magari non subito ma è da mettere in conto in futuro.

Di mezzi ormai ne ho visti alcuni, perfetti non esistono, almeno non con il mio budget, ora c'è da capire se vale la pena, lui mi è sembrato cmq una persona seria, uno che di questi mezzi ne capisce, ciò mi dà una certa garanzia sulla parte meccanica e non è poco. Bò.....

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata