News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Foto motore AAF

Aperto da Ecotango, Gennaio 02, 2019, 09:03:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecotango

Avrei bisogno di una cortesia, ho smontato il collettore di aspirazione del mio T4 2.5 benzina per montare gli iniettori dell'impianto a GPL.
Avevo fatto un bel pò di foto per ripassare tubi e cavi nelle posizioni originali,poi ho perso il telefono e le foto e adesso ho qualche dubbio nel rimontaggio
Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un pò di foto della parte alta del motore sia a dx che a sx  e mandarmele?
edotarchini@gmail.com
Ovvio che al primo raduno saprò sdebitarmi ;) ;) ;)
Cali 2.5 benzina gpl

rossoestinto

Ciao, io ho un 2.5 Benzina fine 96, ti può aiutare ? posso mandarti le foto domattina con  la luce ...
(sto per montarlo anche io, hai scelto il sequenziale? )
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Ecotango

Citazione di: rossoestinto il Gennaio 04, 2019, 08:04:50 PM
Ciao, io ho un 2.5 Benzina fine 96, ti può aiutare ? posso mandarti le foto domattina con  la luce ...
(sto per montarlo anche io, hai scelto il sequenziale? )
Ciao ho prticamente risolto ho trovato qualche foto in internet mi resta solo un particolare che non ricordo dove fosse fissato secondo me è una sonda di temperatura ti allego la foto se riesci a trovarlo sul tuo mi farebbe molto piacere.
Monterò un Emer penso sia iniettato  sequenziale,il nostro motore ha un tipo di alimentazione Fullgroup l'impiantista dice che montare un BRC è troppo (rischioso/laborioso) in quanto la centralina non ha un settaggio di default per il Fullgroup e andrebbe settatto (a mano)
Cali 2.5 benzina gpl

andrea983

#3
io ho emer .istallato nel 2017 e va benissimo !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

rossoestinto

 te le ho mandate per mail, vedi se ti sono utili, anche se io credo di avere un AET (fine '96), non so bene cosa cambi da una versione all'altra...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Ecotango

Citazione di: rossoestinto il Gennaio 05, 2019, 05:32:47 PM
te le ho mandate per mail, vedi se ti sono utili, anche se io credo di avere un AET (fine '96), non so bene cosa cambi da una versione all'altra...
Questa si che è un ottima notizia, sapresti dirmi anche il modello e che ciambella hai montato
Cali 2.5 benzina gpl

andrea983

#6
Evaporatore e Riduttore Emer
serbatoio della Polonia della marca  Stako a ciambella capacità 53 litri
appena rientro lunedì cerco di fornirti glia altri dati che ti interessano con carte alla mano !


Ecotango

Citazione di: andrea983 il Gennaio 05, 2019, 09:01:31 PM
Evaporatore e Riduttore Emer
serbatoio della Polonia della marca  Stako a ciambella capacità 53 litri
appena rientro lunedì cerco di fornirti glia altri dati che ti interessano con carte alla mano !

53 litri sono quello che riesci a caricare presumo la ciambella è da 65 litri?
Cali 2.5 benzina gpl

andrea983

ciambella da 53 litri da libretto e di gas ne carico 44-45 )Litri effettivi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


nepalese

Anch'io stako come ciambella. Impianto, se non erro, ho un Landi aspirato.

Ecotango

Io spero di riuscire a convincere il Gasista ha montarmi questa da 62 lt nominali dovrebbe starci tra i longheroni ci sono 72 cm ho già provveduto a mettere un rialzo da 2,5 cm sui molloni in maniera da avere i fatidici 20 cm da terra

https://www.gplmarket.com/it/serbatoi-gpl/738-serbatoio-toroidale-62lt-d680-h225-internal.html
Cali 2.5 benzina gpl

T4@1993

Citazione di: Ecotango il Gennaio 10, 2019, 01:34:59 PMIo spero di riuscire a convincere il Gasista ha montarmi questa da 62 lt nominali dovrebbe starci tra i longheroni ci sono 72 cm ho già provveduto a mettere un rialzo da 2,5 cm sui molloni in maniera da avere i fatidici 20 cm da terra

https://www.gplmarket.com/it/serbatoi-gpl/738-serbatoio-toroidale-62lt-d680-h225-internal.html
Ciao Ecotango, scusa se mi riallaccio a un post così vecchio. Poi hai montato il serbatoio da 62 litri? Grazie.

fabio

Ciao, io ho montato una bombola da 64 , carica reale 50/51 litri senza nessun problema

T4@1993

#13
Citazione di: fabio il Gennaio 24, 2024, 10:51:06 AMCiao, io ho montato una bombola da 64 , carica reale 50/51 litri senza nessun problema
grazie per la rsiposta! Ma ľhai montata dove? Sotto? Toroidale o cosa? Perché vedo che hai il mio stesso motore, 2500 cc aaf, quindi mi interessa molto. Un pieno quanto lo paghi e quanti km ci fai? Scusa per la miriade di domande!

fabio

Sotto, toroidale , impianto BRC iniettato, circa 450 km con 50 litri GPL , fatti 65000 km senza problemi.
Mi raccomando cambia i tubetti gomma del tubo benzina che ti ho già detto, io li ho presi originali vw.
Se vuoi chiamami tel 3200821278