Trafilaggio olio cambio automatico e cigolio motore a freddo

Aperto da joepilot, Gennaio 15, 2021, 10:36:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joepilot

Citazione di: fedee il Gennaio 15, 2021, 02:55:27 PM
io avevo capito che e' stato comprato in una concessionaria ufficiale, per questo pensavo che contattare VW italia possa essere utile.
Qui trovi i contatti PEC:
https://www.volkswagen.it/it/area-clienti/aiuto-e-contatti.html   relazioneclienti.vw@pec.vwgroup.it
formulario online:
https://contatti.volkswagen.it/
indirizzo:
Volkswagen Group Italia s.p.a.
Viale G.R. Gumpert 1,
37137 – Verona.

Comunque tutti i mesi ci sono lettere di questo tipo su quattroruote, che poi fa intervenire la casa ufficiale. secondo me puo' valerne la pena, soprattutto prima di scomodare l'avvocato (che cmq ti costa anche solo per una lettera)

Grazie avevo gia visto queste pagine ma non ho concluso nulla. L'indirizzo pec poi non funziona, mi è tornata indietro l'email.
Comunque non si tratta di un concessionario ufficiale, vende anche mezzi nuovi della volkswagen e ha numerosi T5 e T6 usati, che prende in germania e poi rivende in Italia.

joepilot

Francamente non mi pare di aver diffamato nessuno, non ho fatto nessun nome, ho raccontato i fatti e mi sono anche tenuto dal non denunciare il tutto ad Altroconsumo che avrebbe messo subito la contestazione on line.

raudo

Chiaro!
Se leggi bene ti ho solo cortesemente chiesto di non farlo!
Era una precauzione.
R.
NB: mi devo ristudiare l'italiano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

joepilot

No no raudo ho capito, hai fatto bene a dirmelo. Una domanda ancora, se il concessionario mi fa il lavoro o lo fa fare da qualche officina cosa devo chiedergli che posso conservare per una eventuale necessità futura di dovermi rivelare con la garanzia?

teohd

#19
fattura con i ricambi ben specificati e descrizione dell'intervento ben chiara.

joepilot

L'auto è pronta, è rimasta in concessionaria 3 settimane, ancora non so come sono intervenuti, all'inizio avevano detto che non aveva nulla e la perdita era solo legata alla dilatazione termica (caldo freddo...) ah ah ah...
Giovedi la vado a  prendere, poi vi racconto. Speriamo bene....

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

joepilot

Allora vi aggiorno sulla questione. Ripreso il california, pare lo abbiano portato ad un'officina volkswagen di zona per maggiori controlli, il cigolio a freddo della distribuzione è stato risolto pare fosse un tenditore, il trafilaggio del cambio automatico secondo loro non merita nessun intervento. Tenete presente che al momento della consegna del mezzo e anche al ritiro non sono mai riuscito a parlare con il responsabile, mi sono interfacciato solo con la segretaria. questo lo trovo davvero poco professionale, almeno due parole a quattrocchi per tranquillizzare il cliente sarebbero state apprezzate. Pertanto continuo a pensare che per loro non è che il problema non c'è ma è che il gioco non vale la candela, spenderebbero troppo per riparare qualcosa che attualmente non è urgente e non crea malfunzionamento. Certo che se l'officina volkswagen da cui sono stato avesse fatto un preventivo più umano ed attendibile forse lo avrebbero considerato più reale e veritiero di quanto alla fine non abbiano fatto. Ah, hanno cambiato anche i dischi posteriori (mi domando che controlli fanno ai mezzi prima di venderli)
Comunque non mi rimane che tenere sotto controllo il trafilaggio e poi cercare in giro un po' di preventivi più obiettivi e forse valutare con un avvocato la possibilità o di far fare io il lavoro e poi ricevere un rimborso oppure richiedere a loro tramite avvocato un intervento definitivo.
Voi che dite?

Californialilla

Che entità è?
Che quantità in quanto tempo?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Un conto è un trasudo che sporca il motore, un altro è un litro a settimana..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

joepilot

no certamente non è un litro a settimana altrimenti sarei già rimasto senza olio, ma non è neanche un trasudo che sporca la scatola del cambio, si vedeva chiaramente la goccia che scendeva, lasciandolo senza carter paramotore trovavo la mattina la chiazzetta di olio del diametro di 5-6 cm. Il problema è sapere per quanto tempo con una perdita anche cosi lieve ci posso andare avanti senza rischiare un bel momento di trovarmi con poco olio e cambio surriscaldato e dovermi fermare ovunque mi trovi per non fare danni seri. Qui non parliamo di olio motore in cui basta sfilare l'asticella e rendersi conto giorno dopo giorno del consumo. Tuttavia non credo che un motore del 2016 dovrebbe avere un trafilaggio neanche dell'entità tale che sporchi solo il motore, dovrebbe essere lindo e pulito senza minima traccia, capisco un motore di 10-15 anni ma non di soli 4-5 anni di vita con 80000 km.

Californialilla

Si, certo era solo per capire se fosse il caso di agire blandamente , rinunciare per star sereni o fare il panico.
Tutto ha un prezzo, bisogna vedere cosa conviene fare.
Certo ti rode, ma finchè rabbocchi stai relativamente tranquillo.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

li non surriscaldi, spacchi...
comunque è molto probabile che quel cambio sia già stato aperto per qualche intervento,  richiuso a pene di segugio e oggi perde...

joepilot

Citazione di: Californialilla il Marzo 04, 2021, 07:44:43 AM
Si, certo era solo per capire se fosse il caso di agire blandamente , rinunciare per star sereni o fare il panico.
Tutto ha un prezzo, bisogna vedere cosa conviene fare.
Certo ti rode, ma finchè rabbocchi stai relativamente tranquillo.......
Ma come rabbocco...e come controllo il livello

joepilot

Citazione di: teohd il Marzo 04, 2021, 08:13:07 AM
li non surriscaldi, spacchi...
comunque è molto probabile che quel cambio sia già stato aperto per qualche intervento,  richiuso a pene di segugio e oggi perde...
Certamente spacco...era per dire che come fenomeno fisico, il primum movens, conseguente al basso livello di olio è il surriscaldamento (attrito - dilatazione termica - rottura) poi è chiaro che come per la spia dell'olio motore una volta che si accende è gia troppo tardi, hai spaccato tutto o fatti danni eccessivi.
Facile che ci abbiano messo mano, ma chissà chi, la concessionaria o il primo proprietario? boh...