News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Quale turbina x acv

Aperto da ilcesare70, Gennaio 29, 2021, 08:47:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcesare70

Ieri sera mano al motore... Olio ovunque
Smonta qua smonta la... L'olio vien dalla turbina il perno della girante ha un gioco dall alto al basso notevole e l interno del collettore che va verso l intercooler é pieno d olio
Diagnosi (credo) turbina da buttare o revisionare!
Ora visto che in rete si trovano centinaia di turbine ai prezzi più disparati... Quale scegliere??
Posso montare una geometria variabile plug in, senza fare altre modifiche???
Turbina montata k14.. Non avendola ancora espiantata non ho altre sigle ma credo sia la sua originale
Grazie dei consigli
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

raudo

Metti la stessa
Senti AR Precision di Creazzo (VI) te la fanno per 400€ circa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianlucabonny

Io ho avuto brutte esperienze con ar ma a livello di mappatura su golf gtd 6...quando a lavoro avevamo bisogno di rigenerare turbine ci affidavamo a Mariano Rossetto della turbo-tech...sempre di Creazzo...prova a sentirli entrambi magari e facci sapere

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


ilcesare70

Ho avuto un preventivo da turboplanet (che non conosco)  470 x revisionare ed "elaborare" la mia senza ulteriori spiegazioni... Vi tengo informati
Ma nuove le ho viste sui 200 euro...
Forse diverse come qualità?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

raudo

Citazione di: gianlucabonny il Gennaio 29, 2021, 09:14:04 AM
Io ho avuto brutte esperienze con ar ma a livello di mappatura su golf gtd 6...quando a lavoro avevamo bisogno di rigenerare turbine ci affidavamo a Mariano Rossetto della turbo-tech...sempre di Creazzo...prova a sentirli entrambi magari e facci sapere

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Strano perché son bravi.
Florian le prende li, e non è l'ultimo arrivato.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Buttala e prendila nuova.
Dalla Germania qualche giorno fa presa e montata, ottimo prezzo.
E' pieno di venditori con valutazioni altissime.
Il costo non è tanto il ricambio, quanto la manodopera, quindi prendere pezzi revisionati può rivelarsi un clamoroso autogol.
Ne vendono anche di revisionate, io preferisco sempre il nuovo.

Per il codice come sempre c'è Etka.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

sono d'accordo con alessandro, il nuovo è sempre meglio vista la differenza di prezzo ridicola, ma ti toglie da grane inutili e fastidiose.
altro aspetto da considera sono sempre i tubi di andata e ritorno dell'olio, controllali bene sia per otturazione del passaggio di mandata, sia per quanto riguarda la tenuta della parte flessibile del ritorno nel monoblocco.

Californialilla

E se serve ormai son pratico. ;)
Puoi chiedere quasi tutto.  ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: teohd il Gennaio 29, 2021, 11:01:32 AM
sono d'accordo con alessandro, il nuovo è sempre meglio vista la differenza di prezzo ridicola, ma ti toglie da grane inutili e fastidiose.
altro aspetto da considera sono sempre i tubi di andata e ritorno dell'olio, controllali bene sia per otturazione del passaggio di mandata, sia per quanto riguarda la tenuta della parte flessibile del ritorno nel monoblocco.

Per capire, se il ritorno ha una perdita c'è sporcizia e calo di livello, ma la turbina non si danneggia, dico male? 
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

esatto, tutto giusto. finché l'olio non esce tutto alla turbina non succede nulla, si imrbatta solo mezzo furgone ;)

ilcesare70

#10
Nuovo.... Concordo mi piace di piu
Ribadisco (non capendo io nulla di turbine e anche di molto altro) che si trovano da 200 a 700 euro...
Californialilla visto che ne hai appena acquistata una mi consiglieresti quale prendere o perlomeno di quale marca quale marca...!
L incubo é svitare le viti che tengono il collettore (brugole da 6)
Ma come fanno in vw??
Hanno delle chiavi sagomate ad hoc??
Stanotte stavo andando in acido :-)
Emmmmmh etka?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

teohd

nessuna chiave speciale, basta un calendario in fianco per non perdere il filo ;D

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ilcesare70

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Californialilla

Ah! 98 come il mio, aspetta la benedizione di Teo e poi vai sereno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!