News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cinghia alternatore mi date conferma?

Aperto da Marchinovis, Febbraio 21, 2021, 06:55:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

I superiori finché non smonti fai fatica a capire il loro stato di usura, e logicamente il  vecchio proprietario precedente avrà fatto sostituire i più "facili" cioè gli inferiori.. Ma sono i superiori i più macchiavellici da togliere.. 😂😂😂 ma c'è la farai..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

poi marco penso sia in grado di costruirsi un estrattore a barre filettate e le cambia anche in opera le testine superiori.
discorso differente ma con concetto simile per i silent block

Ermes Soragna

Ah.. per i s.blok superiori li devi avere in mano i bracci oscillanti per cambiare i s.b  Ma davvero e stato una goduria capire le menti contorte tedesche su come sfilare i bracci, ma l'Italica fantasia non ha confini.. parola di esperto..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ermes Soragna

Buongiorno.. esperto nel capire le menti elaborate dei teutonici/tedeschi.. ah.. intendevo il vecchio propietario del nostro t4, avrà fatto cambiare i s.b solo inferiori.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

tanto contorte ma i bulloni li sviti anche dopo 30 anni. prova con una italiana dopo 15 anni e me lo spieghi.

Californialilla

Per smontare la centralina di una 500 2018 mi sono rimaste in mano tutte la clips in plastica, completamente cotte. :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Mi riallaccio qui,mi sa che devo benedire il mezzo....sono passato a Lourdes proprio qualche giorno fa ma niente.
Oggi probabilmente mi si è rotta la cinghia dell'alternatore,da cofano motore mi è sembrato di vedere la puleggia scoperta
Qualche dritta per cambiarla?
Ne ho una nuova che dovrebbe andar bene,si riesce a cambiarla dal vano motore(portando avanti il radiatore)?
Non ho ancora visionato,dove posso trovare uno schema se devo fare un giro particolare con le pulegge.
2.4d aab con servosterzo.
Grazie


Pure l'alternatore e cinghia hanno meno di 5 anni,anzi nel 2019 l'ho fatta cambiare,ma ho il dubbio che nel cambio motore dell'anno scorso abbiamo messo qualcosa di usato.

Fortunatamente con pannello e parallelatore riesco a tenere la batteria carica anche senza alternatore.La sfiga è che è sabato e qua chiudono alle 17!!

andrea e adriano

Citazione di: teohd il Febbraio 23, 2021, 07:38:07 AM
prova con una italiana dopo 15 anni e me lo spieghi.
Appena cambiato gli ammo posteriori sul ferro da stiro che ho comprato al posto del T (fiat idea) i bulloni sotto mi hanno fatto faticare e a causa delle bestemmie ha tuonato!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Giugno 26, 2021, 06:55:13 PM
Mi riallaccio qui,mi sa che devo benedire il mezzo....sono passato a Lourdes proprio qualche giorno fa ma niente.
Oggi probabilmente mi si è rotta la cinghia dell'alternatore,da cofano motore mi è sembrato di vedere la puleggia scoperta
Qualche dritta per cambiarla?
Ne ho una nuova che dovrebbe andar bene,si riesce a cambiarla dal vano motore(portando avanti il radiatore)?
Non ho ancora visionato,dove posso trovare uno schema se devo fare un giro particolare con le pulegge.
2.4d aab con servosterzo.
Grazie


Pure l'alternatore e cinghia hanno meno di 5 anni,anzi nel 2019 l'ho fatta cambiare,ma ho il dubbio che nel cambio motore dell'anno scorso abbiamo messo qualcosa di usato.

Fortunatamente con pannello e parallelatore riesco a tenere la batteria carica anche senza alternatore.La sfiga è che è sabato e qua chiudono alle 17!!
10a1075c
No, da sopra non ce la fai, devi togliere il sarcofago. Per tirarla ci vogliono chiavi aperte di 13 e 17.
California AXG
Firenze

ontheroad70

Grazie Giacomo:la cinghia che ho è 13A1125c :(
Non ci provo neanche a montarla?
Il bello che oggi piove ed il cielo e nuvoloso quindi col kaiser che il fv mi tiene la batteria carica >:(

Il motore che ho su adesso dovrebbe essere più recente di un 92 cambia forse qualcosa?

xgiacomo

Citazione di: ontheroad70 il Giugno 27, 2021, 12:10:38 PM
Grazie Giacomo:la cinghia che ho è 13A1125c :(
Non ci provo neanche a montarla?
Il bello che oggi piove ed il cielo e nuvoloso quindi col kaiser che il fv mi tiene la batteria carica >:(

Il motore che ho su adesso dovrebbe essere più recente di un 92 cambia forse qualcosa?
Mi dice che la cinghia può essere di 10 o 12.5 mm
Metti la ruota destra su uno scalino e apri sotto, da sopra ci guadagni solo la schiena spezzata per una settimana
California AXG
Firenze

ontheroad70

Quindi potrebbe andare?
Ho i cavalletti,alzo, levo la ruota e dovrebbe essere semplice,stando a quello che ho visto su YT

xgiacomo

La ruota non ti dà noia, per mettere la cinghia ci vuole 3 minuti, il peggio è togliere e mettere il cassone
California AXG
Firenze

ontheroad70

Infatti,non riesco a toglierlo.
Svitato i 4 bulloni non riesco a levarlo,qualche anno fa ci ero riuscito.
Sganciando la molla anteriore non viene giu >:(
...nel mentre la pioggia è più intensa ::)