News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cinghia alternatore mi date conferma?

Aperto da Marchinovis, Febbraio 21, 2021, 06:55:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: xgiacomo il Giugno 29, 2021, 09:53:50 PM
Se hai un saldatore a stagno puoi prendere anche solo i carboncini
Non è banalissimo sostituirli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Si, bisogna tener schiacciate le mollette mentre si fa la saldatura, io comunque ce l'ho fatta! Quando presi il regolatore, l'originale mi sembrava tropo meglio di quello che avevo preso, quindi lo rimontai con i contatti nuovi
California AXG
Firenze

ontheroad70

Aggiornamento:ieri ho provato a verificare i cavi e provare ad arrivare al regolatore:niente da fare
Ora è dal meccanico e domani montano un alternatore nuovo:quello che mi fa rabbia(per l'ennesima volta e che a fine 2016 e meno di 50mila km si sia guastato)
Boh  o il mio vecchio meccanico ailano mi ha messo una ciofeca,oppure l'anno scorso al cambio motore l'hanno montato male.

Una domanda:il mecca ha fatto delle manovre(senza ne cinghia ne alternatore) ed il servosterzo era durissimo.Morale ci sono stati degli schizzi di olio dalla vaschetta del servosterzo: è normale o devo allarmarsi?

teohd

è normale, perché senza mandare in pressione l'olio con la pompa torna indietro nella vaschetta.
per l'alternatore o era un robo da 2 soldi, oppure a caricare le batterie lo sfrutti tanto. quest'ultimo punto l'ho messo lì senza sapere in realtà quanto usi il furgone ne sapendo da quanti ampere è l'alternatore che hai su

ontheroad70

Ok immaginavo grazie.
La foto dell'alternatore l'ho messa sopra,in effetti sembra una roba del k...
Purtroppo ai tempi l'ho affidato al meccanico e di certo non avevo il tempo di sindacare.
Uso il mezzo ogni giorno,tratti di 10/20 50 km niente di che,da fine 2018 da quando sono "emigrato" pur avendo fatto una volta e mezza il perimetro della penisola iberica  ho conteggiato poco più di 20 Mila km.La batteria è aiutata dal FV, frigo sempre acceso ma niente di gravoso.Credo ::)

Come ho raccontato,ultimamente la cinghia slitta a e la spia si accendeva ad intermittenza.Con la cinghia nuova il SS è tornato fluido.
Quindi potrebbe essere questa la causa.

teohd