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Liqui moly

Aperto da Guglielmo10, Marzo 18, 2021, 12:00:17 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Non te.
Però si pensavo a quello per il rumore.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Flor Alessandro

Citazione di: Californialilla il Marzo 22, 2021, 02:03:41 PM
Hai ruggine intorno al parabrezza?
No, per niente...  della scarsa comunicazione Non me ne sono mai preoccupato, ho sempre pensato facesse parte del pacchetto 2400 d...
Sono salito come passeggero sui 2500 turbo, con un altra età, ed è un altra cosa..

Dovrei preoccuparmi?

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Californialilla

Non ho capito molto..
Scusami.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Flor Alessandro

Scusami tu.
Ha sempre fatto molto rumore.. non ho mezzo di paragone perché non sono mai salito su di  un altro 2400 d..
Ma ho sempre pensato fosse normale... E lo penso tutto ora

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Fabrix

Effettivamente a 130 - 140 anche il mio è abbastanza rumoroso, il motore è abbastanza su di giri, però si riesce a comunicare senza problemi...
Mi sa che scenderò di un 10 km/h come velocità di crociera..  ;)
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

P. S. Ma si può montare una sorta di contagiri sul 2.4 aspirato?  ::)
T5 Ocean 140cv - Como

stefanot4

Si: bisogna usare l'uscita W dall'alternatore per il segnale. È una delle tante cose in programma ma è un po' più impegnativa della media... Il segnale W lo si trova già nella scatola dei fusibili ma non mi ricordo più dove.

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Ciao a tutti,
Stefano

Californialilla

Citazione di: Flor Alessandro il Marzo 22, 2021, 07:17:04 PM
Scusami tu.
Ha sempre fatto molto rumore.. non ho mezzo di paragone perché non sono mai salito su di  un altro 2400 d..
Ma ho sempre pensato fosse normale... E lo penso tutto ora

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Ti ho fatto questa domanda apparentemente insolita, in quanto se hai ruggine anche nascosta in zona il parabrezza tende a staccarsi facendo entrare rumore ed acqua.
Controlla bene anche se il vetro non sia sbiancato nei margini, segno che l'acqua lo sta sfaldando.
Quello  che dici sul rumore non è normale, come conferma Farìbrix, magari hai solo qualche guarnizione porta rovinata.
Guardaci, ho visto mezzi  con il parabrezza interamente scollato che si reggeva solo per il peso e la pressione dell'aria in movimento..
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Flor Alessandro

Citazione di: Fabrix il Marzo 22, 2021, 10:29:43 PM
P. S. Ma si può montare una sorta di contagiri sul 2.4 aspirato?  ::)
L''0rologio analogico ce lo invidiano in tanti

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Flor Alessandro

Citazione di: Californialilla il Marzo 23, 2021, 07:48:20 AM
Citazione di: Flor Alessandro il Marzo 22, 2021, 07:17:04 PM
Scusami tu.
Ha sempre fatto molto rumore.. non ho mezzo di paragone perché non sono mai salito su di  un altro 2400 d..
Ma ho sempre pensato fosse normale... E lo penso tutto ora

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Ti ho fatto questa domanda apparentemente insolita, in quanto se hai ruggine anche nascosta in zona il parabrezza tende a staccarsi facendo entrare rumore ed acqua.
Controlla bene anche se il vetro non sia sbiancato nei margini, segno che l'acqua lo sta sfaldando.
Quello  che dici sul rumore non è normale, come conferma Farìbrix, magari hai solo qualche guarnizione porta rovinata.
Guardaci, ho visto mezzi  con il parabrezza interamente scollato che si reggeva solo per il peso e la pressione dell'aria in movimento..
Ci darò un occhio.. molto probabile sono le guarnizione delle porte laterali.. grazie della  info Californialilla

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Guglielmo10

a 130/140kmh semopbra di stare dentro un trattore anni 70, probabilmente avra' la 5 lunga oppure addirittura la 6... a 2500 giri e' gia' problematico e sei a 100, il mio l'ho tirato un paio di volte a 125kmh direi che e' impossibile rimanere a lungo tempo a questa velocita' con il motore che supera i 3000... sempre se non ti metti un paio di tappi antirumore... e poi cosi' fai fuori il motore!
il 2400d e' un mulo, va piano e non si ferma, i tdi invece sono dei cavalli, corrono corrono ma poi.... ;) fatevi 550000km senza toccare nulla sul motore e poi fatemi sapere... ;)

Fabrix

Mah... io quando parto per le ferie ad agosto mi sparo anche 700km di fila a 130 con punte di 140, il cambio è originale...
Fin che regge...vado.
Il contagiri prima o poi lo vorrei montare...
T5 Ocean 140cv - Como

Californialilla

Il mio AAB andava a 120 costanti a tempo indeterminato, suonava sommesso da dio e sembrava sempre averne ancora.
Alla prima salita però vedevo sfilar via tutti i tir superati nella ora precedente... :(
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Alessandro, Officinacondivisa, Roma


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raudo

L'AAB ha un tachimetro veramente molto ottimista, roba anche da 15 all'ora in più.
Mai fatta la comparativa con gps?


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Si, perfetto.
Quello del mio attuale 98 è invece sempre sotto.

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