News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

calo potenza

Aperto da covin, Giugno 07, 2014, 03:25:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

covin

sono ancora qui a chiedere se è mai capitato a qualcuno...
percorrendo una lunga ripida salita autostradale ho notato uno strano calo di potenza del motore
fino a dover inserire la terza...non c'era fumo...tutto regolare...era come se non reagisse all'acceleratore.
alla fine in piano dopo aver spento e riacceso tutto è tornato regolare..
il motore rispondeva regolare all'accelerazione fino a circa 120 km/h quando ho notato un netto taglio della potenza..
e così per diverse prove...spero si tratti solo dell'acceleratore elettronico...che ne dite?

Igna

Si vede che di potenza nei hai troppa...
;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Che motore hai?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

covin


danfreak

Intercooler? Elettrovalvola?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mangimix

Si accende qualche spia? O taglia potenza e basta?


Sent from my iPhone using Tapatalk

covin

assolutamente tutto regolare...
taglia potenza e basta ???

Mangimix

Dubito che sia l'acceleratore. Potrebbe essere qualunque cosa , ma mi da l'idea che sia la N75 che gestisce la wastegate.


Sent from my iPhone using Tapatalk

covin

se non sbaglio la wastegate controlla la pressione della turbina..
e in effetti quando succede non sento più il fischio del turbo..
ma la N75 che cos'è?

Mangimix

L'eletrovalvola che comanda la turbina


Sent from my iPhone using Tapatalk

covin

mi sa che ci hai preso..
urge un ottimo centro bosch :)...
spero solo non sia molto costoso...
grazie...seguiranno aggiornamenti.

danfreak

Elettrovalvola sarai sui 100/150

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

covin

Citazione di: Igna il Giugno 07, 2014, 03:39:49 PM
Si vede che di potenza nei hai troppa...
;-)


rispetto ai tuoi 68 dici?... :D...pensa che mi sono fatto un viaggio di ritorno di oltre 3000 km credo con i 78 cv del 2.4 essendo esclusa la turbina ;D

covin

Citazione di: Mangimix il Giugno 07, 2014, 06:13:46 PM
L'eletrovalvola che comanda la turbina

scusa approfitto ancora...
la N75 è appena dietro la boccia del liquido radiatore?

danfreak

Hai una perdita schizzata olio li?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km