cinghia di distribuzione rotta.... motore andato [responso]

Aperto da Albertone, Febbraio 03, 2016, 05:03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BigMac91

Un amico ha da poco preso un carroattrezzi.. Magari ti fa un prezzo migliore per portarlo da Florian.. Non ho la piú pallida idea di quanto chieda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pulp

Citazione di: Mangimix il Febbraio 05, 2016, 01:34:42 PM
Se il blocco motore è  sano , il discorso non fa una piega.
Se invece ha smesso di funzionare per un incidente grave o ha fuso.......



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ciao belli, senza ne presunzione ma solo con un pizzico di deformazione professionale (più paterna che mia) posso tranquillamente affermare che un motore non riparabile ancora non esiste.... :) guardate il primo video a questo link, quello sul motore weichai... non è il nostro caso ma se vi piacciono le sfide impossibili....
http://www.ranierirettifiche.com/promo-new/
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Marchinovis

Bisogna però calcolare se è convieniente ripararlo... ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Però affascinante la rettifica...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertone

#34
come anticipato da Raudo, il motore si recupera.
Questa mattina sono andato dal meccanico.
il monoblocco non è danneggiato, ovviamente valvole, albero a camme ecc...... sì.

preventivo:


rettificatore
revisione tesata, con alkbero a camme, bicchierotti punterie,10 valvole,
rettifica e spianatura testa,distribuzione con cinghia e tendigcinghia, pompa, carter puleggia..... gi smeriglio, guarnizioni testa....... . Prezzo 1860 euro.

meccanico:
cinghia servizi con tendicinghia, cambio olio, olio idroguida, ricarica clima (era da fare) 300 euro

tutto comprensivo di iva, garanzia e con materiale originale



dubbi, consigli, suggerimenti ben accetti

pulp

Citazione di: raudo il Febbraio 06, 2016, 09:35:57 AM
Però affascinante la rettifica...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F

grazie :) se non fosse che non riesco a non viaggiare in continuazione avrei fatto iper contento mio padre (la voce narrante del video) e sarei diventato anche io un rettificatore a tempo pieno
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Albertone

Citazione di: Albertone il Febbraio 06, 2016, 10:56:10 AM
come anticipato da Raudo, il motore si recupera.
Questa mattina sono andato dal meccanico.
il monoblocco non è danneggiato, ovviamente valvole, albero a camme ecc...... sì.

preventivo:


rettificatore
revisione tesata, con alkbero a camme, bicchierotti punterie,10 valvole,
rettifica e spianatura testa,distribuzione con cinghia e tendigcinghia, pompa, carter puleggia..... gi smeriglio, guarnizioni testa....... . Prezzo 1860 euro.

meccanico:
cinghia servizi con tendicinghia, cambio olio, olio idroguida, ricarica clima (era da fare) 300 euro

tutto comprensivo di iva, garanzia e con materiale originale



dubbi, consigli, suggerimenti ben accetti


pulp

 io farei eseguire una prova idraulica alla testata, anche se a rigor di logica dovrebbero avertela già fatta.
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Albertone

Citazione di: pulp il Febbraio 06, 2016, 11:46:53 PM
io farei eseguire una prova idraulica alla testata, anche se a rigor di logica dovrebbero avertela già fatta.

Cos'è? A cosa serve?

Ciuchino

Per scongiurare microfratture o fessurazioni nel percorso dell'acqua di raffreddamento
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Citazione di: Albertone il Febbraio 06, 2016, 10:56:10 AM
come anticipato da Raudo, il motore si recupera.
Questa mattina sono andato dal meccanico.
il monoblocco non è danneggiato, ovviamente valvole, albero a camme ecc...... sì.

preventivo:


rettificatore
revisione tesata, con alkbero a camme, bicchierotti punterie,10 valvole,
rettifica e spianatura testa,distribuzione con cinghia e tendigcinghia, pompa, carter puleggia..... gi smeriglio, guarnizioni testa....... . Prezzo 1860 euro.

meccanico:
cinghia servizi con tendicinghia, cambio olio, olio idroguida, ricarica clima (era da fare) 300 euro

tutto comprensivo di iva, garanzia e con materiale originale


Scusa ma il prezzo per la manodopera per smontare la testa e rimontare tutto è inclusa nel prezzo del rettificatore?
Comunque sostituire un motore ACV sarebbe molto più costoso.
Per me il prezzo non è male, visto che ti danno la garanzia...

Albertone

#41
Citazione di: FIX il Febbraio 07, 2016, 11:13:39 PM
Scusa ma il prezzo per la manodopera per smontare la testa e rimontare tutto è inclusa nel prezzo del rettificatore?
Comunque sostituire un motore ACV sarebbe molto più costoso.
Per me il prezzo non è male, visto che ti danno la garanzia...

giusto,
avevo dimenticato la mandopera... 500
totale circa 2660, mi pare inferiore al prezzo di un motore di rotazione

belvero

Il prezzo non è male e poi il motore è sempre il tuo. Anch'io spesi piu' o meno quella cifra per un lavoro simile sul Ducato.
Assicurati che il meccanico goda della tua fiducia, il valore aggiunto sta' proprio nelle sue mani. Auguri
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

marco60

Anch'io avrei fatto volentieri il lavoro sul mio, ma i tempi passavano da 5 g con motore di rotazione a 1 mese...io senza Grisù per più di una settimana non ci posso stare !  ;D 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Albertone

Citazione di: marco60 il Febbraio 08, 2016, 11:28:07 AM
Anch'io avrei fatto volentieri il lavoro sul mio, ma i tempi passavano da 5 g con motore di rotazione a 1 mese...io senza Grisù per più di una settimana non ci posso stare !  ;D 

A me hanno detto 15 GG max