schiuma bianca nel tappo olio

Aperto da andrea983, Ottobre 23, 2017, 09:20:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea983

cosa significa e cosa mi comporta questo come spesa??? che lavori ci sarebbero da fare? grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Alber

A me è successo sulla Opel Corsa... (che di rognette mi sta costando di più del California)

Nel mio caso, guarnizione della testa da cambiare...

Il liquido di raffreddamento si mischia all' olio motore, che diventa di quel colore...

Spero non sia il tuo caso, a me è costato 800 euro il giochino!

Alby
We all walk the long road

Malibú!

Si,emulsione d olio motore e acqua(liquido raffreddamento). Dovrebbe mangiare (o meglio bersi) un po d acqua. Rabbocchi ogni tanto?
Stefano
Prov.VE

Malibú!

Appunto,la maionese è un emulsione di olio ed acqua...e succo di limone sale... :) E se non consuma acqua non c è da preoccuparsi. 8)
Stefano
Prov.VE

andrea983

premetto ragazzi che ho fatto 100 km totali da quando ho il mezzo girando da casa al carrozziere e dal carrozziere al elettrauto. nn ho ancora fatto 1 giro per continue rogne e non me ne sono mai fidato xké non è a posto ancora. ho fatto sostituire tto liquido raffreddamento e messo nuovo 10 gg fa ed anche filtro olio ed olio motore da 1 meccanico. però fatti neanche 30 km ed ho olio che goccia sul alternatore in più alternatore che fa 1 rumore meccanico di cuscinetto che fa attrito...mentre sono in marcia. più le marce sono basse più fa attrito e rumore. voi dite che il tappo olio è normale che sia così con quella glassa nuova a sto punto? oppure guarnizione di testa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

a motore freddo e mezzo spento devo fare delle prove ? se si quali? potrei rimanere a piedi andando dal meccanico oggi e fare dei danni? visto che il livello olio motore è al minimo ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Cali_mero

Ciao a tutti, rispolvero questo post perché anche io ho notato una cremina giallognola nel tappo olio di un Cali 2.5 tdi 102 cv che sono andato a vedere sabato.
Ho cercato di fare delle foto piu chiare possibile, come si nota ci sono alcune gocce di condensa sul collo del tubo e una leggera crema giallina sul tappo olio.
Sarà qualcosa di grave? Forse la Guarnizione della testa?
Meglio lasciar perdere l'acquisto?
Grazie mille.


Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

Cali_mero

Citazione di: Californialilla il Aprile 23, 2018, 08:52:25 AM
Citazione di: Californialilla il Ottobre 23, 2017, 11:15:07 AM
No, ragazzi, quella è la cosidetta "maionese" si forma specialmente nei motori a benzina quando fanno tragitti stop and go a motore non in temperatura ideale.
Non ce nulla di cui preoccuparsi, al massimo si possono ravvicinare un poco le scadenza dei tagliandi, men che mai significa guasti alla guarnizione testa o altro. ;D ;D


Tema già esaurientemente trattato, credo. :)
Grazie, lo avevo letto. Quindi posso andare davvero tranquillo nell'acquisto?


Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino