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pompa gasolio acv

Aperto da Sicomoro, Settembre 12, 2019, 08:39:48 AM

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Californialilla

Ora magari ti risponderà Sicomoro ma ti posso anticipare che ha risolto.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Dal pompista mi sa che le rigenerate son sui 900€ ma mi potrei sbagliare.
Però so che alle elettroniche spesso cambiano la testa detta "regolatore di pressione".
Poi correggetemi se sbaglio, ma è comune ad altri motori.
La parte inferiore ha 5 pompanti ma la parte superiore sempre VP37, quindi può provenire anche da un 1Z, AFN (TOP), AHY ecc ecc.
Correggetemi se sbaglio.
Però se uno va in un centro Bosch coi cococo il lavoro dovrebbero farlo egregiamente.


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Californialilla

Pensiero personale.
Meglio affidarsi ad una revisionata made in Germany, fatta da che fa solo quello, ne fa a valanghe, ti da garanzia spesso di 5 anni e ha migliaia di feedback positivi......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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raudo

Non so
I centri Bosch non son di certo nati per vender patatine fritte.
La pensavo anche io così: i tedeschi rifanno i motori e son seri...
Ma 2 amici han preso delle incu... che ancora gli brucia e son via per avvocati.
Quindi non saprei.


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Californialilla

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dedo

Ciao Darel, Serangeli a Velletri è un grosso centro Bosh e a me ne hanno parlato bene, tanto che a dir la verità avevo pensato proprio a loro nel caso avessi dovuto fare revisionare la mia (per la fase provvederò da solo con il bravissimo Californialilla).
Se volessi darmi qualche informazione in più sulle tue esperienze negative, anche il privato se preferisci, te ne sarei grato.

Californialilla

Citazione di: Darel il Marzo 25, 2021, 06:21:14 PM
Condivido un breve racconto della mia esperienza con pompa del diesel. La pompa ha due guarnizioni, una per la parte superiore e una per quella inferiore. Nel mio caso il trasudo avveniva solo dalla guarnizione superiore. Non avevo però problemi di oscillazione quando il motore girava al minimo. Ho cambiato la guarnizione superiore e ho risolto il problema del trasudo di gasolio. Quando ho terminato di rimontare la pompa e ho avviato il furgone ma il motore aveva dei singhiozzi, (ripeto dei singhiozzi, non delle oscillazioni). Credevo fosse l'attuatore e ho dovuto portarla da un pompista Bosh di Velletri, tale Serangeli (che non consiglio assolutamente per diverse esperienze) che ha reimpostato i parametri della pompa tramite la centralina e il furgone a ripreso a funzionare correttamente. Dopo otto mesi il motore ha iniziato ad avere delle oscillazioni quando gira al minimo e in folle. Il difetto non lo fa sempre, ho notato che succede soprattutto dopo che viene premuto il pedale della frizione per scalare di marcia e fermarmi ad un semaforo o nel traffico. Durante lo stesso tragitto il difetto può anche scomparire e ripresentarsi più avanti. Potrebbe essere l'attuatore della pompa ma non sono ancora sicuro. Appena possibile condividerò la soluzione trovata.


Cominci dicendoci  che motore é?
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raudo

Citazione di: Californialilla il Marzo 25, 2021, 03:40:07 PM
Azz, su cosa?
Famosi motori "austauchmotor" ovvero di rotazione.
Ne conosco un bel po' che son cascati bene ma anche chi è caduto malissimo con motori che poi consumavano più olio che gasolio.
E a smontare e rimontare tutto non ci van 2 minuti.
E sono aziende che fan solo quello.
Poi i problemi li han risolti in rettifica, e altri 2000€
Forse era meglio partire dal motore originale stanco e rifarlo come si deve.
Quando possibile.
Per quello facevo il paragone con la pompa.


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raudo

#23
Citazione di: Darel il Marzo 25, 2021, 06:21:14 PM
Condivido un breve racconto della mia esperienza con pompa del diesel di un ACV TDI 7DB del'99 75KW 102CV. La pompa ha due guarnizioni, una per la parte superiore e una per quella inferiore. Nel mio caso il trasudo avveniva solo dalla guarnizione superiore. Non avevo però problemi di oscillazione quando il motore girava al minimo. Ho cambiato la guarnizione superiore e ho risolto il problema del trasudo di gasolio. Quando ho terminato di rimontare la pompa e ho avviato il furgone ma il motore aveva dei singhiozzi, (ripeto dei singhiozzi, non delle oscillazioni). Credevo fosse l'attuatore e ho dovuto portarla da un pompista Bosh di Velletri, (che non consiglio assolutamente per diverse esperienze) che ha reimpostato i parametri della pompa tramite la centralina e il furgone a ripreso a funzionare correttamente. Dopo otto mesi il motore ha iniziato ad avere delle oscillazioni quando gira al minimo e in folle. Il difetto non lo fa sempre, ho notato che succede soprattutto dopo che viene premuto il pedale della frizione per scalare di marcia e fermarmi ad un semaforo o nel traffico. Durante lo stesso tragitto il difetto può anche scomparire e ripresentarsi più avanti. Potrebbe essere l'attuatore della pompa ma non sono ancora sicuro. Appena possibile condividerò la soluzione trovata.

Potrebbe essere anche il pedale elettronico che manda un segnale sporco alla pompa.
Rimanete sul generico quando citate qualche professionista.
Quel tipo non penso leggerà il forum ma vai a a sapere te.
Soprattutto se si lanciano frecciate.
Scripta manent, verba volant...
Mentre chissà perché i complimenti piacciono a tutti.


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Californialilla

#24
Hai aperto la conchiglia inferiore?
Se si va rifatta tramite VAG la taratura della quantità di iniezione/ciclo.

Comunque una diagnosi aiuterebbe meglio delle supposizioni.
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