Salonicco e penisola calcidica via terra

Aperto da rasta84, Luglio 27, 2019, 02:05:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Comunque mi chiedo: perché ste mogli fan cambiare sempre sti poveri T4 per un Ducato?
Sembra il peccato minore.
Alla fine un furgonato non è così gigante.
In realtà prendetevi un bel mansardato da 7m, peccate alla grande, perché io tra T4 e Ducato non c'è storia: T4 1000 a 0.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Vero,ma forse è il"miglior"compromesso fra i due.
Il T e' piccolo,agile,parcheggi ovunque.Ha l'indispensabile e ti porta a stare più tempo in giro a conoscere posti.
il camperone e bello da fermo,una piccola casa,ma un mezzo incubo per "l'avventura ".E vedo che tanti pur in posti belli,se ne stanno dentro a guardare la TV o a poltrire.

La taglia ducato,non la versione lunga e altissima,ma entro i 6 metri lo vedo un bel compromesso(infatti nel 2017 ne stavo comprando uno....)





raudo

Ottimi motori per carità.
Penso che lasciando da parte sua maestà T4 ill Ducato ha anch'esso motori eterni e non passa più tempo dal meccanico che in strada come qualche teutonico suo simile.
Per la dinamica forse mi trovi d'accordo ma un Ducato con dimette e lettone in coda con sotto il garage invece di avere 1m x 1m calpestabile come il T4 ha si e no 50cm x 50cm.
Poi ci sono allestimenti molto furbi, penso che il top sia il Bavaria Camp Sol y Sombra.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rasta84

#18
Citazione di: raudo il Luglio 30, 2019, 07:34:17 AM
Ottimi motori per carità.
Penso che lasciando da parte sua maestà T4 ill Ducato ha anch'esso motori eterni e non passa più tempo dal meccanico che in strada come qualche teutonico suo simile.
Per la dinamica forse mi trovi d'accordo ma un Ducato con dimette e lettone in coda con sotto il garage invece di avere 1m x 1m calpestabile come il T4 ha si e no 50cm x 50cm.
Poi ci sono allestimenti molto furbi, penso che il top sia il Bavaria Camp Sol y Sombra.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio ha un allestimento molto simile al Bavaria sol y sombra. Lunghezza 559, altezza 250 ma con gli accessori (antenna sat che personalmente non avrei mai messo ma c'era già, pannelli) li supero. Letto a castello posteriore per i bimbi (in quello in basso ci sto anche io che sono più di 1.80), piccolo bagno con WC, lavabo e doccetta, letto matrimoniale in zona dinette (non facile da fare come quello del t4 che si faceva in 2 secondi, ma comunque comodo), cucina lato portellone.. e rimane anche un bel bagagliaio sotto il letto a castello.

Del t4 rimpiango soprattutto la versatilità, l'ho usato per fare traslochi, col Ducato anche se più grande sarebbe impensabile. E poi era bello da vedere, molto bello... E forse questa é la cosa che rimpiango di più insieme a dormire dentro nel soffietto, che mi piaceva molto. Sentire in rumore del mare o dei fiumi così da vicino come in tenda non ha prezzo.

Detto questo, col Ducato ci troviamo bene e apprezziamo il bagno soprattutto quando siamo in viaggio e magari non ci fermiamo in campeggio..  la cosa più scomoda in inverno e nelle mezze stagioni é che per mettere il tavolo devi smontare il letto.. ma in queste dimensioni qualche sacrificio si deve fare, forse la soluzione top sarebbe avere il tetto a soffietto anche qui. Ho visto anche dei furgonati di queste dimensioni con basculante ma non mi piacciono perché sono alti 3 metri e soprattutto ti perdi tutti i pensili che sono utili per stipare cibo e vestiti per 4 persone.

Quasi un metro in più di lunghezza lo senti quando cerchi posteggio però.. e anche l'altezza si sente, forse ancora di più.

In realtà stavo anche cercando T4 più recenti del mio ma mi é capitata questa occasione e ho provato ;-)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ontheroad70

Ma io se dovessi concedere qualcosa alla libertà del T rinuncerei all'altezza(cioè vorrei un tetto alto 250max)perche poche volte ho avuto vincoli d'altezza ma sempre si combatte con le dimensioni da parcheggio.
Sono entrato solo un paio di voltenei Ducato camper,si in effetti é angusto,infatti io preferirei farmelo da me(brutto ma funzionale)