cosa ne pensate? https://youtu.be/06tuNbcQVnU
io personalmente lo vedo come un grosso sharan da fuori e non mi piacciono i vetri laterali anteriori modello renault espace...
Il lato B mi ricorda l'espace...argh..
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Lo produrranno su base golf 7🤔
Boh... Mi pare "urendo". In particolare i vetri anteriori ma anche la maschera frontale. La versione bicolor è più accettabile ma comunque è un incrocio tra un furgone castrato e una brutta monovolume...
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credo ci sia l'ennesimo cambio generazionale che invece di migliorare il prodotto lo cambia per farlo assomigliare sempre più ad un'auto. credo che piano piano lo stiamo perdendo l'amato T...
comunque sarà su base golf 8 e polo
A me sembra più basso e si, più simile ad un'auto.
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E' uno scherzo, vero?
Per me è inguardabile; il ragionier Fantozzi direbbe altro...
Andate a leggervi un po' i commenti sotto al video.
Che tristezza infinita...
Brutto! Speravo passassero subito al id buzz,elettrico o termico poco importa...questo non c'entra niente. E poi così basso da terra si incastra ad uscire dalle rampe dei garage.
sembra quasi giapponese da quanto è anonimo nel taglio laterale e posteriore...
O francese, che orrore e tristezza... ::).
Scusate, ma...
Qualcuno si ricorda i commenti di quando presentarono il T4?
Che sostituiva il T3...
Che brutto...
Addio tradizione...
Sembra un Ducato...
Ecc... Ecc...
Almeno i T4 era una forma nuova (vedi ducato etc dell'epoca) non una triste copia di giapponesi- francesi.
Prima Vw tirava le mode ora si fa tirare, e..da chi!
di acqua ne è passata sotto i ponti.
Obbiettivamente al giorno d'oggi un T1 a due vetri ,vero simbolo di libertà (e in qualche caso pulmino delle suore) nel traffico caotico,indegno ,delle città dove è tutto vietato controllato,pagliacciato e sorvegliato è un goccio un pesce fuori dall'acqua. Il tempo va avanti purtroppo non sempre portando buoni cambiamenti.
Si sta purtroppo abbandonando il concetto di mezzo "da lavoro" per ingentilirlo (o secondo qualcuno inchecchirlo) e renderlo più comodo.
Purtroppo cambiano e si evolvono anche le persone. Quando dovevo scegliere se questo T o una monovolume coreana con più posti mi sono fatto guidare non tanto dal marchio (che comunque dice la sua) ma appunto dal fatto che non avesse fronzoli inutili. In fin dei conti si tratta solo di andare a suonare in giro e 30 km li (o 15 per andare sullo snowboard) puoi fare anche senza condizionatore.
Sono passati quanti anni dal 2005 che l'ho preso ? Bè io mi sono fatto 100 mila km da allora,e sono il solo che lo vorrebbe ancora più spartano? Magari con il pavimento di alluminio mandorlato o gli appoggiatesta di gomma stampata?
E lo avevo scelto appunto perchè mancante di airbag,abs (e altri aiuti da incapace) ,vetri elettrici,aria condizionata,chiusura centralizzata...insomma volevo un carro bestiame e non un vagone di lusso...
I mezzi cambiano ,la gente no...
Secondo me hai ragione.
Esiste un enorme pubblico che non vuole (e no non può spendere) un mare di soldi per un veicolo sul quale vengono imposte migliaia di complicazioni non solo non richieste ma spesso odiate.
Le case lo trascurano facendo finta di avere un'ampia gamma che invece è fatta di tutta una serie di veicoli tutti praticamente identici anche tra marchi mentre qualcosa di semplice e funzionale non lo vende NESSUNO.
A proposito ora che le linee si sono "automobilizzate" ancora, lo chiameremo furgone o finalmente ci renderemo conto che è un'auto? ;D ;D
difatti,quanti 14/16 enni di oggi si sentirebbero a loro agio su una bmx (al posto delle ultime elettrokey ultra rifinite e con tutti i comfort) o come passeggeri su un T1 o 2?
Quanti quattordicenni di oggi vorrebbero guidare un fantic 50 da trial al posto del plasticone 50cc 4 T di oggi,fare la miscela,cambiare le marce?
Qualcuno c'è...pochi ma buoni. E sono gli stessi che vogliono il carro bestiame nel quale se dentro ci rompi una bottiglia o ci vomiti non fai nessun danno.
O sei fai una curva stretta e un valvestate marshall picchia contro i pannelli laterali non fa danni.
Purtroppo la "raffinazione" non sempre è una cosa buona. Io ne sono discretamente contrario. Perchè per esempio agli 80 kmh su un 127 non rischi di addormentarti,su una punto evo si.
Mah! Sai, ogniuno prenda ciò che vuole, ma la cosa grave è che ci vogliono far credere che esista la varietà quando non è assolutamente così.
Ho letto che questo diventerà il nuovo multivan, mentre per i vari trasporter/caravelle (roba più da lavoro per capirci) si continuerà ad usare il vecchio 6.1
Poi c'è un articolo che gira in rete che la Skoda ha ridisegnato un pulmino vecchio camperizzandolo!! Non citano con che telaio...
Io non ho intenzione di cambiarlo però almeno lustrarsi gli occhi quando passa un idbuzz...invece con questo?????
Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 07, 2021, 09:44:27 AM
Purtroppo la "raffinazione" non sempre è una cosa buona. Io ne sono discretamente contrario. Perchè per esempio agli 80 kmh su un 127 non rischi di addormentarti,su una punto evo si.
Sì, sì! Mi ricorda tanto quando avevo l'R4. Multiruolo, nuda e cruda, eppure bellissima. Mi ha portato dappertutto, agile e arrampicatrice come uno scoiattolo, e di una semplicità imbarazzante; una volta tornando da Cervinia mi rimase in mano metà dell'asta del cambio: con una lattina trovata in un fossato, un paio di forbici e due fascette stringitubo potei tornare tranquillamente a casa. Nel 2004 quando la vendetti per comprare una Corolla (causa limitazioni al traffico, ma meriterei la fucilazione...) , non mi capacitavo del fatto che non sentissi un rumore: dovevo viaggiare con i finestrini abbassati due dita anche d'inverno per sentire quello che mi circondava; al confronto mi sembrava di guidare in una boccia per i pesci. Con l'R4 mi sentivo vivo e libero. La stessa sensazione che provo ora sul T4.
Citazionesembra quasi giapponese da quanto è anonimo nel taglio laterale e posteriore...
Lo stavo quasi per scrivere io ;D
Alla fine assomiglierà al nuovo caddy come frontale, vedremo gli interni.
In ogni caso la case costruttrici fanno le auto anche come gira la moda del momento. Ora c'è l'ostentazione ai mega tablet in centro plancia. A nessuno interessa più cosa ci sia sotto alle lamiere, l'utente medio non è nemmeno più in grado di sostituire una ruota forata con quella di scorta... infatti l'hanno tolta.
Le case producono in base a cosa chiede l'utenza!
Guardate la Ferrari...
Non credo proprio.
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Se facessero un T7 spartano, in quanti lo comprerebbero?
10? 100? 1000?
Forse di più?
Sapete quante sarebbero le previsioni di vendita di questo mezzo? Io no, ma sicuramente molte di più di quelle ipotizzate per un furgone come come piacerebbe a noi.
In sostanza, teniamoci stretti i nostri mezzi! Che se ne aspettiamo uno nuovo come ci piacere avere, e al prezzo cui vorremmo pagarlo.... Auguri.
P. S. Sapete se monteranno motori feroci?
Citazione di: Californialilla il Febbraio 07, 2021, 02:10:44 PM
Non credo proprio.
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A quanto tempo fa risale l'ultima Ferrari "seria"?
Citazione di: Leo91 il Febbraio 07, 2021, 12:04:30 PM
Citazione
A nessuno interessa più cosa ci sia sotto alle lamiere, l'utente medio non è nemmeno più in grado di sostituire una ruota forata con quella di scorta... infatti l'hanno tolta.
Esatto ,magari un giorno qualche stupidottero cercherà una app per cambiare la gomma bucata!
Citazione di: Homar il Febbraio 07, 2021, 02:18:27 PM
Citazione di: Californialilla il Febbraio 07, 2021, 02:10:44 PM
Non credo proprio.
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A quanto tempo fa risale l'ultima Ferrari "seria"?
qui potrei rispondere io, ferrari F430.
comunque penso che il "non credo proprio" fosse in risposta al fatto che la produzione sia in base alla richiesta, non al fatto che le ferrari siano o meno ancora tali.
comunque di sicuro producono in base alle richieste di mercato, ed è evidente che la maggior parte degli utenti vogliamo schermi grossi e auto che guidano da sole, ma esiste una minoranza come la nostra che purtroppo è destinata a soffrire da queste modalità di produzione e progettazione.
CitazioneSe facessero un T7 spartano, in quanti lo comprerebbero?
10? 100? 1000?
Forse di più?
Io ad esempio non vorrei un mezzo "spartano" per fare strada. Voglio pure io i miei confort, nonostante sia amante delle auto d'epoca.
Ma nemmeno un mezzo che sia connesso ad internet con uno schermo gigante come se fosse una tv e che per qualsiasi boiata bisogna andare farci una diagnosi o che sia una sagra della plastica bella di faccia ma di scadente qualità.
CitazioneEsatto ,magari un giorno qualche stupidottero cercherà una app per cambiare la gomma bucata!
Alcune auto, già oggi, anche solo per azzerare la spia della pressione bassa dei pneumatici bisogna andare in officina. Orrore!!! :-X
Citazione di: Leo91 il Febbraio 07, 2021, 02:30:43 PM
CitazioneSe facessero un T7 spartano, in quanti lo comprerebbero?
10? 100? 1000?
Forse di più?
Io ad esempio non vorrei un mezzo "spartano" per fare strada. Voglio pure io i miei confort, nonostante sia amante delle auto d'epoca.
Ma nemmeno un mezzo che sia connesso ad internet con uno schermo gigante come se fosse una tv e che per qualsiasi boiata bisogna andare farci una diagnosi o che sia una sagra della plastica bella di faccia ma di scadente qualità.
... C'è già il T5 8)
Citazione di: teohd il Febbraio 07, 2021, 02:27:44 PM
Citazione di: Homar il Febbraio 07, 2021, 02:18:27 PM
Citazione di: Californialilla il Febbraio 07, 2021, 02:10:44 PM
Non credo proprio.
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A quanto tempo fa risale l'ultima Ferrari "seria"?
qui potrei rispondere io, ferrari F430.
comunque penso che il "non credo proprio" fosse in risposta al fatto che la produzione sia in base alla richiesta, non al fatto che le ferrari siano o meno ancora tali.
Infatti.
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Citazione di: Pala il Febbraio 07, 2021, 09:59:11 AM
Ho letto che questo diventerà il nuovo multivan, mentre per i vari trasporter/caravelle (roba più da lavoro per capirci) si continuerà ad usare il vecchio 6.1
[...]
Su qualche gruppo facebook avevo letto che questo T7 sarebbe stato solo per l'utilizzo autovettura multispace, mentre il nuovo veicolo commerciale avrebbe preso un altro nome e sarebbe stato sviluppato su un telaio diverso sviluppati in comune tra Ford e VW. Però è una voce che ho sentito tempo fa, e poi non è stata più ripresa... Boh.
Comunque mi sembra realistico che per l'utilizzo "veicolo da lavoro" e per il California, non usino questa nuova base T7. O ne fanno davvero un'altra, oppure tengono il "vecchio" T6.1. Questo ha l'aria di essere parecchio più piccolo!
Per la cronaca, a vedere le foto, questo nuovo T7 mi ricorda molto il vecchio Touran del 2012 o giù di lì. Quel Touran aveva molto in comune con il Caddy dell'epoca, ma era più "auto" e aveva meno spazio utile. (Io tra i due avevo il Caddy, ed ero MOLTO contento della mia scelta!)
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Secondo me questo è un mezzo nuovo che cerca di dare una nuova offerta ha chi ha bisogno di spazio ma non vuole necessariamente un furgone. Pensiamo agli NCC, con un mezzo così potrebbero garantire vivibilità, comfort, capacità di carico ma non avere un furgone.
In più prendiamo il punto di vista commerciale: sostituire un furgone con sta roba del link significherebbe lasciare nelle mani della concorrenza tutto il settore furgoni e, conseguentemente, anche il crafter perderebbe ogni credibilità. Non credo che il gruppo VW farebbe mai una cosa del genere calcolando che ne Skoda ne SEAT hanno una tradizione di rilievo sui furgoni (se non pari a zero).
Sono concorde che sia un'auto multispace, magari costruita su un pianale di unfurgo per far capire quanto spazio può accogliere ma non credo che questo progetto andrà a sostituire il transporter/multivan/california.
Speriamo......... :(
Citazione... C'è già il T5 8)
O anche uno delle ultime serie del T4 ;D
In ogni caso un po' di tempo fa mi sono scaricato un immagine che mi ha colpito di questo interno, multivan t4 con i sedili in pelle bianca.
Non sono un amante della pelle, ma in questa configurazione si sente il "premium" fin qui.
Alla faccia del "furgone".
Citazione di: Leo91 il Febbraio 07, 2021, 07:08:33 PM
Citazione... C'è già il T5 8)
O anche uno delle ultime serie del T4 ;D
In ogni caso un po' di tempo fa mi sono scaricato un immagine che mi ha colpito di questo interno, multivan t4 con i sedili in pelle bianca.
Non sono un amante della pelle, ma in questa configurazione si sente il "premium" fin qui.
Alla faccia del "furgone".
Credo fosse beige.
La pelle vw di quegli anni era proprio top.. Però il t4 in pelle proprio non mi piace.
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https://www.motor1.com/news/513276/2022-vw-t7-multivan-debut/amp/
Aiuto!
Bello il nuovo sharan. ;D
Teniamoceli belli stretti i nostri "T"
chissà se mai esisterà ancora il multivan come sul t4 e non che sia un ufficio mobile adatto a programmi tv...
Molto asettico.
Interni da "convention". :(
Secondo me se non hai il cravattone manco ti fa salire! ;D
E fuori anonimo e plasticoso.
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Va detto che con quei colori, anche una Lamborghini Miura farebbe cacare!
Forse con un colore serio, 4 BBS e il resto lo sapete..., non sarebbe poi così male...
Forse l'unico colore decente è il nero,almeno quelle griglie colorate hanno un senso! Perché così mi sa di voler convincere l'acquirente che tra poco le auto saranno senza griglie causa elettrico. E qui le hanno mimetizzate! Come sul caddy.
Che boiata!
Ripeto, facevano direttamente l'idbuzz mica sto incrocio..
Come nuovo Sharan è veramente figo, certo non è un furgone e dubito si riesca a costruire un California con quegli spazi; secondo me ne venderanno un sacco perchè ora vanno di moda questi piccoli Van lussuosi.
Citazione di: Pala il Giugno 11, 2021, 11:06:42 AM
Forse l'unico colore decente è il nero,almeno quelle griglie colorate hanno un senso! Perché così mi sa di voler convincere l'acquirente che tra poco le auto saranno senza griglie causa elettrico. E qui le hanno mimetizzate! Come sul caddy.
Che boiata!
Ripeto, facevano direttamente l'idbuzz mica sto incrocio..
Anche l'idbuzz non chissà cosa.
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Citazione di: Pala il Giugno 11, 2021, 11:06:42 AM
Forse l'unico colore decente è il nero,almeno quelle griglie colorate hanno un senso! Perché così mi sa di voler convincere l'acquirente che tra poco le auto saranno senza griglie causa elettrico. E qui le hanno mimetizzate! Come sul caddy.
Che boiata!
Ripeto, facevano direttamente l'idbuzz mica sto incrocio..
O il "pure-grey" con dettagli neri.
Comunque, andrà a ruba...
Per un'occhiata più da vicino del T7 Multivan https://www.youtube.com/watch?v=irrHS3_cAzk
Trovate tutte le caratteristiche sotto il video.
Dimensioni cm 497x194 (specchietti aperti)x190h
Per il California dicono che continueranno con il T6.1
https://www-autoblog-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.autoblog.com/amp/2021/06/26/vw-id-buzz-spy-photos-near-production-body/?amp_gsa=1&_js_v=a6&usqp=mq331AQIKAGwASCAAgM%3D#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16247856413755&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&share=https%3A%2F%2Fwww.autoblog.com%2F2021%2F06%2F26%2Fvw-id-buzz-spy-photos-near-production-body%2F
Mamma che brutti...
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Raga è ufficiale, hanno fatto una versione Passenger segment, mentre il commercial segment, ovvero il mondo T, continuerà ad esistere.
Hanno fatto il grosso monovolume
per coprire una fetta di mercato che avevano lasciato indietro.
Ah ecco... mica son matti sti tedeschi.
https://www.youtube.com/watch?v=m0RYrIfVSKM (https://www.youtube.com/watch?v=m0RYrIfVSKM)
L'eurovan negli Stati Uniti, dopo il T4, era un'emerita ciofeca.
R.
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Ma la sharan? Non bastava come grossa monovolume... Mio suocero ha la sharan del 2005 19 tdi 130cv higline ed è una bomba
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Non era la Sharan
Aspetta:
Si chiamava Routan ed il nome non mentiva.
https://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Routan
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Citazione di: raudo il Giugno 28, 2021, 07:38:48 PM
Si chiamava Routan ed il nome non mentiva.
https://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Routan
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Ahaha che merda
Un cess.. Una bellissima monovolume big size è la Ford Flex
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Citazione di: raudo il Giugno 28, 2021, 07:38:48 PM
Non era la Sharan
Aspetta:
Si chiamava Routan ed il nome non mentiva.
https://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Routan
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Ma di vw c'era solo lo stemmino, in america usanze simili sono frequenti. Anche la Yaris che in realtà è una Mazda2 con stemmino Toyota
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 08:57:40 PM
Citazione di: raudo il Giugno 28, 2021, 07:38:48 PM
Non era la Sharan
Aspetta:
Si chiamava Routan ed il nome non mentiva.
https://en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Routan
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Ma di vw c'era solo lo stemmino, in america usanze simili sono frequenti. Anche la Yaris che in realtà è una Mazda2 con stemmino Toyota
Anche toyota hilux >> vw taro
ormai la guerra è avere listini chilometrici usando pochissime basi progettuali, spesso anche condivise. questo comporta solo confusione e incapacità di far bene tutto. la storia insegna, ma oggi siamo in mano a fenomeni che pensano di saperne più di chi l'auto l'ha inventata. ecco i risultati, cessi inutili associati a restyling ogni 6 mesi, così tutto si svaluta e attirano ad acquistare l'auto nuova come ci si cambia le mutande. basta vedere il t4 nato nel '91 e smesso di produrre nel 2003. t6 2015-2021. neanche in guerra c'erano date così ravvicinate.
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D
Il 6 lo considererei ancora T5. Alla fine la base è quella ma carrozzata diversamente. Per me rimane un restyling e basta.
Sono d'accordo sul fatto che nn riescono a fare bene tutto e si vede.
Ma se guardo i vari trafic/talento mi viene in mente un vantaggio in ricambi poiché essendo tutti uguali il "limite" dei 10 anni prima che smettono di produrli viene compensato dalla condivisione tra 4/5 copie.
Sicuramente l'han fatto perché a loro fa cassa.
Tanto l'estetica è passata di moda.
Mi ricordo quando han fatto golf 4 cabrio,che aveva si il muso della 4 ma nn capivo perché c'era qualcosa che nn andava,era più snella,povera😂 poi l'ho sgamata...
Anche la serie c coupé e il serie 3 compact che usavano la.base vecchia ma carrozzata sulla nuova, quei maledetti. E nn capivo perché le vedevi che erano strane🤔 Ma su Auto Oggi scrivevano nuovo modello!!!! Figa l'è an restyling.
Come direbbe Homar....
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D
Infatti!
Aggiungerei anche 6.1...
beh, t5 e t6 sono completamente diversi anche se sembrano simili. su questo fidatevi...
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D
allora anche t1 e t2 sono la stessa macchina. dillo a chi impazzisce con la 6V o con chi ha un t1 da 80000€ e quello col t2 che ne vale meno della metà!
t5 e t6 sono completamente diversi, per risparmiare hanno tenuto la linea di cintura ma motori elettronica e interni non c'entrano nulla. così come qualsiasi plastica e carrozzeria sono completamente differenti.
poi se qui qualcuno continua a tifare per sto t5 prima serie beato lui, ma rimane una mosca bianca.
Lo scheletro sembra identico,a parte cofano paraurti porte. Il tetto del California è uguale. Il telo ok diverse aperture ma le misure sono quelle.
Mi fai qualche esempio sono curioso di sapere cosa nascondono😊
motorizzazioni e cambi differenti. impianto elettrico differente. gestione centraline e can bus completamente differente. ciclistica differente compresi trapezi e scatola guida. impianto frenante idem. cruscotto e impianto di riscaldamento diverso. gestione infotainment diverso.
il fatto che la linea esterna sia simile al vecchio è a causa della pochissima inventiva che ormai va di moda nel settore, ma sotto al vestito cambia tutto e non è come ai tempi del t4 che passavi da aab ad acv e potevo riuscirci. prova oggi a passare da un bnz ad un t6 e poi me lo spieghi dopo quanto abbandoni il progetto. questo a meno di avere una volontà della madonna, ma sarebbe un lavoro infinito, e te lo dice uno che non si spaventa per poco
Capito. Vedendo quelli che fanno lo swap del muso pensavo che la struttura o scheletro come cazzo si dice fosse sempre quello e cambiavano qualche particolare. Ma quindi anche gli attacchi delle sospensioni son diversi? O è solo questione di sospensioni e bracci differenti
sono cambiate le geometrie del telaio. questo significa altezze diverse associate a quesite differenti nel loro complesso. in sostanza, se anche il "foro" fosse uguale, avresti geometrie differenti facendo lo swap della ciclistica.
capisci bene che anch'io ho fatto una colf prima serie col g60 della seconda con avantreno completo, piantone sterzo e cruscotto della seconda serie. ma c'è da litigare per accordare il tutto e il risultato non sarà mai perfetto
Citazione di: teohd il Giugno 28, 2021, 11:33:56 PM
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D
allora anche t1 e t2 sono la stessa macchina. dillo a chi impazzisce con la 6V o con chi ha un t1 da 80000€ e quello col t2 che ne vale meno della metà!
t5 e t6 sono completamente diversi, per risparmiare hanno tenuto la linea di cintura ma motori elettronica e interni non c'entrano nulla. così come qualsiasi plastica e carrozzeria sono completamente differenti.
poi se qui qualcuno continua a tifare per sto t5 prima serie beato lui, ma rimane una mosca bianca.[\glow]
Lo facciamo per esorcizzare la paura di un'eventuale esplosione catastrofica ;D
Interessante. Grazie!
figurati ;)
Citazione di: teohd il Giugno 29, 2021, 09:57:07 AM
......che anch'io ho fatto una colf prima serie col g60 della seconda con avantreno completo, piantone sterzo e cruscotto della seconda serie. ma c'è da litigare per accordare il tutto e il risultato non sarà mai perfetto
Uhm... foto?
Citazione di: teohd il Giugno 28, 2021, 11:33:56 PM
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D
allora anche t1 e t2 sono la stessa macchina. dillo a chi impazzisce con la 6V o con chi ha un t1 da 80000€ e quello col t2 che ne vale meno della metà!
t5 e t6 sono completamente diversi, per risparmiare hanno tenuto la linea di cintura ma motori elettronica e interni non c'entrano nulla. così come qualsiasi plastica e carrozzeria sono completamente differenti.
poi se qui qualcuno continua a tifare per sto t5 prima serie beato lui, ma rimane una mosca bianca.
Non de tutto T1 ha il telaio saldato e il T2 imbullonato!!!
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Citazione di: raudo il Giugno 29, 2021, 06:14:19 PM
Citazione di: teohd il Giugno 28, 2021, 11:33:56 PM
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D
allora anche t1 e t2 sono la stessa macchina. dillo a chi impazzisce con la 6V o con chi ha un t1 da 80000€ e quello col t2 che ne vale meno della metà!
t5 e t6 sono completamente diversi, per risparmiare hanno tenuto la linea di cintura ma motori elettronica e interni non c'entrano nulla. così come qualsiasi plastica e carrozzeria sono completamente differenti.
poi se qui qualcuno continua a tifare per sto t5 prima serie beato lui, ma rimane una mosca bianca.
Non de tutto T1 ha il telaio saldato e il T2 imbullonato!!!
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vero, ma per i più è lo stesso furgone. un po' come t5 e t6!
Citazione di: teohd il Febbraio 06, 2021, 06:52:30 PM
cosa ne pensate? https://youtu.be/06tuNbcQVnU
io personalmente lo vedo come un grosso sharan da fuori e non mi piacciono i vetri laterali anteriori modello renault espace...
penso sia una risposta ai furgoni Toyota/Peugeot/Citroen/Opel e tra non molto Fiat
Sono qua per test a Nardò e ho appena visto il nuovo t7 dal vivo e parcheggiato vicino a un t6....mamma mia che passo indietro!!
Sembra uno sharan :(
Citazione di: ricca il Luglio 14, 2021, 11:49:48 AM
Sono qua per test a Nardò e ho appena visto il nuovo t7 dal vivo e parcheggiato vicino a un t6....mamma mia che passo indietro!!
Sembra uno sharan :(
Infranto qualche record con l'exclusive??!!!😂😉
Il prezzo ;D
Citazione di: Pala il Luglio 14, 2021, 07:25:40 PM
Citazione di: ricca il Luglio 14, 2021, 11:49:48 AM
Sono qua per test a Nardò e ho appena visto il nuovo t7 dal vivo e parcheggiato vicino a un t6....mamma mia che passo indietro!!
Sembra uno sharan :(
;D
Infranto qualche record con l'exclusive??!!!😂😉
No no sono in incognito con clio aziendale ;D
ammazza che brutto...niente diesel
https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.de/de/konfigurator.html/__app/multivan7.app (https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.de/de/konfigurator.html/__app/multivan7.app)
la storia T finisce qui.
Infatti quando carica il configuratore c'è ancora la sagoma del T6 sotto ai ai ai ai ai senior Duffy👏👏👏
IMHO: asettico come una sala operatoria. Inguardabile! :(
Citazione di: gattolince il Ottobre 01, 2021, 05:51:29 PM
ammazza che brutto...niente diesel
https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.de/de/konfigurator.html/__app/multivan7.app (https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.de/de/konfigurator.html/__app/multivan7.app)
la storia T finisce qui.
Lo dicevano anche del T5... Del T4... Del T3...
Andrò un po' controcorrente.
Vedo che c'è anche la versione ibrida plug-in. Non trovo il peso, ma se fosse compatibile con un allestimento camper, potrebbe essere una piccola rivoluzione. Pensateci un attimo: batterie con inverter già comprese nel furgone base. Ad alta tensione (quindi, con un inverter già integrato). E, presumibilmente, dotate di una buona capacità.
In pratica, riscaldamento, frigo e fornelli elettrici. Più spazio a bordo (le bombole non servono più!) ed ampia disponibilità di parcheggi dedicati, ricarica (cioè collegamento alla tensione di rete) compresa.
Meno peso necessario per l'allestimento (seconda batteria a 12 V, eventuali pannelli e regolatori, bombole e loro impianto dedicato), un allestimento meno posticcio e più intrinsecamente sicuro. Maggior efficienza nell'uso dell'energia a bordo (ad esempio, fornelli ad induzione). Vedremo che cosa uscirà dal cilindro VW/Westfalia, ma già oggi mi pare che la strada sia tracciata e che, ancora una volta, il California sarà uno dei primi mezzi ad indicarla.
Ed ora, le critiche. Non c'è una singola indicazione dimensionale, a parte il passo. Ma così, ad occhio, mi sembra piccolino, per farne un camper decentemente abitabile. Aspettiamo di vederne uno dal vivo, prima di bocciarlo, però.
Peccato che il litio sia già in rapido esaurimento.
E siamo al 2% max di parco circolante in elettrico/ibrido.
Giochini radical chic.
Non riesco ad immaginare una strada in città con a terra duecento cavi di ricarica...
Magari sono l'unico.
Non me ne volere per il realismo crudo. :)
Nessun cavo nessun litio
Il mezzo più ecologico di tutti.
E raduni e vacanze: di quartiere!
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Però è fichissima.......
Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2021, 09:30:22 AM
Peccato che il litio sia già in rapido esaurimento.
E siamo al 2% max di parco circolante in elettrico/ibrido.
Giochini radical chic.
Non riesco ad immaginare una strada in città con a terra duecento cavi di ricarica...
Magari sono l'unico.
Non me ne volere per il realismo crudo. :)
Al groviglio di cavi non avevo mai pensato. È un bello scacco matto, oltre al litio che scarseggia.
Non per essere cocciutamente anti elettrici ma ci sono ostacoli oggettivi alla dismissione totale dei carburanti. Per alcuni mezzi non vedo come sia possibile il 100% elettrico, penso al trasporto su gomma che in Italia non è facilmente destituibile (se non con una rivoluzione delle infrastrutture); ma anche ai nostri camper che per loro natura devono poter macinare km (è vero che il problema si verifica forse di più per chi fa libera, ma insomma...).
Secondo me se l'obiettivo è l'ecologia bisogna accettare un cambio di paradigma radicale, non penso basteranno i motori elettrici a salvarci (anzi).
In questo senso non mi stupirei se certe tipologie di mezzo in futuro non dovessero più esistere...
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Poi l'auto elettrica non è proprio una novità.
Il primo veicolo ad infrangere i 100 Km/h fu un'auto elettrica.
Il problema dell'autonomia è stato completamente travisato, le batterie non vanno caricate sui veicoli, ma sostituite in tempo reale in stazione di servizio che poi provvede alla ricarica, quindi vado da Roma a Milano con una sola sosta di tre minuti.
Proponibile.
E ciao cavi e colonnine in giro, siamo seri se volgiamo proporre qualcosa di strutturale e non momentaneo.
L'amministratore delegato di Stellantis in un'intervista ha detto qualcosa tipo "al momento senza investimenti giganteschi esiste solo questa soluzione (l'elettrico) momentanea....
In attesa di qualcosa di veramente nuovo.
scusate ma io ho una passione smodata per i motori a combustione interna, in particolare per quelli a benzina, e nel dettaglio per i mono e bicilindrici
::)
Vero, ci dovremo disintossicare.
Però un E-bike è l'ennesima droga, almeno per me. :)
Citazione di: Californialilla il Ottobre 02, 2021, 10:15:31 AM
Poi l'auto elettrica non è proprio una novità.
Il primo veicolo ad infrangere i 100 Km/h fu un'auto elettrica.
Il problema dell'autonomia è stato completamente travisato, le batterie non vanno caricate sui veicoli, ma sostituite in tempo reale in stazione di servizio che poi provvede alla ricarica, quindi vado da Roma a Milano con una sola sosta di tre minuti.
Proponibile.
E ciao cavi e colonnine in giro, siamo seri se volgiamo proporre qualcosa di strutturale e non momentaneo.
L'amministratore delegato di Stellantis in un'intervista ha detto qualcosa tipo "al momento senza investimenti giganteschi esiste solo questa soluzione (l'elettrico) momentanea....
In attesa di qualcosa di veramente nuovo.
La Jamais contente!!!!
1901?
Batterie Fulmen?
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Proprio quella.
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Citazione di: Starsky il Ottobre 02, 2021, 10:05:37 AM
Secondo me se l'obiettivo è l'ecologia bisogna accettare un cambio di paradigma radicale, non penso basteranno i motori elettrici a salvarci (anzi).
In questo senso non mi stupirei se certe tipologie di mezzo in futuro non dovessero più esistere...
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Infatti. :)
Pensare di poter realizzare un mondo "green" cambiando (per l'ennesiva volta e con l'ennesimo pretesto) autovettura, ancorchè passandoall'elettrico anziché all'ennesimo upgrade della favola dell'Euro (inteso non come moneta ma come classe di emissione) è come spazzolarsi la giacca anzichè far partire la lavatrice e infilarsi sotto la doccia.
Se non si punta a un cambiamento che a partire del mondo del lavoro coinvolga sistema produttivo, sistemi economico e finanziario e -non per ultimo- modello di consumo non si arriverà da nessuna parte.
La sfida è epocale ma bisogna cominciare a considerarne le reali dimensioni, che non sono semplicemente il cambiare il carburante della propria auto lasciando tutto il resto delle contraddizioni immutato (SUV per pendolarismo quotidiano con a bordo 1 solo passeggero, acquisto e scarto compulsivo di suppelletili usa e getta inutili, viaggi in aereo per tratte Roma-Milano, consumo di prodotti alimentari esotici provenienti dall'altra parte del pianeta ecc.)
Mi fermo qui, altrimenti oltre ad andare OT rispetto al T7, divento pure noioso.... ;D