Ciao a tutti è da molto che non scrivo. Ho perso l'abitudine di frequentare il forum da quando l'applicazione tapatalk non funzionava più e attraverso il web mi risulta troppo macchinosa la navigazione.
Finalmente sono riuscito a dedicarmi al mio nuovo mezzo che da quando lo ho preso a Giugno non ero ancora riuscito a lavorarci.
Sono in procinto di cambiare le pastiglie dei freni e quasi quasi ne approfittavo per cambiare anche i dischi...
Ho sempre preso ATE sia per i dischi che pastiglie.
Vista la potenza e la vocazione sportiveggiante valutavo dei dischi Piu performanti...
Qualcuno di voi ha esperienza..
Quello in foto è un ATE Powerdisc
Ci sono
Ate standard 60€
Ate Powerdisc 75€
Brembo standard 50€
Brembo coated 65€
Pastiglie cosa prendereste? (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231011/856bd0cc304ce5446da02a2be77b21ca.jpg)
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I dischi baffati sono rumorosissimi quando freni.
Io prenderei una coppia di Zimmermann, normali, né forati né beffati.
R.
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Comunque Tapatalk è tornato a funzionare.
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Bentrovato.
Io ho i Zimmermann forati.
Sparito l'effetto pietra contro pietra tipico del T4.
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Grazie delle veloci risposte.
Sono connesso con Tapatalk...
Ho letto sul sito Brembo che i baffati sono da evitare.
Consigliano anche loro (Brembo) pieni od ev. Solamente forati.
Non ho mica presente l'effetto pietra contro pietra.. A cosa ti riferisci?
Devo dire che così di pancia questa volta mi stuzzica Brembo....
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Una foto del generation..
Unicoproprietario meccanico. Sempre in garage. Prima immatricolazione italiana..
Non full optional come quello che ho venduto a Fendi ma quasi.
Barra antirollio posteriore
ESP
Tettuccio apribile.
Vetro apribile scorrevole destro.
Sedili riscaldati
Batteria ausiliaria + riscaldamento ad aria
E per finire 4 ammortizzatori Koni regolabili.
l'immancabile gancio traino Westfalia rimovibile che stó installando questi giorni.
Radio Gamma originale con modulo Bluetooth comprato su Amazon (che straconsiglio) (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231011/04aea9447d70cb15c2e61aaaaa9d44e7.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231011/41025b1365bc8efe5c1d226fe008a3c2.jpg)
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Effetto di frenare ottenendo meno di quanto ci si attenda anche se è tutto perfettamente in ordine.
Tipico dei mezzi di peso elevato con freni leggermente sottodimensionati o vecchio stile.
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Bellissimi i vetri in quella tonalità.. la gamma che dici Mattia è 2 din?
Citazione di: California Lilla il Ottobre 11, 2023, 07:59:14 AMEffetto di frenare ottenendo meno di quanto ci si attenda anche se è tutto perfettamente in ordine.
Tipico dei mezzi di peso elevato con freni leggermente sottodimensionati o vecchio stile.
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Io invece ho trovato i freni del t4 sempre molto efficaci.
Sempre guidato però con Ate
Sul primo aspirato avevo messo Brembo +ferodo
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Citazione di: Ermes Soragna il Ottobre 11, 2023, 08:14:39 AMBellissimi i vetri in quella tonalità.. la gamma che dici Mattia è 2 din?
La gamma è 1din (raro 1din sui Generation 151cv ma lo preferisco per immediatezza e semplicità di utilizzo) anche se il navigatore 2din con schermo a colori sulla plancia del t4 fa una bella figura
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Alla fine ho ordinato tutto Ate. 4 Dischi + pastiglie e i 6 tubi freno che dopo.
Forse facevo bene a prendere anche il kit revisione per le 4 pinze...
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Bellissimo Mattia! Hai un bel culo, trovi sempre mezzi stupendi!
Citazione di: el sabor il Ottobre 17, 2023, 12:19:48 PMBellissimo Mattia! Hai un bel culo, trovi sempre mezzi stupendi!
Grazie... Più che culo lo ho cercato per un anno e mezzo.
E lo ho anche pagato abbastanza...
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Infatti.
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Citazione di: Mattiadll il Ottobre 11, 2023, 07:43:09 AMUna foto del generation..
Unicoproprietario meccanico. Sempre in garage. Prima immatricolazione italiana..
Non full optional come quello che ho venduto a Fendi ma quasi.
Barra antirollio posteriore
ESP
Tettuccio apribile.
Vetro apribile scorrevole destro.
Sedili riscaldati
Batteria ausiliaria + riscaldamento ad aria
E per finire 4 ammortizzatori Koni regolabili.
l'immancabile gancio traino Westfalia rimovibile che stó installando questi giorni.
Radio Gamma originale con modulo Bluetooth comprato su Amazon (che straconsiglio) (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231011/04aea9447d70cb15c2e61aaaaa9d44e7.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231011/41025b1365bc8efe5c1d226fe008a3c2.jpg)
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Top! Quando torno da Florian a ritirare il mio voglio vederlo!
Cmq te che ormai sei un profondo conoscitore dei multivan 151 CV, che sospensioni consigli?
Sempre che mi avanzino ancora sghei...
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Ciao. Se mi chiami ci vediamo in mazzino molto volentieri.
Per le sospensioni ti posso far provare i koni
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Citazione di: Mattiadll il Ottobre 25, 2023, 02:12:28 PMCiao. Se mi chiami ci vediamo in mazzino molto volentieri.
Per le sospensioni ti posso far provare i koni
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Ciao Mattia
Io dovrei avere ancora dei Koni dismessi qualche anno fa ( metto il condizionale perché son passati parecchi anni e un trasloco, quindi devo verificare in garage) con all'attivo circa 160/180kkm, secondo te sono rigenerabili? Eventualmente avresti qualche dritta in merito?
PS: per i freni ho sempre trovato dischi e pastiglie freni originali su ebay in UK( adesso è meno conveniente visto la dogana) , tranne in un caso che avevo messo dei zimmerman forati, interessanti come frenata ma molto rumorosi.
Citazione di: Mangimix il Ottobre 27, 2023, 05:07:31 AMCitazione di: Mattiadll il Ottobre 25, 2023, 02:12:28 PMCiao. Se mi chiami ci vediamo in mazzino molto volentieri.
Per le sospensioni ti posso far provare i koni
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Ciao Mattia
Io dovrei avere ancora dei Koni dismessi qualche anno fa ( metto il condizionale perché son passati parecchi anni e un trasloco, quindi devo verificare in garage) con all'attivo circa 160/180kkm, secondo te sono rigenerabili? Eventualmente avresti qualche dritta in merito?
PS: per i freni ho sempre trovato dischi e pastiglie freni originali su ebay in UK( adesso è meno conveniente visto la dogana) , tranne in un caso che avevo messo dei zimmerman forati, interessanti come frenata ma molto rumorosi.
Ciao Enrico, onestamente non so se sono rigenerabili, direi di sì vista la buona qualità del prodotto.
Alla fine ho preso il kit completo Ate su AUTODOC...
Mi mancano ancora solo i gommini per revisionare le pinze.. Lavoro forse inutile ma dopo 22 anni forse è il caso di farlo preventivamente.
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Citazione di: Mattiadll il Ottobre 27, 2023, 02:28:27 PMCitazione di: Mangimix il Ottobre 27, 2023, 05:07:31 AMCitazione di: Mattiadll il Ottobre 25, 2023, 02:12:28 PMCiao. Se mi chiami ci vediamo in mazzino molto volentieri.
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Ciao Mattia
Io dovrei avere ancora dei Koni dismessi qualche anno fa ( metto il condizionale perché son passati parecchi anni e un trasloco, quindi devo verificare in garage) con all'attivo circa 160/180kkm, secondo te sono rigenerabili? Eventualmente avresti qualche dritta in merito?
PS: per i freni ho sempre trovato dischi e pastiglie freni originali su ebay in UK( adesso è meno conveniente visto la dogana) , tranne in un caso che avevo messo dei zimmerman forati, interessanti come frenata ma molto rumorosi.
Ciao Enrico, onestamente non so se sono rigenerabili, direi di sì vista la buona qualità del prodotto.
Alla fine ho preso il kit completo Ate su AUTODOC...
Mi mancano ancora solo i gommini per revisionare le pinze.. Lavoro forse inutile ma dopo 22 anni forse è il caso di farlo preventivamente.
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Grazie
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 27, 2023, 02:28:27 PMCitazione di: Mangimix il Ottobre 27, 2023, 05:07:31 AMCitazione di: Mattiadll il Ottobre 25, 2023, 02:12:28 PMCiao. Se mi chiami ci vediamo in mazzino molto volentieri.
Per le sospensioni ti posso far provare i koni
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Ciao Mattia
Io dovrei avere ancora dei Koni dismessi qualche anno fa ( metto il condizionale perché son passati parecchi anni e un trasloco, quindi devo verificare in garage) con all'attivo circa 160/180kkm, secondo te sono rigenerabili? Eventualmente avresti qualche dritta in merito?
PS: per i freni ho sempre trovato dischi e pastiglie freni originali su ebay in UK( adesso è meno conveniente visto la dogana) , tranne in un caso che avevo messo dei zimmerman forati, interessanti come frenata ma molto rumorosi.
Ciao Enrico, onestamente non so se sono rigenerabili, direi di sì vista la buona qualità del prodotto.
Alla fine ho preso il kit completo Ate su AUTODOC...
Mi mancano ancora solo i gommini per revisionare le pinze.. Lavoro forse inutile ma dopo 22 anni forse è il caso di farlo preventivamente.
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Tutti gli ammortizzatori sono rigenerabili.
In alcuni casi vale la pena, in altri conviene buttarli e prenderne nuovi...