Ho questo rumore che me lo fa solo da fermo o quando tengo una marcia troppo alta rispetto all andatura esempio 40 allora in 4 marcia o mentre decelera invece ad esempio in autostrada in 5 niente in città tra una cambiata e l'altra si sente sferraglio cosa può essere?
Se appena spingi il pedale della frizione si attenua o meglio sparisce con buona probabilità (secondo me) è il cuscinetto reggispinta frizione . 8)
Già.
Al minimo sembra na Ducati...
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Ma in realtà se spingo la frizione da fermo non si attenua il rumore , per il resto va benissimo sono appena tornato dalla Croazia ed ho percorso 1500 km senza un minimo cedimento .
Cofano sotto motore lento?
mi sta venendo il dubbio che lo sferraglio sia un pezzo della marmitta lento,se così fosse (e dovresti sentirlo MOLTO bene a giri bassi più che alti) NON chiudere per nessun motivo i vetri anteriori durante la marcia e se puoi lascia sempre 1 centimetro di passaggio d'aria.
Questo è per evitare che il gas della marmitta rientri visto che non esce più tutto dietro
In realtà è quello che pensavo anche io io credevo addirittura il paracalore lento invece tutto bello fermo e strinto bene ripassato per sicurezza , però quando tocco la marmitta lo sferraglio smette ma la marmitta è tutta stretta bene e nuova per giunta
Bisogna che provi a controllare la giunzione collettore-turbina- scarico, specie la seconda parte, è un insieme di 2 molle e un anello sinterizzato. Se messo male o usurato potrebbe essere la causa dello sferragliamento
Allora ho trovato il colpevole del rumore , avevano siliconato la parte tra ferro e gomma perche il piattello vibrava producendo il rumore di sferraglio che si sentiva nel video,l'ho sostituito con uno nuovo e il rumore d'incanto e' andato via per poi tornare,sono andato sotto a guardare ed ho visto che praticamente il piattello di gomma si e' nuovamente allentato e quindi vibra contro la vita centrale che lo tiene producendo quel rumore,non si rieesce a stringerlo in nessun modo per farlo aderire bene alla gomma in modo da fare un bel sandwich strizzato e non farlo vibrare piu ,qualcuno ha esperienze simili in merito?
thanks
parte sopra parte sotto
dicevo il piattello di ferro vibra contro la vite non quello di gomma:-)).....si trova dietro al motore dovrebbe essere una specie di supporto per smorzare le vibrazioni
Non so risponderti, ma non è che riusciresti a darmi il codice ed eventualmente il prezzo del supporto?
Grazie.
questo il codice inseriscilo su google e trovi tutto quello che ti serve 701399201H
Grazie ;)
Citazione di: Mangimix il Agosto 20, 2017, 08:46:02 PM
Bisogna che provi a controllare la giunzione collettore-turbina- scarico, specie la seconda parte, è un insieme di 2 molle e un anello sinterizzato. Se messo male o usurato potrebbe essere la causa dello sferragliamento
Magimix ma una foto della parte che intendi o un'esploso? sarebbe molto utile, da ieri ho lo stesso problema, spero sia solamente una questione di scarico...
Buongiorno,
da ieri ho lo stesso problema o molto simile. Appena finito con le ventole,
mi concedo una scampagnata e BEM, eccolo lì il problemino pre ferie.
Quando è caldo, almeno un quarto dell'indicatore;
quando sono in sosta e porto gradualmente il motore fino dai 1000 ai 1250 giri;
quando sono in trazione ma soltanto quando i giri sono bassi rispetto alla marcia
ovvero fra i 1000 e i 1250:
in prossimità della ruota destra, ma anche davanti la ruota
sento questo rumore metallico come se ci fosse qualcosa che vibra o che viene colpito ripetutamente.
Appena spingo un po il mezzo facendo salire i giri e aumentando la trazione, il rumore svanisce.
Proverò a ficcarmi sotto e vedere se hanno ceduto i sostegni della marmitta, se si sono allentati
i sostegni del silenziatore.
Mentre faceva il rumore mi sono ficcato sotto e il rumore sembra proprio provenire dalla parte bassa ma vicino al motore.
Prima che mi metta a stringere tutti i bulloni, dovrei sapere se ci sono delle guarnizioni varie?
grazie
mi sta venendo un dubbio.
Riusciresti a fare girare in un contesto molto silenzioso a mano il motore prima avanti poi indietro sfruttando una delle pulegge dei servizi?
Perchè se si sta mangiando qualche chiavetta almeno senti molto più gioco del normale.
RIGOROSAMENTE A CHIAVE SPENTA E CAMBIO IN FOLLE
Andrea e Adriano, sono stato dal Mecca e secondo lui il problema è la cinghia (dell'alternatore?) Dice che ne esistono di due misure, con e senza AC. Quella per modelli con AC è più lunga di 14cm rispetto a modelli senza AC. Io ho montato quella corta invece di quella lunga quindi è come se il cuscinetto.lavorasse sempre a fine corsa. Appena gli arriva la cinghia fa questo cambio e capiamo se si risolve tutto o se c'è altro. Stay tuned
PS, cosa intendi per chiavetta?
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Quella
ce ne sono diverse in tutto il motore.
Ma sicuro che hai fatto fare il giro giusto alla cinghia perchè c'erano varie possibilità con errori
Citazione di: andrea e adriano il Agosto 03, 2020, 07:44:10 PM
Ma sicuro che hai fatto fare il giro giusto alla cinghia perchè c'erano varie possibilità con errori
il mecca è della VW veicoli commerciali, non mi ha parlato di errata istallazione della cinghia ma di modello di cinghia errato. Se anche lui non dovesse conoscere bene il giro della cinghia, saremmo nei guai. Domani lo sento e vi aggiorno.Speriamo che abbia risolto così. Ma queste mollette sono dentro al blocco motore, vero? fanno parte della distribuzione? Ciao