delucidazioni varie su multivan t5 del 2005

Aperto da tulipano, Settembre 16, 2020, 07:00:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tulipano

e per favore anche il link o i codici di clip e inserti se puoi, come sopra, almeno evito di montare o smontare più volte, grazie

AhMario

Si certo!
Come serrature portiere io ho preso su amazon quelle che avevano le recensioni migliori, queste
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07DXLDSSL?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_title

Le clip a molla le ho trovate su amazon qui
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017N5WHDW?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image

Invece alcuni inserti in vw e questo è il codice 10516801


I cavi bowden sono, almeno credo, i cavi in acciao che collegano e.g. la maniglia interna alla serratura.

tulipano

Citazione di: AhMario il Settembre 24, 2020, 10:26:13 PM
Si certo!
Come serrature portiere io ho preso su amazon quelle che avevano le recensioni migliori, queste
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07DXLDSSL?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_title

Le clip a molla le ho trovate su amazon qui
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017N5WHDW?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image

Invece alcuni inserti in vw e questo è il codice 10516801


I cavi bowden sono, almeno credo, i cavi in acciao che collegano e.g. la maniglia interna alla serratura.

perfetto, grazie mille per i link
cosa significa e. g.?
perdona la mia ignoranza...
non riesco nemmeno a ipotizzare
per quanto riguarda i cavi, anche qui... del tutto ignorante in materia,
mi sembrava di aver capito (o almeno mi faceva comodo credere ciò)
che fosse il cablaggio nuovo.
comunque per la cronaca la serratura di destra è morta del tutto

tulipano

scusate l'ignoranza, ma non sono riuscito a trovare questa informazione
(non ho nemmeno il libretto di uso e manutenzione)
qualcuno saprebbe dirmi quanto è grande il mio serbatoio?
o forse sono tutti uguali, non so,
fatto sta che è enorme ma non riesco a capire quanto
ho già fatto più di 3000 chilometri, ho rifornite già un po di volte, sempre con circa 500-600 chilometri, sempre più o meno a metà serbatoio, e ci sono andati sempre tra i 45 e i 50 litri.
questo mi fa pensare che porti più di 80 litri, altrimenti significherebbe che la lancetta non dice il vero, tra l'altro comincia a scendere dopo 200, questo in genere è abbastanza normale, ma se non conosco il serbatoio non saprei nemmeno calcolare l'autonomia rimanente, quando sto a metà o se per esempio scendo fino a un quarto.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

tulipano

Citazione di: Californialilla il Settembre 27, 2020, 09:15:21 PM
80 litri.

grazie dell'informazione, allora forse c'è qualcosa che non va, lancetta un pelo sopra la metà quando sono rimasti solo 30 litri, non è un problema, basta saperlo, ma anche a voi è così?

Bananabus

Io ho sempre avuto l' impressione che l' indicatore del carburante scenda più velocemente dal segno di metà serbatoio in giù , ma sinceramente non ho mai verificato con precisione se la lancetta sia realmente " sballata"
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Californialilla

Si, è sempre così.
La parte alta del serbatoio è più larga.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd


Tiz85

Certo che con tutta l'elettronica che c'è su sti mezzi potevano anche prevedere che la lancetta a metà indichi realmente la metà del carburante disponibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

tulipano

Citazione di: Tiz85 il Settembre 28, 2020, 07:25:24 AM
Certo che con tutta l'elettronica che c'è su sti mezzi potevano anche prevedere che la lancetta a metà indichi realmente la metà del carburante disponibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in realtà credo che non serva nemmeno l'elettronica, direi che basterebbe calibrare la lancetta rispetto alla scala graduata, montare la lancetta ruotata di qualche grado a sinistra per intenderci, ma ripeto, basta saperlo, anche perché io in genere sono abituato a non scendere mai sotto un quarto di serbatoio.

teohd

Citazione di: Tiz85 il Settembre 28, 2020, 07:25:24 AM
Certo che con tutta l'elettronica che c'è su sti mezzi potevano anche prevedere che la lancetta a metà indichi realmente la metà del carburante disponibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche qui subentra un fattore psicologico. se dal pieno la lancetta non si muove per 2/300 km ti sembra di aver acquistato il veicolo perfetto...ma se fai i conti alla fine non sono mai 20 al litro ;D

Tiz85

Ci ho pensato anche io... ma non pensavo arrivassero a tanto.

Comunque io a fidarmi del software sono rimasto a secco quindi per un po di tempo farò il pieno quando sono a 1/4.
E poi mi godo gli gli 80 litri di gasolio che insieme ai 30 di acqua ti danno un bella sensazione di "leggerezza" in salita, sui tornanti.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

arrivano dove nn crederesti mai tiz! come a temperatura dell'acqua che sta a 90 gradi per finta...serve per darti una percezione di meccanica perfetta che non sgarra mai...

Breonen

Citazione di: teohd il Settembre 28, 2020, 04:12:25 PM
arrivano dove nn crederesti mai tiz! come a temperatura dell'acqua che sta a 90 gradi per finta...serve per darti una percezione di meccanica perfetta che non sgarra mai...

verissimo, per non parlare di alcune auto che hanno la lancetta per la pressione olio che in realtà è finta e funziona come una spia: ON/OFF
T5 Beach trainacarretti Veronese