News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

delucidazioni varie su multivan t5 del 2005

Aperto da tulipano, Settembre 16, 2020, 07:00:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Nicoletti

Grazie mille del suggerimento,ne parlerò con il mio amico,anche lui mi aveva consigliato una cosa del genere,mentre per i vetri elettrici qualcuno ha esperienze di modifiche andate a buon fine ?

tulipano

buna sera ho questo problema con i fari, il carrozziere dice che vanno sostituiti, quindi ora mi metto a cercarli, consigli?
meglio prenderli originali o ce ne sono di commerciali che ne valga la pena?
dove mi oriento?
venditori, marchi?
ditemi voi....

Californialilla

Cosa hanno?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ricca

Parabola cotta, ma monti lampadine più "performanti"?
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

tulipano

io l'ho preso usato 6 mesi fa e mano a mano sto facendo tutto, ed infatti proprio l'altro giorno stavo cambiando le lampadine e mi sono accorto di questo problema, comunque mi fa che metterò fari tuning,  ieri li ho visti su uno grigio e non erano male, il mio è nero potrebbero starci bene

raudo

Senti Rigon di nonsolofari
Ha il T4 pure lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tulipano

grazie raudo, io ho il t5, ma avrà pure quello, grazie

raudo

Ha tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tulipano

buona sera a tutti, è quasi ora di fare il secondo tagliando, visto che faccio pochi chilometri lo faccio ogni anno, quindi sempre a 10.000 chilometri, dopo quanti chilometri andrebbe fatto?
e visto che l'anno scorso ho fatto tutto, e tutti i filtri, adesso probabilmente farò solo olio e filtro olio e stavo valutando di farmelo da solo,
il mio t5 è 1.9 105 cv, innanzi tutto volevo chiedervi se anche questo motore ha una sigla, spesso per i 2.5 scrivete sigli tipo acv abb o cose del genere, tanto per capire meglio quando leggo,
arrivando al dunque ha circa 317.000 chilometri, il motore va moto bene e in 8.000 chilometri non ha consumato una sola goccia d'olio, fa pochissimo rumore, poche vibrazioni e zero fumo, quindi escludo a priori di alzare gradazioni o densità, qual'è l'olio previsto? presumo 5w30
meglio castrol o liqui moly?
inoltre cosa ne pensate della pulizia con liqui moli engine flush
e poi aggiunta di ceramico sempre liqui moly cera tec?
ho letto molte altre discussioni ma i pareri sono molto discordanti e le casistiche sono moltissime

raudo

Se non hai fap e longlife basta che sia un buon olio su specifica VW 505.01 (lo 01 finale indica l'additivo per i famigerati iniettori pompa).
La Castrol fa l'Edge 5w30 (la VW monta o perlomeno montava il Castrol come promo equipaggiamento).
Effettivamente di 5w40 (che io preferisco) c'è qualcosa di marchi minori.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Nicoletti

Buonasera a tutti ..
piccolo aggiornamento,con un po' di pazienza e con un t5 "donatore " ,ho  reso il mio t5 un po' più moderno (non aveva ne centralizzata ne alzacristalli) ....ho messo sia gli alzacristalli che la chiusura centralizzata...funziona tutto molto bene e sono soddisfatto...kit centralizzata presa su internet...mentre i motorini trovati da uno sfattino..e i comandi adattati al centro della plancia...

Homar

Hai fatto caso se era disponibile la bocchetta dell'aria che sta sul montante "B" (quello dietro I sedili guida/passeggero...), che spara indietro, lato passeggero?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Andrea Nicoletti

Buongiorno
intendi dal furgone "donatore"?...no aveva i sedili,portellone posteriore e altre cose,ma non plastiche interne.

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

SirAlvin

Citazione di: tulipano il Marzo 11, 2021, 01:06:50 PM
buon giorno, scusate ma questi 4 attacchi che ho sotto il cielo a cosa servono?
un amico mi ha detto ches servono per i bastoni attaccapanni, me servirebbe uno solo ma non li trovo, comunque anche servissero per altro io li userò per fare proprio il bastone, solo che sono giorni che cerco in rete, compreso altri paesi e non trovo nulla, nemmeno qualche vecchia foto, quindi comincio a dubitare che servano a quello, sicuramente sbaglio ricerca, se capissi cosa ci si attacca troverei qualche foto dalla quale prendere spunto, ho una micro officina a casa, ci metterei un attimo a farmelo da solo.

ciao, servono per fissare le reti divisorie all'interno del furgone, ne trovi di varie misure
E dire che allora....