delucidazioni varie su multivan t5 del 2005

Aperto da tulipano, Settembre 16, 2020, 07:00:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: tulipano il Febbraio 18, 2021, 04:36:06 PM
https://www.amazon.it/gp/product/B07JLR7246/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3DHA6IZX9RI95&psc=1

secondo voi se prendo queste vado bene?
il venditore sembra serio e chiederò anche a lui.
Ma non vorrai mica metter quelle guide da carro funebre sul furgone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tulipano

più che altro devo fare un bel po di migliorie e non vorrei ridurmi all'ultimo
quindi dite che mi butto su serial comby?
ma come faccio a sapere se posso sfruttare le predisposizioni o se dovrei fare altri buchi?
perché io il tetto non lo buco di certo.


AhMario


tulipano

buon giorno, qualcuno ha idea di dove posso trovare l'attaccapanni che si applica sulle predisposizioni interne del t5?
me ne serve uno solo e non riesco a trovarlo da nessuna parte, per quanto immagino sia semplise e banale potrei pure costruirmelo, ma ha due attacchi particolari, una specie di testa a forma di monetina che entra nella scanalatura, ho fatto molte ricerche, ma non trovo nemmeno le foto

tulipano

amici ho l'ennesima domanda, sto cercando i siluri da 43mm per sostituire le 5 o 6 che ho nelle plafoniere, non riesco a trovare nulla di convincente, con quelle di marca stiamo a una quindicina di euro l'una, e pur volendo investire una bella cifra rischio che non vadano bene, non sono canbus e rimangono anche accese, immagino persino continuando ad assorbire....
inoltre devo sostituire anche 6 bulbi da 5 watt, stesso problema, ma con quelle ci rinuncio....
ora, per i siluri, ne conoscete di marchi che facciano le canbus e che vadano bene per le plafoniere?
senza errori o problemi all'impianto elettrico.
o in alternativa se le sostituisco con siluri sempre a incandescenza, ma magari da 5 watt anziché 10, va bene lo stesso e risolvo il problema consumo eccessivo?
o in alternativa lascio tutto così e buona notte?

raudo

Ma da quanti watt sono ste luci?
R


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

tulipano

ci sono 5 o 6 siluri da 10watt e 6 bulbi come le lampadine di posizione da 5watt
in tutto sono quasi 100watt, praticamente come i due anabbaglianti piu o meno,
che rimangono accese un bel po,
la sera dopo le docce basta aprire e chiudere la porta scorrevole qualche volta in più e credo di ritrovarmi con la batteria a terra.


tulipano

sembrano molto buone e ad ottimo rapporto qualità prezzo, ma non ci sono le specifiche e nemmeno il consumo, dice solo che è più basso, è ottimo anche il fatto che si possano prendere a 3000k, le preferisco, però prima di addentrarmi in qualche modifica devo valutare che ci sia un buon vantaggio e pochi rischi, qualcuno (mi pare teohd) mi metteva allerta sul fatto che cambiare le lampadine potrebbe danneggiare i cavi nel cielo, quello sarebbe un grande problema.

Pala

Capisco. Se ti può essere utile su eBay.uk ci sono un po' di inserzioni a riguardo,magari hanno anche qualche informazione in più.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

tulipano

mi sa che ho trovato una soluzione alternativa, solo che non so come metterla in pratica, ho letto un post su un altro forum che ha risolto intercettando un cavo elettrico vicino allo specchietto, è un post di un multivan start family, ma ha il cielo comfort come il mio, semplicemente intercettando uno dei fili che passa nella plafoniera lato guida, montando un interruttore, potrei escludere le due file di plafoniere dietro quando non servono, solo come faccio a capire quale filo? sicuramente ce ne passeranno almeno una decina

tulipano

buon giorno, scusate ma questi 4 attacchi che ho sotto il cielo a cosa servono?
un amico mi ha detto ches servono per i bastoni attaccapanni, me servirebbe uno solo ma non li trovo, comunque anche servissero per altro io li userò per fare proprio il bastone, solo che sono giorni che cerco in rete, compreso altri paesi e non trovo nulla, nemmeno qualche vecchia foto, quindi comincio a dubitare che servano a quello, sicuramente sbaglio ricerca, se capissi cosa ci si attacca troverei qualche foto dalla quale prendere spunto, ho una micro officina a casa, ci metterei un attimo a farmelo da solo.

Andrea Nicoletti

Ciao a tutti
giusto per aggiornarci....ho smontato un po' di roba col mio amico meccanico..e ho scoperto tristemente che il mio furgone oltre a non avere gli alzacristalli elettrici....non ha nemmeno la centralizzata...neanche a chiave...proprio non c'è....ogni volta devo fare il giro degli sportelli......che noia....comunque volevo risolvere sia alzacristalli che centralizzata ...almeno alle 2 porte anteriori......ma non ho mai tempo di vedere se qualche kit è più attendibile di altri....consigli' ?
so che quello che non cè non si rompe,ma d estate è veramente fastidioso..... :D :D :D

raudo

Ci son quei kittini bulgari (o cinesi) che alla fine van bene.
Basta solo montare gli attuatori da qualche parte e vincolare il tirante per il comando
Poi i fili in portiera li passi dentro ad un tubo telato da acqua, li ho da anni e son perfetti (nel mio scorrono non si piegano e per i cavi è un bene).
Qualche suggerimento...

https://www.ebay.it/itm/401724562595

Però non so se la chiave è compatibile, sennò sarebbe carina, dovresti passare il transponder dalla chiave fissa e far fresare lo "spadino"
Un kit così l'avevo montato a suo tempo.
Tutto ok.
Volendo esiste lo stesso anche con antifurto ma vedi tu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm