News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Il ragazzo ha il singhiozzo!

Aperto da Shimon, Ottobre 06, 2020, 11:01:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maggio

Citazione di: teohd il Ottobre 22, 2020, 09:14:12 AM
anche perché allontanare la pompa rispetto alla camme, inteso come distanza tra pulegge, la vedo molto dura...qualcosa non torna...

Guarda, io non ho visto e non ti posso dire adesso se è fattibile o sensato, volevo aggiungere questa idea del mio meccanico per rifletterci sopra, magari è  una minchiata, ma dato che comunque è un problema che hanno in tanti e non c è ancora una soluzione chiara pauò essere uno spunto, alla fine ho letto di un sacco di gente che ha speso soldi per revisioni varie dal pompista facendo buchi nell acqua, io sono andato dal pompista (quello vecchio con la barba bianca) e mi ha detto che gli iniettori non sono il problema... quindi boh io personalmente se riesco a scoprire qualcosa ve lo scrivo!!!

teohd

ma il pompista con la barba bianca ti ha anche trovato la soluzione?

Maggio

Citazione di: teohd il Ottobre 22, 2020, 07:58:27 PM
ma il pompista con la barba bianca ti ha anche trovato la soluzione?

È andata così : sono andato dal pompista con la barba bianca perché credevo che era qualcosa legato all iniezione, lui mi dice gli iniettori non hanno niente, fai controllare i supporti perché comunque si muove troppo il motore, poi vediamo. Allora vado dal meccanico gli faccio controllare i supporti e gia che ci sono controllare la fase delle cinghie, lui mi cambia il supporto centrale (quello più in basso dei tre) smonta le cinghie e rifà tutto. Tra le cose che nota mi dice che secondo lui la cinghia dell iniezione rimane troppo lenta rispetto a quello che si ricorda su questi motori e siccome non ha tenditore per quello ha pensato a uno spessore.... comunque ora con il supporto nuovo è migliorato molto ma questo singhiozzo (o " andamento a dente di sega "  ) ogni tanto si ripresenta e voglio venirne a capo!!!!! Tornerò dal pompista...

Malibú!

Quando ho smontato la pompa dal motore di recupero ho notato che il supporto (dove alloggia la pompa) che si imbullona al basamento con tre bulloni ha tre asole e non buchi circolari,come per giocarsi una regolazione della distanza della pompa dalla puleggia dell albero a camme. Potrebbe centrare qualcosa con questo discorso?
Stefano
Prov.VE

teohd

ecco, prova da un altro pompista. uno che ti dice di guardare i supporti motore perché il motore singhiozza mi sa che ci ha capito poco.
comunque la camme ha posizione fissa, mentre la pompa è leggermente asolata. quindi io propenderei per una regolazione entro i termini e poi per una cinghia difettosa o stirata.

Californialilla

Le asole servono per l'anticipo, non per distanziare.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Stefano
Prov.VE

teohd

Citazione di: Californialilla il Ottobre 23, 2020, 07:47:00 AM
Le asole servono per l'anticipo, non per distanziare.

rileggendo il mio messaggio in effetti mi sono reso conto di essere stato molto poco chiaro.
prima regolerei la pompa sull'anticipo e poi penserei ad una cinghia sbagliata/allungata per usura.
scusate ma ero un po' cotto ieri sera ;)

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Maggio

Citazione di: teohd il Ottobre 22, 2020, 10:58:38 PM
ecco, prova da un altro pompista. uno che ti dice di guardare i supporti motore perché il motore singhiozza mi sa che ci ha capito poco.
comunque la camme ha posizione fissa, mentre la pompa è leggermente asolata. quindi io propenderei per una regolazione entro i termini e poi per una cinghia difettosa o stirata.

Rispolvero questo argomento anche se con mesi di ritardo perché ci stavo pensando questi giorni,  il punto è questo: il meccanico che mi ha fatto la distribuzione ha regolato come di norma la pompa, ma mi dice che la cinghia rimane lenta, allora ha provato a comperarne un altra originale vw, magari è difettosa ha detto, le ha confrontate e sono uguali. Quindi mi dice secondo lui si è abbasato la testa del motore (e io mi chiedo come mai? Nel senso cosa può aver comportato questa cosa?) E da li ha suggerito di provare a mettere uno spessore sotto la pompa per allontanarla e poi rifasare (e qui chiedo a voi può il fatto di avere la cinghia lenta dare questi scompensi a "dente di sega"? Si verificano soprattutto quando riparto dopo aver mollato l acceleratore e in accelerazione tra i 1800 e 2000 giri...)
Grazie per le risposte, soprattutto teohd è sempre interessante quello che dici  ;) ;) ;) ;)

teohd

bisogna capire quanto è lenta e poi rimane il fatto che la testa di sicuro non si abbassa per volere divino. neanche ad insistere ad essere sinceri.
tutti sappiamo che la testata è avvitata saldamente al monoblocco quindi, anche se spianata più volte, si parla di decimi in meno che dovrebbero essere compensati da una guarnizione testa più alta. ma se anche fosse stata rimessa una guarnizione testa con altezza standard capirai bene che qualche decimo non va ad influire sulla distanza in maniera drastica...
boh, non riesco ad immaginare il problema se non che non ci sia proprio.
quanto è lenta questa cinghia? è ricattata al massimo sulle asole?

Maggio

Sono tornato dal pompista con la barba bianca (un mito!) A distanza di quasi un anno mi ha detto che effettivamente una cinghia lenta potrebbe causare questo fenomeno però mi ha detto anche che come dite voi si può tensionare agendo sulla piastra di supporto della pompa e che il mio meccanico dovrebbe saperlo... guardate non ho parole...

Ps: Teohd ti ho mandato un messaggio privato.

Maggio

Ragazzi guardate finalmente grazie al mitico teohd il problema risolto, ha tensionato la cinghia controllato la fase e adesso va come dio comanda. Big up

raudo

Big up al grande Teo!
Sparito dal forum ma sempre nei nostri cuori e motori!!!
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm