News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Transporter Syncro 2.5l,una strana storia

Aperto da Bluto, Ottobre 09, 2020, 08:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

non c'è molto da discutere....la cinghia andrebbe cambiata ma non si può fare  e il mezzo è indispensabile ORA
se ha resistito fino ad oggi dovrebbe anche riuscire a fare quest'ultimo viaggio
se sarò sfigato cederà e allora  troverete i pochi pezzi vendibili sul mercatino  ;D
Ovvio che penso di farcela , d'altronde questo è un t4 JB ......ha resistito alla giustizia italiana , ai cacciatori e forse resisterà anche con me

ricca

Te lo auguro di cuore  ;D, anche se io avrei fatto diverso come priorità di interventi/ripristino.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Bluto

torniamo al discorso altezza :
oggi è venuto a trovarmi un' amico con t4 caravelle e abbiamo preso 2 misure
il syncro nella zona posteriore è più alto di ben 9 cm , molto bene  :)

teohd

in effetti si vede che il tuo è un cavallo! in realtà non ricordo l'altezza del transporter syncro, ma caravelle e multivan non sono così alti

Bluto

le leggerissime e velate pressioni  ;D a favore del cambio cinghia hanno avuto effetto
stamattina sono al lavoro per la sostituzione ! ;)
smontato carter -cinghia servizi -capito la messa in fase
qualcuno aveva già messo mano alla cinghia (segni a pennarello ) ma la stessa non è a posto
niente strappi ,lacerazioni o altri segni tranne che i dentini della puleggia hanno segnato la cinghia e sono visibili dalla parte esterna
procedo e aggiorno

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Bluto

mrd , porc putt , vffnc ,czzzo  >:( >:( >:( >:(
autodoc ha mandato il kit sbagliato ,cinghia ,pompa liquido raffredd.  etc tutto diverso
oltre a tutto il kit bosch è incompleto , mancano almeno 2 cuscinetti rivaff
ho appena ordinato il kit da ricambista locale , vediamo cosa succede domani
alla fine la cinghia non è male ,quella che è prossima alla rottura è la pompa liquido
grazie per le pressioni  :D
continua

Mattiadll

Citazione di: Bluto il Luglio 14, 2021, 11:47:32 AM
mrd , porc putt , vffnc ,czzzo  >:( >:( >:( >:(
autodoc ha mandato il kit sbagliato ,cinghia ,pompa liquido raffredd.  etc tutto diverso
oltre a tutto il kit bosch è incompleto , mancano almeno 2 cuscinetti rivaff
ho appena ordinato il kit da ricambista locale , vediamo cosa succede domani
alla fine la cinghia non è male ,quella che è prossima alla rottura è la pompa liquido
grazie per le pressioni  :D
continua
Ma non è che hai sbagliato tu qualcosa nell'ordinare i pezzi?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Bluto

il kit è questo
https://www.auto-doc.it/bosch/1191770
numero denti non coincide , pompa diversa , tendicinghia differente
ditemi cosa ho sbagliato , please
per partire mi manca :
-kit
- spurgo freni e sostituzione liquido
-duplicato libretto di circolazione da me perso quest'inverno
-rc
-revisione
sostituito filtro benzina , tagliato un rettangolo di lamiera dal portellone scorrevole vecchio e saldato su laterale mangiato da ruggine
ce la farò  ;)
buona giornata
continua

Mattiadll

A me sulla distribuzione  mi viene il mal di testa e mal di stomaco ogni volta...  Tant'è che un rullo lo avevo sbagliato e ho dovuto prenderlo alla veloce in vw per 80 euro anziché 11 euro su autodoc...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Bluto

aggiornamento : parlando con il ricambista ho scoperto che nel 1994 il mezzo è stato aggiornato e ,guarda caso ,cambiano proprio le parti che non combaciano (tutte)
con le parti smontate sono stati ordinati i ricambi giusti che .............................non arriveranno prima di lunedì :'(
preso anche cinghia servizi e cuscinetti vari
il kit  che ho preso non è più restituibile quindi ,quando capirò per quale t4 2.5l è compatibile ,se c'è qualcuno interessato lo regalo volentieri
buona serata
continua

Mattiadll

Citazione di: Bluto il Luglio 15, 2021, 07:04:35 PM
aggiornamento : parlando con il ricambista ho scoperto che nel 1994 il mezzo è stato aggiornato e ,guarda caso ,cambiano proprio le parti che non combaciano (tutte)
con le parti smontate sono stati ordinati i ricambi giusti che .............................non arriveranno prima di lunedì :'(
preso anche cinghia servizi e cuscinetti vari
il kit  che ho preso non è più restituibile quindi ,quando capirò per quale t4 2.5l è compatibile ,se c'è qualcuno interessato lo regalo volentieri
buona serata
continua
Si anche il 2.4d. Da fine 1994  ha preso la cinghia poliV, depressore freni con altro codice e un sacco di altre piccole differenze il mio aveva anche la frizione idraulica...
Poi con theod quando abbiamo (o meglio ha fatto lui) il motore del mio syncro abbiamo scoperto che anche nel tdi acv. Dal 99 in poi c'è qualche diff er di quelle che ti fanno bestemmiare

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

ad un certo punto pure il papa credo che le avrebbe tirate ;D ;D ;D

Bluto

un triste e inutile w.e. di attesa  :'(
DSC-1183" border="0
donatore
DSC-1182" border="0
trapiantato
DSC-1184" border="0
continua

Syncro Power

secondo me tu hai il 110cv iniezione simons(credo)
e ti sono arrivati i pezzi del 115cv iniezione bosch
2.5   AAF; ACV inline-5 SOHC 10v 2,461 cc (150.2 cu in) 112 PS (82 kW; 110 bhp) at 4,500 190 N⋅m (140 lbf⋅ft) at 2,200 1990–1997
2.5   AET; APL; AVT inline-5 SOHC 10v 2,461 cc (150.2 cu in) 115 PS (85 kW; 113 bhp) at 4,500 200 N⋅m (148 lbf⋅ft) at 2,200   1997–2003
qual'è la tua sigla motore, sbarbo?