News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Transporter Syncro 2.5l,una strana storia

Aperto da Bluto, Ottobre 09, 2020, 08:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

"sei fatto duro....sei fatto come un copppertone"... ;D ;D ;D ;D ;D
https://www.youtube.com/watch?v=hp7jWz-RlCQ
si ,SP,il mio indubbiamente è un 110 cv e tale era la descrizione del kit comprato
cerco la sigla motore ,buona giornata

teohd

occhio perché su autodoc trovi anche gli spinterogeni su motori diesel. ergo, l'attendibilità è molto bassa.

Bluto

sante parole ,è come quando trovo "batteria honda xr 600 r", lo sto provando a mie spese
se il kit fosse stato giusto ,sarei già partito  :'( :'( :'( :'(

Bluto

DSC-1191" border="0
HABEMUS CINGHIAM  ;D ;D ;D
come potete notare i vostri consigli hanno raggiunto l'obiettivo
alle 16.30 di oggi i ricambi erano in negozio e alle 19.00 erano montati
manca la cinghia servizi che arriva domani
continua

teohd

bene, a parte la messa a fuoco ci sei ;D
cambiato i paraoli vero?

Bluto

no Teo , purtroppo no
erano nell'ordine ma non sono arrivati e saranno in negozio non prima di venerdì , giorno fuori tempo massimo
dato che ora DEVO partire ho richiuso tutto e ,15 minuti fa , ho acceso il motore
tutto ok , partirò con la cinghia nuova e non rischierò di rompere questo motore che ancora deve compiere 50.000 km e va preservato
a settembre , con calma , visto che un minimo di esperienza l'ho fatta (avevo cambiato la catena distribuzione sulle moto ma sulle auto mai prima d'ora ,grazie internet e forum  ;))aprirò di nuovo e completerò il lavoro
ora spurgo i freni
continua

Mattiadll

Citazione di: Bluto il Luglio 20, 2021, 08:36:09 AM
no Teo , purtroppo no
erano nell'ordine ma non sono arrivati e saranno in negozio non prima di venerdì , giorno fuori tempo massimo
dato che ora DEVO partire ho richiuso tutto e ,15 minuti fa , ho acceso il motore
tutto ok , partirò con la cinghia nuova e non rischierò di rompere questo motore che ancora deve compiere 50.000 km e va preservato
a settembre , con calma , visto che un minimo di esperienza l'ho fatta (avevo cambiato la catena distribuzione sulle moto ma sulle auto mai prima d'ora ,grazie internet e forum  ;))aprirò di nuovo e completerò il lavoro
ora spurgo i freni
continua
Beh cmq complimenti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Syncro Power

Bluto, ma come fai a partire per la Corsica, non avevi detto che facevi ospitalità sulla Francigena?
:o

Bluto

grazie Mattia , chi fa da se fatica per tre  ;D ma ben conosci la soddisfazione che ne deriva a lavoro finito
poi è come con l'xr ,più lavoro sul t4 e più imparo a conoscerlo e le rotture in giro mi preoccupano meno
Citazione di: Syncro Power il Luglio 20, 2021, 10:08:52 AM
Bluto, ma come fai a partire per la Corsica, non avevi detto che facevi ospitalità sulla Francigena?
:o
semplice :ho chiuso le camere e affittato fisso(proprio per andare in corsica con la family d'estate) , la nuova gestione del ristorante ripartirà a novembre ,il grano (annata molto buona , sono davvero soddisfatto)è trebbiato
cerco di stare in equilibrio tra le esigenze economiche e la volontà di avere autonomia e tempo per le mie passioni
torniamo al t4 :ora frena , scoperto ammortizzatore posteriore che aveva perso il bullone inferiore e stava ripiegato verso l'alto (ahhh cinghialai più bestie delle bestie  ;D),comprato 2 gommini ,oggi si rimonta
continua

Syncro Power


semplice :ho chiuso le camere e affittato fisso(proprio per andare in corsica con la family d'estate) , la nuova gestione del ristorante ripartirà a novembre ,il grano (annata molto buona , sono davvero soddisfatto)è trebbiato
cerco di stare in equilibrio tra le esigenze economiche e la volontà di avere autonomia e tempo per le mie passioni
[/quote]
Mi sembra una soluzione geniale!
ma il grano vengono a trebbiartelo?
Da me non arriva la trebbiatrice quindi avevo messo assieme una BCS 622 ed un gruppo legatore così da avere la mietilega...
Poi ho trovato una trebbia a fermo (quelle arancioni di legno), trovato ed adattato una puleggia per la presa di forza del mio vecchio landini, rifatto le cinghie...
...per poi realizzare che coi soldi spesi (per non parlare dello sbattimento) avrei potuto prendere il verna alla boutique del biologico per il resto della mia vita...
a breve della trebbia ci farò un bel falò catartico...
e l'idea di affittare tutto comincio a coccolarmela.
uno due sei nove!

Bluto

Ciao SP , dopo facciamo 2 parole.....
in ogni caso ho un altro GROSSO PROBLEMA .....la spia olio lampeggia  :'(
mi sposto in meccanica
inizio a pensare che il t4 rischi di stare a casa....sono nella m...a col trasporto
continua

Bluto

grazie a tutti voi e in particolare a Cordy-Teo-Nepalese è stato risolto il problema spia
2 sensori forniti ad minchiam dal ricambista inviano un messaggio sbagliato , il motore va bene ...
Ho fatto l'assicurazione , stasera prendo i biglietti per la nave
domani carico , ho sicuramente più roba di quella che ci starà ,T4 STUPISCIMI ! ;D
continua

Bluto

effettivamente..... :)

DSC-1199" border="0

DSC-1197" border="0
manca ancora qualcosa ma l'essenziale c'è
davvero grande T4, dentro c'è stata la moto , 4 pannelli fotov.,un tavolo ,un frigo grande ,puntoni legno 3mt , motosega, decesp., martellone,2 batterie 200 ah ,inverter ,attrezzi vari meccanica-falegname-muratore-imbianchino ,lavello inox ,alimentari e bevande  e tanto altro
grazie , per ora , di tutto l'aiuto che mi avete dato
T4 JB parte per una nuova missione  ;D
a presto , se qualcuno passa a barcaggio ....ci si fa una colomba(birra) insieme
continua

raudo

Ma cosa stai andando a fare?
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: Bluto il Luglio 24, 2021, 07:26:34 PM
effettivamente..... :)

DSC-1199" border="0

DSC-1197" border="0
manca ancora qualcosa ma l'essenziale c'è
davvero grande T4, dentro c'è stata la moto , 4 pannelli fotov.,un tavolo ,un frigo grande ,puntoni legno 3mt , motosega, decesp., martellone,2 batterie 200 ah ,inverter ,attrezzi vari meccanica-falegname-muratore-imbianchino ,lavello inox ,alimentari e bevande  e tanto altro
grazie , per ora , di tutto l'aiuto che mi avete dato
T4 JB parte per una nuova missione  ;D
a presto , se qualcuno passa a barcaggio ....ci si fa una colomba(birra) insieme
continua
E che caxxo... Pensavo che andavi a rilassarti all'ombra in riva al mare....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk