News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Transporter Syncro 2.5l,una strana storia

Aperto da Bluto, Ottobre 09, 2020, 08:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michyvw82

Citazione di: Bluto il Luglio 24, 2021, 07:26:34 PM
effettivamente..... :)

DSC-1199" border="0

DSC-1197" border="0
manca ancora qualcosa ma l'essenziale c'è
davvero grande T4, dentro c'è stata la moto , 4 pannelli fotov.,un tavolo ,un frigo grande ,puntoni legno 3mt , motosega, decesp., martellone,2 batterie 200 ah ,inverter ,attrezzi vari meccanica-falegname-muratore-imbianchino ,lavello inox ,alimentari e bevande  e tanto altro
grazie , per ora , di tutto l'aiuto che mi avete dato
T4 JB parte per una nuova missione  ;D
a presto , se qualcuno passa a barcaggio ....ci si fa una colomba(birra) insieme
continua

;D ;D grande!

Bluto

#106
DSC-1202" border="0
breve report :dopo i tanti imprevisti , alle 4.00 della mattina del 25 luglio sono partito destinazione Livorno , toccando ferro...
durante la tratta il grigione ha iniziato a stupirmi
malgrado il carico , gli anni di fermo , gli ammortizzatori finiti ha marciato regolarmente permettendomi di arrivare al porto in perfetto orario e di imbarcarmi ,in mezzo ad una quantità infinita di t4-5-6 lussuosissimi,superaccessoriati e , se provenienti da Austria-CH-Germania etc ,quasi sempre syncro oppure 4 motion
giunto sul posto ,grazie al materiale traNsportato  :) , ho montato il sistema fotovoltaico e fatto tanti altri lavoretti
mentre lavoravo mia moglie e le girls lo hanno utilizzato come navetta fuoristrada per andare e venire dal mare dove , qualcuno , ha cercato incredibilmente di rubarlo !!!!!!!!
a seguito di ciò mia moglie ha smesso di chiamarlo "quel cesso di furgone "  :) e mi ha chiesto di rimetterlo in ordine anche di carrozzeria
verso la metà di agosto , dopo circa 300 km offroad , l'ammortizzatore posteriore dx ha riperso il bullone inferiore e si è spaccato il giunto  della stessa ruota ,dentro il differenziale
trovato e rimontato il bullone restava poco da fare per il giunto che ho lasciato li a far rumore rotativo
ieri sono ripartito ,sempre col cleng-cleng sull'asse posteriore
ho ritrovato un certo spirito religioso e ho iniziato a pregare :"t4 portami a Bastia e fammi imbarcare poi se vuoi , a Livorno , rompiti pure " , poi sulla fi-pi-li di notte "t4 non spaccarti qui che non c'è nemmeno la corsia d'emergenza , portami fino a Empoli e poi fai quello che vuoi " , a Certaldo "T4 sei un grande , a questo punto accompagnami fino a casina..."
come sapete ,i motori hanno un cuore e un'anima e capiscono quando chi li guida li ama ... :D infattamente all'una e mezza di notte sono giunto al traguardo
thank you  so much my trash syncro , missione compiuta
km percorsi 780 , strada 340 , fuoristrada 440
benzina consumata tanta , on road tra 6 e 10 km litro ,off road tra 3 e 5
ciao a tutti
continua


rossoestinto

Ammazza! 3-5 Km/l mi sa che hai battuto pure il VR6 ... ;D
ma alla fine il Gpl non l'avevi ripristinato, no?
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Homar

Azz!
Anche su strada...
Non pensavo fosse così "guzzler"!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Bluto

beve ,eccome se beve
i motori benzina vw di quegli anni avevano pochi cv e consumavano parecchio , così era la mia passat syncro v6 2800 , mai più di 8.5 km/lt
il tratto fuoristrada era tutto da seconda marcia e ,qualche volta , prima ,in un verso tutto in salita
su superstrada si è attestato attorno ai 10 km lt a 110kmh
il gpl attende ,soprattutto attendono gli 800/1000 euro necessari alla sostituzione bombola


Syncro Power

il mio che era sempre un 2.5 ma 115cv riportava sul libretto il parco consumo nel misto di 16,8 lt/100km
ed in effetti una volta preso a Bari feci il pieno e ad Arezzo era in riserva sparata dopo mi pare 620km.
Il giorno dopo fissai per mettere l'impianto GPL. i consumi rimango gli stessi in termini di lt/km.
ad ogni modo qui in allegato le schede tecniche ed i consumi (e sono quelli)

https://www.infobenzina.com/marca/VW/modello/T4-Caravelle-2.5/

enjoy(nt)

Bluto

credo che ti chiederò un nominativo ad Arezzo per il gpl perchè su Siena e provincia è meglio lasciare perdere
andiamo avanti e tiriamo un primo bilancio  ad un anno dall'acquisto
ho sostituito le gomme e montato le Maxxis delle quali sono contento ,euro 280
fatto la distribuzione.cinghie, pompa ,230 euro compreso un kit sbagliato che regalo
filtro olio-aria-benzina-olio motore-candele , 80 euro
2 porte e una scorrevole usate 200
2 fari post,uno specchio 85
bulbi olio e altre piccole cose 50
ho rimosso il vecchio antifurto ,ripristinato ventilatore e specchio elettrico, smontato tutti i pannelli in lamiera ,ripulito gli interni , riparato qualche cosetta
quindi quasi una mille che sommati ai 650 di acquisto e i 540 di voltura portano di poco sopra i 2000 euros ....mhhh c'è ancora parecchio da spendere  :-X
ora mi concentro sull' asse posteriore , rimozione giunto rotto  e sostituzione ammortizzatori posteriori
se tutto va bene tra un mese si riparte , sempre bello carico
continua

montidelsole

Pian pianino lo riporti agli antichi splendori. Bravissimo !
Franco

Syncro Power

Officina Genova VIA GENOVA 18-20 52100 AREZZO
0575-353019
meglio se ci vai di persona e parli col baffetto con gli occhiali, dicendo che ad un tuo amico con lo stesso mezzo avevano montato un impianto sequenziale Landi
ho dovuto impuntarmi per NON far montare un bombolone a bordo ma 2 (due) bombole sotto il pianale  con 2(due) bocchettoni di rifornimento che poi sono diventati 3 ( ma poi ti spiego a voce )
la bombola da 30 (mi pare) sul lato sx e quella da 15 dietro subito dietro il paraurti posteriore
io ti posso dire che non ti accorgevi quasi della differenza di tiro tra benza e gpl...
vero è che avevo 115 cv ma vero è anche che da transporter che era a grancalifornia che è diventato ci ballano 4 qli di differenza che vuol dire viaggiare sempre a medio carico in pesa il mio passo lungo era 24 qli sicchè...
100.000 km e sull'impianto gpl mai un problema.
Devo però raccomandarti di tenere a bordo una calotta dello spinterogeno e una girante. Il costo è modesto e puoi cambiarli da te a side of the road ma quando ti sembra che il tuo 5 cilindri vada a 4... magari in un giorno di umido/pioggia dai retta a un pirla è quello.
Bisognerà che ci becchiamo prima o poi ed un toga party sarebbe l'occasione migliore...
;)

Mattiadll

Ottimo 2000 euro per. Un syncro.. Sei solo ad 1/5 scarso di quello che ho speso io

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Bluto

grazie Marzio , ti chiamo e ci si vede appena possibile

Citazione di: montidelsole il Settembre 12, 2021, 10:25:33 PM
Pian pianino lo riporti agli antichi splendori. Bravissimo !
troppo buono .... :) ,non so se prima del suo "arresto " e della lunga detenzione seguente ha avuto degli splendori

ciao Mattia , il paragone non regge :il mio è un trash il tuo è un supercool  :D
ammortizzatori da cambiare ,carrozzeria da sistemare e interamente da verniciare , trasmissione posteriore da ripristinare ,scarico idem ,revisione gpl  etc etc se per tutto questo riesco a stare sotto i 3.000 euro faccio una festa  :D
continua
buona giornata  :)

Bluto


nepalese


Ermes Soragna

Bel lavoro, grande soddisfazione 😱 ti ho scritto in privato Bluto.. mi dispiace
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

fedee

Urchi, brutta roba... Ma è stato doloso?
T5 California - Mainz, Germania