News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Se dovessi prendermi un 2500, meglio il 102 o il 151 cv?

Aperto da Paolo, Novembre 12, 2013, 09:05:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

#15
@SAD: a breve ti rispondo qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=630.msg14361;topicseen#msg14361 e se vuoi ti faccio provare il mio se passi a Erto

comunque ci sono 2 soluzioni:

- Project Power UK: smonti tuoi iniettori, glieli spedisci (contatta rake), cambiano polverizzatori e poi te li mandano indietro, poi rimappi dicendo al rimappatore che gli iniettori danno un 20% in più di gasolio --> risultato 150cv  (332£ per cambio polverizzatori + circa 350€ rimappatura). La rimappatura è necessaria poichè altrimenti il mezzo fuma.

- iniettori volvo v70 (1a serie 140cv 103Kw motore D5252T 2.5 TDI dal 1996-2000): stesso motore del vw t4 2.5 TDI ma che fa 140cv, metti su iniettori volvo v70 (Florian monta anche la pompa di iniezione, ma questa è stata una cosa sua e dax79 per esempio ha montato solo iniettori) che sono geometricamente uguali a quelli originali quindi togli i tuoi e metti su quelli, e risolvi il problema dei bassi regimi (anche sotto i 2000 giri) perchè il furgoz tira sempre! Quanti cavalli faccia non lo so (120? 130? 140?) ma il motore va! Qui costavano 210€ i 5 iniettori (40€ quelli senza cavo - 4 - e 50€ quello con cavo - 1), su ebay li puoi trovare a 145€ con spedizione
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

350cv
400m in circa 14s...
Raudo.

Citazione di: SAD il Novembre 13, 2013, 09:57:06 PM
Quanti cavalli guadagnerebbe con il cambio iniettori??  ma poi il motore non va un po' sotto sforzo e quindi andrebbe a limitare la durata negl'anni?? Qual'è il limite massimo di cavalli che può sopportare il motore del 102cv?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Forse è un pò OT, ma...si potrebbe fare cambio iniettori anche sul 2.4D?
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

danfreak

#18
Citazione di: ema84 il Novembre 14, 2013, 08:30:57 AM
Forse è un pò OT, ma...si potrebbe fare cambio iniettori anche sul 2.4D?

Il 2.4 fa 88cv? Prova a vedere Project Power 2 qui: http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=5257 e qui http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=51256

Mi sembra più laborioso però.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Il 2.4D fa o 75 o 78cv, ci sono 2 versioni.
Su un aspirato poco si può fare eccetto ingrassare un po' la mandata del gasolio.
Ma qualcosa si guadagna.
Se ne era già discusso da poco.
Sennò turbizzare ma è molto outlaw.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm