COPRIFUOCO NELLE REGIONI...E NOI???

Aperto da Dieghino, Ottobre 30, 2020, 04:42:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dieghino

Ciao a tutti!!! Ho un quesito che vuole essere più uno scambio di opinioni....con i nuovi coprifuoco, come siamo messi? A logica (ma non a norma di legge, questo non lo so)...se io parto di giorno e me ne vado in mezzo al nulla a 2000mt, dove c'è una densità di popolazione pari a 0.0000001 abitanti a km2, ed alle 18 metto il freno a mano e me ne sto li, sul mio bel mezzo omologato ad uso abitativo. Mi verranno a rompere i cosiddetti ? ?
Ah, nello specifico rimango anche nella mia regione Piemonte.

Grazie a tutti!
Dieghino
T5 1.9TDI '07 - Torino

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

In certi posti bisogna anche valutare se girano i controllori....perché non credo che in cima ai passi dolomitici (perché li conosco meglio dato che ci abito), di notte, a novembre, ci sia un gran che di vigilanza.

Certamente sei più sicuro a 2000 mt isolato alle 20.00 che in città alle 17.00.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

andrea e adriano

#3
dipende chi trovi ma in ogni caso trovo MOLTO difficile se si va in luoghi ultra imboscati trovare qualcuno.

Poi dipende molto da cosa fai,per esempio se installi un rave forse ti beccano ma se stai imboscato non ti dice nulla nessuno.

IMPORTANTE cambia posto anche di solo una curva su o giù da un giorno all'altro per ingannare l'occhio dei soliti benpensanti
e non essere troppo appariscente

Per il resto zero luci esterne e zero bassi sparati ,il suono fa anche 1 km in linea retta di notte
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

l'importante è non pubblicizzare la propria posizione in maniera sfacciata sui social, così non si sveglia il can che dorme....

Pala

Citazione di: andrea e adriano il Ottobre 30, 2020, 05:49:29 PM
dipende chi trovi ma in ogni caso trovo MOLTO difficile se si va in luoghi ultra imboscati trovare qualcuno.

Poi dipende molto da cosa fai,per esempio se installi un rave forse ti beccano ma se stai imboscato non ti dice nulla nessuno.

IMPORTANTE cambia posto anche di solo una curva su o giù da un giorno all'altro per ingannare l'occhio dei soliti benpensanti
e non essere troppo appariscente

Per il resto zero luci esterne e zero bassi sparati ,il suono fa anche 1 km in linea retta di notte

Buahahah soundsystem a manetta lo zio col vito😂😂
Meglio dire che si sta a casa va..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

andrea e adriano

Citazione di: teohd il Ottobre 30, 2020, 08:15:56 PM
l'importante è non pubblicizzare la propria posizione in maniera sfacciata sui social, così non si sveglia il can che dorme....

Grande! E' così che mi piaci!

Puoi anche fare foto e video,li posti 5 giorni dopo!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

quella di chiama presa per il culo. per me basta non postare e non ci pensi più.

Californialilla

Se non fosse consentito e ti vengono a prendere li su è multone certo.
Magari in paese ti mandano solo via.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Comunque la notte non è consentito girare non dormire.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

#10
Citazione di: teohd il Ottobre 31, 2020, 08:07:01 AM
quella di chiama presa per il culo.

Confermo,e se io fossi sui social "impiccioni" (ma non lo sono) lo farei solo dopo essermi sincerato dei giusti termini legali di prescrizione della cosa. Molta gente se lo merita.
Dagli sceriffi da balcone a tanti altri.
Se sto ancora girando con un 3310 c'è un motivo. E quando e se ci sarà un down lock nelle uscite "boarder line" manco me lo porterò. Del resto il pellet 60 c in più a sacco preferirei non pagarlo (ne ho comunque per 3 mesi)

Già lo tengo spento per fare si che se in ditta qualcuno "fa il positivo" visto che lì ci lavoro solo 3 giorni si eviti di dirmelo e bloccarmi a casa,sapendolo al lunedì ti sei già fatto 4 giorni da libero e non da ingabbiato.

Tanto so che non succederà nulla...da queste parti uno su 3 lo ha già fatto e non lo sa,inoltre il virus ha beccato chi lavorava a 50 cm (sullo stesso macchinario....) e 2m da me (due persone separate e con una ci viaggiavo in macchina) e il figlio del titolare che l'ultimo giorno prima della chiusura ha lavorato con me tutto il giorno.

Ergo non gli interesso,forse perchè mi ingozzo si ma di salsicce ,non di medicine
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Eolo

Citazione di: Dieghino il Ottobre 30, 2020, 04:42:56 PM
Ciao a tutti!!! Ho un quesito che vuole essere più uno scambio di opinioni....con i nuovi coprifuoco, come siamo messi? A logica (ma non a norma di legge, questo non lo so)...se io parto di giorno e me ne vado in mezzo al nulla a 2000mt, dove c'è una densità di popolazione pari a 0.0000001 abitanti a km2, ed alle 18 metto il freno a mano e me ne sto li, sul mio bel mezzo omologato ad uso abitativo. Mi verranno a rompere i cosiddetti ? ?
Ah, nello specifico rimango anche nella mia regione Piemonte.

Grazie a tutti!
Anche io approfitto!  Qui si vocifera che dal 2 ci rinchiudono di nuovo.. quindi sole, furgone, moglie e tutto l abbruzzo davanti! Buon weekend a tutti!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

andrea e adriano

#12
Citazione di: Eolo il Ottobre 31, 2020, 09:08:33 AM
Citazione di: Dieghino il Ottobre 30, 2020, 04:42:56 PM


Grazie a tutti!
Anche io approfitto!

E fai bene!E nessuno posti nulla,io ho girato in bici ieri,l'altro ieri (lavoro solo 3 giorni) e sto per uscire di nuovo ,anche se come di solito incontrerò più quadrupedi che bipedi.

Se non altro stavolta se lo fanno non faranno l'infamata di chiudere prima del fine settimana,forse perchè c'è il giorno dei morti e chi ci crede (non io ) sta girando i cimiteri.

Stasera ovviamente qualche lumino alle finestre! chi mi conosce sa perche.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Fonte :Associazione nazionale coordinamento camperisti.


Riguardo agli spostamenti in autocaravan durante la pandemia, ecco la risposta del nostro consulente giuridico al 5 novembre 2020: Rispondiamo alla richiesta di chiarimenti circa eventuali limitazioni introdotte dal D.P.C.M del 3.11.2020 alla circolazione in autocaravan dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

Nell'art. 1, comma 3 del citato D.P.C.M. si legge: "Dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È in ogni caso fortemente raccomandato, per la restante parte della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi".

La restrizione riguarda espressamente "gli spostamenti" e quindi quelle attività che presuppongono un cambiamento di posizione nello spazio con o senza l'ausilio di veicolo.

La "sosta" è invece per definizione "la sospensione della marcia del veicolo" (articolo 157 codice della strada) e quindi l'interruzione di una precedente azione di spostamento.

Ritengo quindi che la sosta in autocaravan dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo non sia oggetto della limitazione imposta con la norma sopra indicata.

Lo stesso art. 1, co. 3 del D.P.C.M "raccomanda" di "non spostarsi...salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi".

Tale limitazione potrebbe valere per coloro che intendono spostarsi per svolgere a esempio attività turistico-ricreative.

Al momento però trattasi di una mera "raccomandazione" la cui inosservanza non è quindi passibile di sanzione.

Sarà opportuno peraltro verificare eventuali nuovi chiarimenti del Governo circa l'ipotesi della "situazione di necessità".

Quanto sopra vale per l'intero territorio nazionale salvo si tratti di aree caratterizzate da uno scenario di:

elevata gravità e da un livello di rischio alto;
massima gravità e da un livello di rischio alto.
Tali aree saranno individuate con apposita ordinanza del Ministro della salute e sottoposte a maggiori restrizioni come previsto dagli articoli 2 e 3 del D.P.C.M. 3.11.2020.

Al momento non credo siano stati emanati già provvedimenti di questo tipo.

Verificheremo nei prossimi giorni. Avv. Assunta Brunetti
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Dieghino

Dieghino
T5 1.9TDI '07 - Torino