News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Agricampeggio,cosa ne pensate?

Aperto da Bluto, Novembre 09, 2020, 06:17:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

#15
Se avessi il terreno adatto
- Farei una quindicina di posti
- Una struttura bagni, con possibilità di affittare 1 o 2  bagni privati. (non per capriccio, ma conosco 2 famiglie che non vanno più in campeggio perché per motivi di salute hanno questa necessità).
- 2 lavatrici Candy da 220 euro
- associarsi alle tessere sconti dei tedeschi/olandesi
Noleggio ebike+motorino (credo ci si possa mettere d'accordo con qualche negozio di bici del posto). E basta...
Se si aggiungono troppi servizi si entra in concorrenza con dei campeggi gestiti da grandi gruppi e perdi in partenza.....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

teohd

15€ possono essere pochi ma quando gira la voce troverai sempre il campeggio pieno.
meglio 15€ tutti i giorni che 50€ sabato notte.
il risultato dei prezzi alti è sotto gli occhi di tutti, investimenti continui e prezzi sempre più alti che portano a fallimenti continui.
una volta qualsiasi servizio era più basico ma durava nel tempo.
oggi si aprono centri commerciali per abbandonarli a se stessi dopo 5 anni, in italia siamo pieni di questi esempi.
ha senso tutto questo luccichio che alla fine non è oro? per me no è il nostro essere vittime degli anni '90 avrà per forza una inversione di tendenza. lo so vede con i prodotti a km zero che piano piano stanno facendo capire a tutti noi che frutta e verdura surgelate del supermercato durano 1 giorno e ne buttiamo più di quella che mangiamo. meglio l'insalata del contadino che alla fine viene consumata tutta, anche se può costare qualcosa in più alla fine si risparmia.

scusate la divagazione, ma per me può far riflettere sulla questione dell'apparenza.

Bluto

Citazione di: Homar il Novembre 09, 2020, 09:15:37 PM
Con 15€ ad equipaggio, non ti paghi manco le spese!
Metti due docce al giorno...

verissimo,già ti succhiano la tassa di soggiorno,poi i costi fissi di energia elettrica,acqua,caldaia acs,addolcitore(che i più non conoscono,qui è indispensabile per contrastare il calcare che l'acquedotto  ti spara nei tubi),raccolta rifiuti,contabilità e manutenzioni non sono indifferenti
ci vuole il giusto rapporto qualità/prezzo e poi servizi aggiuntivi a "gettone",chi vuole poco spende poco chi vuole di più....
Citazione di: teohd il Novembre 09, 2020, 09:36:54 PM
15€ possono essere pochi ma quando gira la voce troverai sempre il campeggio pieno.
meglio 15€ tutti i giorni che 50€ sabato notte.
il risultato dei prezzi alti è sotto gli occhi di tutti, investimenti continui e prezzi sempre più alti che portano a fallimenti continui.
una volta qualsiasi servizio era più basico ma durava nel tempo.
oggi si aprono centri commerciali per abbandonarli a se stessi dopo 5 anni, in italia siamo pieni di questi esempi.
ha senso tutto questo luccichio che alla fine non è oro? per me no è il nostro essere vittime degli anni '90 avrà per forza una inversione di tendenza. lo so vede con i prodotti a km zero che piano piano stanno facendo capire a tutti noi che frutta e verdura surgelate del supermercato durano 1 giorno e ne buttiamo più di quella che mangiamo. meglio l'insalata del contadino che alla fine viene consumata tutta, anche se può costare qualcosa in più alla fine si risparmia.

scusate la divagazione, ma per me può far riflettere sulla questione dell'apparenza.
concordo 100%
poi non è detto che i prodotti del contadino,comprati direttamente,costino di più
se l'agricolo riesce ad arrivare al consumatore finale,senza farsi imporre il prezzo dalla grande distribuzione(durante il covid,anche ora quindi, le grosse catene hanno aumentato la richiesta di prodotti alla aziende e alzato lo scontrino al cliente,in compenso hanno schiacciato i produttori costringendoli ad abbattere e annullare i loro ricavi)ha un margine anche facendo un prezzo onesto
Citazione di: Mattiadll il Novembre 09, 2020, 09:07:40 PM
Si. Ma forse è meglio guadagnare 15 euro a pernottamento per equipaggio con un investimento minimo. Piuttosto che cementificare il terreno e, indebitarsi e sperare che vengano per anni turisti ben paganti. Se offri un servizio poi lo devi garantire sempre e con i tempi che corrono....

Assolutamente bisogna fare le convenzioni con le varie tessere.. Come ACSi che ti permette di accedere in bassa stagione con forte sconto...  Io che mi muovo a maggio giugno e settembre.. Se vado nei campeggi convenzionati ACSi trovo il campeggio quasi pieno, gli altri semi deserti e desolanti.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


niente cemento,sono contrario io e,soprattutto, è contraria la sovraintendenza,siamo in zona a vincolo paesaggistico,per fortuna....
continua

Californialilla

Citazione di: Homar il Novembre 09, 2020, 09:15:37 PM
Con 15€ ad equipaggio, non ti paghi manco le spese!
Metti due docce al giorno...


Una azienda che "aggiunge" agricampeggio mai camperà o vedrà soldi da quella attività, può solo essere un modo per ravvivare/aumentare il resto.
Un volano.
Altrimenti ci vuole un campeggio regolare da centinaia di piazzole dei quali è pieno il mondo, e usciamo dal tema.
Poi va così in tutta Europa...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Ovviamente 15 euro indicativi per la media/bassa stagione, tassa di soggiorno extra...
Mettici le docce a gettone,
Con le card acsi fuori dall'alta stagione paghi dai 15 fino ai 25 per i villaggi a 4 stelle con piscina, spiaggia privata ecc.
I tedeschi sono della calcolatrici contano anche il singolo cent, e tutti sono abbonati acsi. Quindi o così o per il mio modesto parere fuori dall'alta stagione si può tener chiuso.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

fedee

Citazione di: Californialilla il Novembre 10, 2020, 07:55:28 AM
Una azienda che "aggiunge" agricampeggio mai camperà o vedrà soldi da quella attività, può solo essere un modo per ravvivare/aumentare il resto.
Un volano.
Altrimenti ci vuole un campeggio regolare da centinaia di piazzole dei quali è pieno il mondo, e usciamo dal tema.
Poi va così in tutta Europa...
.

d'accordissimo
le aziende agricole/vinicole qui in germania che hanno l'area camper/roulotte non danno nessun servizio se non scarico/carico acqua (all'aperto) e corrente.  ma diciamocelo, a parte noi con i T*, gli altri si fanno la doccia in camper. alcune hanno anche un vano WC/doccia (spesso lo stesso che usano i lavoranti dell'azienda vicino al deposito mezzi), ma che non usa quasi nessuno. la cosa che ho visto usare piu' spesso sono le docce all'aperto in estate, fosse anche solo un tubo da giardino (eventualmente con il divieto di usare sapone se non c'e' un vero scarico). costo, 10 euro, massimo 15 se sono posti con ristorante/cantina un po' fighetta, ma piu' spesso 10.
sono anche io dell'idea che deve essere solo un'aggiunta marginale al vero core business dell'azienda, e quindi a costo/sbattimento praticamente zero, altrimenti diventa solo una spesa di soldi e tempo.
sinceramente, quando sono in zone sicure, se costa piu' di 15 euro valuto di fare libera


T5 California - Mainz, Germania

Californialilla

Citazione di: Mattiadll il Novembre 10, 2020, 08:14:12 AM
Ovviamente 15 euro indicativi per la media/bassa stagione, tassa di soggiorno extra...
Mettici le docce a gettone,
Con le card acsi fuori dall'alta stagione paghi dai 15 fino ai 25 per i villaggi a 4 stelle con piscina, spiaggia privata ecc.
I tedeschi sono della calcolatrici contano anche il singolo cent, e tutti sono abbonati acsi. Quindi o così o per il mio modesto parere fuori dall'alta stagione si può tener chiuso.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk



In Germania nessuno però ti chiede la tassa di soggiorno.
Siena non ha bassa stagione.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: fedee il Novembre 10, 2020, 08:48:46 AM
Citazione di: Californialilla il Novembre 10, 2020, 07:55:28 AM
Una azienda che "aggiunge" agricampeggio mai camperà o vedrà soldi da quella attività, può solo essere un modo per ravvivare/aumentare il resto.
Un volano.
Altrimenti ci vuole un campeggio regolare da centinaia di piazzole dei quali è pieno il mondo, e usciamo dal tema.
Poi va così in tutta Europa...
.

d'accordissimo
le aziende agricole/vinicole qui in germania che hanno l'area camper/roulotte non danno nessun servizio se non scarico/carico acqua (all'aperto) e corrente.  ma diciamocelo, a parte noi con i T*, gli altri si fanno la doccia in camper. alcune hanno anche un vano WC/doccia (spesso lo stesso che usano i lavoranti dell'azienda vicino al deposito mezzi), ma che non usa quasi nessuno. la cosa che ho visto usare piu' spesso sono le docce all'aperto in estate, fosse anche solo un tubo da giardino (eventualmente con il divieto di usare sapone se non c'e' un vero scarico). costo, 10 euro, massimo 15 se sono posti con ristorante/cantina un po' fighetta, ma piu' spesso 10.
sono anche io dell'idea che deve essere solo un'aggiunta marginale al vero core business dell'azienda, e quindi a costo/sbattimento praticamente zero, altrimenti diventa solo una spesa di soldi e tempo.
sinceramente, quando sono in zone sicure, se costa piu' di 15 euro valuto di fare libera



Concordo pienamente in tutto, ma noi italiani siamo sempre in prima fila nei prezzi e nelle complicazioni, ultimi nelle buste paga, però, almeno chi lavora.

sinceramente, quando sono in zone sicure, se costa piu' di 15 euro valuto di fare libera

Anche io.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Novembre 10, 2020, 09:00:15 AM
Citazione di: Mattiadll il Novembre 10, 2020, 08:14:12 AM
Ovviamente 15 euro indicativi per la media/bassa stagione, tassa di soggiorno extra...
Mettici le docce a gettone,
Con le card acsi fuori dall'alta stagione paghi dai 15 fino ai 25 per i villaggi a 4 stelle con piscina, spiaggia privata ecc.
I tedeschi sono della calcolatrici contano anche il singolo cent, e tutti sono abbonati acsi. Quindi o così o per il mio modesto parere fuori dall'alta stagione si può tener chiuso.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk



In Germania nessuno però ti chiede la tassa di soggiorno.
Siena non ha bassa stagione.
Allora il tedesco a settembre a Siena credo che non venga se a 20 euro ha un campeggio 3 stelle su una spiaggia bellissima...
Potrei sbagliarmi ma studierei bene la cosa..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Homar

Citazione di: Californialilla il Novembre 10, 2020, 09:05:18 AM
Citazione di: fedee il Novembre 10, 2020, 08:48:46 AM
Citazione di: Californialilla il Novembre 10, 2020, 07:55:28 AM
Una azienda che "aggiunge" agricampeggio mai camperà o vedrà soldi da quella attività, può solo essere un modo per ravvivare/aumentare il resto.
Un volano.
Altrimenti ci vuole un campeggio regolare da centinaia di piazzole dei quali è pieno il mondo, e usciamo dal tema.
Poi va così in tutta Europa...
.

d'accordissimo
le aziende agricole/vinicole qui in germania che hanno l'area camper/roulotte non danno nessun servizio se non scarico/carico acqua (all'aperto) e corrente.  ma diciamocelo, a parte noi con i T*, gli altri si fanno la doccia in camper. alcune hanno anche un vano WC/doccia (spesso lo stesso che usano i lavoranti dell'azienda vicino al deposito mezzi), ma che non usa quasi nessuno. la cosa che ho visto usare piu' spesso sono le docce all'aperto in estate, fosse anche solo un tubo da giardino (eventualmente con il divieto di usare sapone se non c'e' un vero scarico). costo, 10 euro, massimo 15 se sono posti con ristorante/cantina un po' fighetta, ma piu' spesso 10.
sono anche io dell'idea che deve essere solo un'aggiunta marginale al vero core business dell'azienda, e quindi a costo/sbattimento praticamente zero, altrimenti diventa solo una spesa di soldi e tempo.
sinceramente, quando sono in zone sicure, se costa piu' di 15 euro valuto di fare libera



Concordo pienamente in tutto, ma noi italiani siamo sempre in prima fila nei prezzi e nelle complicazioni, ultimi nelle buste paga, però, almeno chi lavora.

sinceramente, quando sono in zone sicure, se costa piu' di 15 euro valuto di fare libera

Anche io.

C.V.D.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

fedee

no, io ho un T5, lui un T4, il tuo algoritmo di clustering non funziona, sorry  ;D
T5 California - Mainz, Germania

Homar

#26
Citazione di: Californialilla il Novembre 10, 2020, 07:55:28 AM
Citazione di: Homar il Novembre 09, 2020, 09:15:37 PM
Con 15€ ad equipaggio, non ti paghi manco le spese!
Metti due docce al giorno...


Una azienda che "aggiunge" agricampeggio mai camperà o vedrà soldi da quella attività, può solo essere un modo per ravvivare/aumentare il resto.
Un volano.
Altrimenti ci vuole un campeggio regolare da centinaia di piazzole dei quali è pieno il mondo, e usciamo dal tema.
Poi va così in tutta Europa...

...ecco perchè sparerei subito 30€/giorno!
Se è vero che una azienda non ci deve campare, non vedo perchè dovrebbe sottrarre tempo/risorse a quella che è un'aggiunta alla attivitá principale!

Come dicevo, taglierebbe subito fuori i "pelosi" (senza voler offendere nessuno, ovviamente...) che per 15€ valutano di andare in libera!

Se devo rispondere al telefono, aspettarlo all'ingresso, registrare mezzo/documenti...
Mentre ho da fare altro.
E magari non prendono neanche una bruschetta.
Echecazzo!


P.S. abito in una zona dove i campeggi partono da 50€, con piazzole grandi come un T4 (passo corto...) coi sportelli chiusi, servizi minimi e... Da luglio a settembre sono sempre pieni!
Italiani, tedeschi, svizzeri, austriaci, ma anche olanda, belgio e paesi scandinavi sono ben rappresentati.

Ok, Siena non è sul mare, ma credo che calando qualcosa, appunto sui 30€, si riesca ad attrarre della gente.
E se devo rubare ore al lavoro, o peggio, al tempo libero, almeno che venga retribuito!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Sul fatto che va cosí in tutta Europa, concordo.

Ma qui siamo in Italia...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

#28
Maleducato che non sei altro.

Peloso lo hai detto a me?
O stai giudicando una parte politica?

Io mi ti compro in contanti, altro che 15€!
Inqualificabile.

Viaggia che c'è speranza anche per te.
Non si riesce mai a fare un discorso senza provocatori, siete pochi per fortuna, ma che tortura.........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fedee

Citazione di: Homar il Novembre 10, 2020, 02:01:26 PM
Sul fatto che va cosí in tutta Europa, concordo.

Ma qui siamo in Italia...

poi non stupiamoci se olandesi/tedeschi/belgi disertano l'italia per spagna, croazia o grecia...

al tuo messaggio precedente non rispondo perche' non ne vale la pena.
T5 California - Mainz, Germania