News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T5 2010

Aperto da Alessio, Gennaio 08, 2022, 07:48:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Mi sa che sarebbe un bel vespaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alessio

Grazie a tutti delle dritte, cancello subito l' annuncio ( https://www.trovocamper.it/volkswagen-t5-california-20-bitdi-highline-annuncio-200015) dai miei preferiti.

raudo

Boh portalo a vedere in un concessionario VW per una verifica.
Sembra in vendita a poco per motore con le ore contate.
Ce ne sono stati a questo basso chilometraggio che passavano i 2 kg di olio ogni 1000km...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

per quella cifra non ti prendi neanche il T5 cali ocean con motore fuso  ;) ;)
truffa  :-X
E dire che allora....

Homar

Citazione di: brumbrum il Gennaio 09, 2022, 10:40:20 AM
La butto lì, da ignorante e per pura curiosità: ma se il California fosse veramente veramente messo bene, potrebbe valere la pena sostituire il motore con un Pamot rigenerato - l'affidabile 1.9 tdi o il 2.0 140cv - dando dentro il bitdi automatico?
É fattibile, sia a livello di meccanica che di reimmatricolazione, o diventerebbe troppo costoso e "brigoso" per avere una convenienza?

Prendi un biturbo, sostituisci il motore con un Pamot rigenerato, togli fap/egr, fai rimappare da uno competente, e te lo godi per molti anni.

In pista ovviamente...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Prima e dopo la ri-mappatura:
170 e 194 cv, con una curva di coppia da sorrisi!

Si potrebbe fare meglio, ma così non si ha nessun fumo extra.

Ah, aspirazione e scarico di primo equipaggiamento.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

SirAlvin

lavoretto sul tuo T5 2.5 idi ?
E dire che allora....

Homar

#22
No, bi-turbo.
Il mio è tempo di lascialo un pó in pace...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Citazione di: Homar il Gennaio 13, 2022, 10:21:11 PM
Citazione di: brumbrum il Gennaio 09, 2022, 10:40:20 AM
La butto lì, da ignorante e per pura curiosità: ma se il California fosse veramente veramente messo bene, potrebbe valere la pena sostituire il motore con un Pamot rigenerato - l'affidabile 1.9 tdi o il 2.0 140cv - dando dentro il bitdi automatico?
É fattibile, sia a livello di meccanica che di reimmatricolazione, o diventerebbe troppo costoso e "brigoso" per avere una convenienza?

Prendi un biturbo, sostituisci il motore con un Pamot rigenerato, togli fap/egr, fai rimappare da uno competente, e te lo godi per molti anni.

In pista ovviamente...
Penso sia l'unica via per evitare che si rompa sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm