News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Non lo so mica se ho fatto un bel lavoro....

Aperto da Teyo, Gennaio 13, 2021, 08:34:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


teohd

manca la specifica 505-01. in descrizione c'è 504 e 507

Teyo

Nell ultima parte allude al fatto che va bene anche x quelle "centrali"...

teohd

lascia perdere, il pompa iniettore rovina la sede di lavoro del dito che spinge l'obiettivo stesso. prendi quello specifico e non il "va bene anche"

Teyo




Teyo


Teyo

Ottimo, grazie mille per risposta.
Intanto gli ho girato il tuo annuncio.  ;)

Teyo

Bene, ciao a tutti! Dopo 20milakm è arrivato il momento di mettere mano t5.
Cambio frizione e volano e già che ci siamo volevo allungare la V° marcia, che dite?
Il motore nel mentre verrà portato a 130cv mediande rimappatura e modifica alla turbina.

Teyo

IMG-20220219-113433" border="0
sdr" border="0
dav" border="0
Alla fine il motore con modifica e revisione alla tubina + mappa pensiamo sia arrivato ben oltre ai 130cv immaginati. È una bomba, per andare aad andatura normale serve un filo di gas e i consumi, ovviamente, sono diminuiti. Se si schiaccia beh.... È una goduria ma nn esagero perché ho paura di farlo a pezzi.
La V marcia però è sempre corta.
Ottime gomme cooper 235/60r16.

Homar

Ottimo!
Tieni presente che con la turbina stock (mi auguro abbiano fatto un ottimo lavoro...) puoi ottenere fino a 1.6 bar a 4.000 giri. Per le condizioni stradali di uso quotidiano, se il mappatore è stato bravo, puoi andare con 1.5 bar già ad 1850 giri
Pressioni sufficienti per potenze vere di 180 cv.
Purtroppo, con gli iniettori stock, non riuscirai ad andare oltre i 130/135 cv...

Se ci prendi gusto, procurati quelli dei motori  ARL oppure BUK!
Però dovrai andargli dietro con un intercooler serio, e aspirazione & scarico adeguati.

Buon lavoro.


Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...