News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

prime foto del t7

Aperto da teohd, Febbraio 06, 2021, 06:52:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Mah! Sai, ogniuno prenda ciò che vuole, ma la cosa grave è che ci vogliono far credere che esista la varietà quando non è assolutamente così.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Pala

Ho letto che questo diventerà il nuovo multivan, mentre per i vari trasporter/caravelle (roba più da lavoro per capirci) si continuerà ad usare il vecchio 6.1
Poi c'è un articolo che gira in rete che la Skoda ha ridisegnato un pulmino vecchio camperizzandolo!! Non citano con che telaio...
Io non ho intenzione di cambiarlo però almeno lustrarsi gli occhi quando passa un idbuzz...invece con questo?????
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

brumbrum

Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 07, 2021, 09:44:27 AM
Purtroppo la "raffinazione" non sempre è una cosa buona. Io ne sono discretamente contrario. Perchè per esempio agli 80 kmh su un 127 non rischi di addormentarti,su una punto evo si.

Sì, sì! Mi ricorda tanto quando avevo l'R4. Multiruolo, nuda e cruda, eppure bellissima. Mi ha portato dappertutto, agile e arrampicatrice come uno scoiattolo, e di una semplicità imbarazzante; una volta tornando da Cervinia mi rimase in mano metà dell'asta del cambio: con una lattina trovata in un fossato, un paio di forbici e due fascette stringitubo potei tornare tranquillamente a casa. Nel 2004 quando la vendetti per comprare una Corolla (causa limitazioni al traffico, ma meriterei la fucilazione...) , non mi capacitavo del fatto che non sentissi un rumore: dovevo viaggiare con i finestrini abbassati due dita anche d'inverno per sentire quello che mi circondava; al confronto mi sembrava di guidare in una boccia per i pesci. Con l'R4 mi sentivo vivo e libero. La stessa sensazione che provo ora sul T4.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Leo91

Citazionesembra quasi giapponese da quanto è anonimo nel taglio laterale e posteriore...

Lo stavo quasi per scrivere io  ;D

Alla fine assomiglierà al nuovo caddy come frontale, vedremo gli interni.

In ogni caso la case costruttrici fanno le auto anche come gira la moda del momento. Ora c'è l'ostentazione ai mega tablet in centro plancia. A nessuno interessa più cosa ci sia sotto alle lamiere, l'utente medio non è nemmeno più in grado di sostituire una ruota forata con quella di scorta... infatti l'hanno tolta.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Homar

Le case producono in base a cosa chiede l'utenza!
Guardate la Ferrari...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Non credo proprio.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Homar

Se facessero un T7 spartano, in quanti lo comprerebbero?
10? 100? 1000?
Forse di più?

Sapete quante sarebbero le previsioni di vendita di questo mezzo? Io no, ma sicuramente molte di più di quelle ipotizzate per un furgone come come piacerebbe a noi.

In sostanza, teniamoci stretti i nostri mezzi! Che se ne aspettiamo uno nuovo come ci piacere avere, e al prezzo cui vorremmo pagarlo.... Auguri.

P. S. Sapete se monteranno motori feroci?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Citazione di: Californialilla il Febbraio 07, 2021, 02:10:44 PM
Non credo proprio.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
A quanto tempo fa risale l'ultima Ferrari "seria"?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

andrea e adriano

Citazione di: Leo91 il Febbraio 07, 2021, 12:04:30 PM
Citazione

A nessuno interessa più cosa ci sia sotto alle lamiere, l'utente medio non è nemmeno più in grado di sostituire una ruota forata con quella di scorta... infatti l'hanno tolta.

Esatto ,magari un giorno qualche stupidottero cercherà una app per cambiare la gomma bucata!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

Citazione di: Homar il Febbraio 07, 2021, 02:18:27 PM
Citazione di: Californialilla il Febbraio 07, 2021, 02:10:44 PM
Non credo proprio.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
A quanto tempo fa risale l'ultima Ferrari "seria"?

qui potrei rispondere io, ferrari F430.

comunque penso che il "non credo proprio" fosse in risposta al fatto che la produzione sia in base alla richiesta, non al fatto che le ferrari siano o meno ancora tali.

comunque di sicuro producono in base alle richieste di mercato, ed è evidente che la maggior parte degli utenti vogliamo schermi grossi e auto che guidano da sole, ma esiste una minoranza come la nostra che purtroppo è destinata a soffrire da queste modalità di produzione e progettazione.

Leo91

CitazioneSe facessero un T7 spartano, in quanti lo comprerebbero?
10? 100? 1000?
Forse di più?

Io ad esempio non vorrei un mezzo "spartano" per fare strada. Voglio pure io i miei confort, nonostante sia amante delle auto d'epoca.
Ma nemmeno un mezzo che sia connesso ad internet con uno schermo gigante come se fosse una tv e che per qualsiasi boiata bisogna andare  farci una diagnosi o che sia una sagra della plastica bella di faccia ma di scadente qualità.

CitazioneEsatto ,magari un giorno qualche stupidottero cercherà una app per cambiare la gomma bucata!

Alcune auto, già oggi, anche solo per azzerare la spia della pressione bassa dei pneumatici bisogna andare in officina. Orrore!!!   :-X
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Homar

Citazione di: Leo91 il Febbraio 07, 2021, 02:30:43 PM
CitazioneSe facessero un T7 spartano, in quanti lo comprerebbero?
10? 100? 1000?
Forse di più?

Io ad esempio non vorrei un mezzo "spartano" per fare strada. Voglio pure io i miei confort, nonostante sia amante delle auto d'epoca.
Ma nemmeno un mezzo che sia connesso ad internet con uno schermo gigante come se fosse una tv e che per qualsiasi boiata bisogna andare  farci una diagnosi o che sia una sagra della plastica bella di faccia ma di scadente qualità.




... C'è già il T5 8)
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla



Citazione di: teohd il Febbraio 07, 2021, 02:27:44 PM
Citazione di: Homar il Febbraio 07, 2021, 02:18:27 PM
Citazione di: Californialilla il Febbraio 07, 2021, 02:10:44 PM
Non credo proprio.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
A quanto tempo fa risale l'ultima Ferrari "seria"?

qui potrei rispondere io, ferrari F430.

comunque penso che il "non credo proprio" fosse in risposta al fatto che la produzione sia in base alla richiesta, non al fatto che le ferrari siano o meno ancora tali.



Infatti.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

clemmy



Citazione di: Pala il Febbraio 07, 2021, 09:59:11 AM
Ho letto che questo diventerà il nuovo multivan, mentre per i vari trasporter/caravelle (roba più da lavoro per capirci) si continuerà ad usare il vecchio 6.1
[...]
Su qualche gruppo facebook avevo letto che questo T7 sarebbe stato solo per l'utilizzo autovettura multispace, mentre il nuovo veicolo commerciale avrebbe preso un altro nome e sarebbe stato sviluppato su un telaio diverso sviluppati in comune tra Ford e VW. Però è una voce che ho sentito tempo fa, e poi non è stata più ripresa... Boh.

Comunque mi sembra realistico che per l'utilizzo "veicolo da lavoro" e per il California, non usino questa nuova base T7. O ne fanno davvero un'altra, oppure tengono il "vecchio" T6.1. Questo ha l'aria di essere parecchio più piccolo!


Per la cronaca, a vedere le foto, questo nuovo T7 mi ricorda molto il vecchio Touran del 2012 o giù di lì. Quel Touran aveva molto in comune con il Caddy dell'epoca, ma era più "auto" e aveva meno spazio utile. (Io tra i due avevo il Caddy, ed ero MOLTO contento della mia scelta!)


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ford transit custom, soffiettato
Milano

Teq

Secondo me questo è un mezzo nuovo che cerca di dare una nuova offerta ha chi ha bisogno di spazio ma non vuole necessariamente un furgone. Pensiamo agli NCC, con un mezzo così potrebbero garantire vivibilità, comfort, capacità di carico ma non avere un furgone.

In più prendiamo il punto di vista commerciale: sostituire un furgone con sta roba del link significherebbe lasciare nelle mani della concorrenza tutto il settore furgoni e, conseguentemente, anche il crafter perderebbe ogni credibilità. Non credo che il gruppo VW farebbe mai una cosa del genere calcolando che ne Skoda ne SEAT hanno una tradizione di rilievo sui furgoni (se non pari a zero).

Sono concorde che sia un'auto multispace, magari costruita su un pianale di unfurgo per far capire quanto spazio può accogliere ma non credo che questo progetto andrà a sostituire il transporter/multivan/california.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96