News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

prime foto del t7

Aperto da teohd, Febbraio 06, 2021, 06:52:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D

allora anche t1 e t2 sono la stessa macchina. dillo a chi impazzisce con la 6V o con chi ha un t1 da 80000€ e quello col t2 che ne vale meno della metà!
t5 e t6 sono completamente diversi, per risparmiare hanno tenuto la linea di cintura ma motori elettronica e interni non c'entrano nulla. così come qualsiasi plastica e carrozzeria sono completamente differenti.
poi se qui qualcuno continua a tifare per sto t5 prima serie beato lui, ma rimane una mosca bianca.

Pala

Lo scheletro sembra identico,a parte cofano paraurti porte. Il tetto del California è uguale. Il telo ok diverse aperture ma le misure sono quelle.
Mi fai qualche esempio sono curioso di sapere cosa nascondono😊
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

motorizzazioni e cambi differenti. impianto elettrico differente. gestione centraline e can bus completamente differente. ciclistica differente compresi trapezi e scatola guida. impianto frenante idem. cruscotto e impianto di riscaldamento diverso. gestione infotainment diverso.
il fatto che la linea esterna sia simile al vecchio è a causa della pochissima inventiva che ormai va di moda nel settore, ma sotto al vestito cambia tutto e non è come ai tempi del t4 che passavi da aab ad acv e potevo riuscirci. prova oggi a passare da un bnz ad un t6 e poi me lo spieghi dopo quanto abbandoni il progetto. questo a meno di avere una volontà della madonna, ma sarebbe un lavoro infinito, e te lo dice uno che non si spaventa per poco

Pala

Capito. Vedendo quelli che fanno lo swap del muso pensavo che la struttura o scheletro come cazzo si dice fosse sempre quello e cambiavano qualche particolare. Ma quindi anche gli attacchi delle sospensioni son diversi? O è solo questione di sospensioni e bracci differenti
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

sono cambiate le geometrie del telaio. questo significa altezze diverse associate a quesite differenti nel loro complesso. in sostanza, se anche il "foro" fosse uguale, avresti geometrie differenti facendo lo swap della ciclistica.
capisci bene che anch'io ho fatto una colf prima serie col g60 della seconda con avantreno completo, piantone sterzo e cruscotto della seconda serie. ma c'è da litigare per accordare il tutto e il risultato non sarà mai perfetto

fedee

Citazione di: teohd il Giugno 28, 2021, 11:33:56 PM
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D

allora anche t1 e t2 sono la stessa macchina. dillo a chi impazzisce con la 6V o con chi ha un t1 da 80000€ e quello col t2 che ne vale meno della metà!
t5 e t6 sono completamente diversi, per risparmiare hanno tenuto la linea di cintura ma motori elettronica e interni non c'entrano nulla. così come qualsiasi plastica e carrozzeria sono completamente differenti.

poi se qui qualcuno continua a tifare per sto t5 prima serie beato lui, ma rimane una mosca bianca.[\glow]
Lo facciamo per esorcizzare la paura di un'eventuale esplosione catastrofica ;D
T5 California - Mainz, Germania

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd


mizio500

Citazione di: teohd il Giugno 29, 2021, 09:57:07 AM
......che anch'io ho fatto una colf prima serie col g60 della seconda con avantreno completo, piantone sterzo e cruscotto della seconda serie. ma c'è da litigare per accordare il tutto e il risultato non sarà mai perfetto

Uhm... foto?
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Citazione di: teohd il Giugno 28, 2021, 11:33:56 PM
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D

allora anche t1 e t2 sono la stessa macchina. dillo a chi impazzisce con la 6V o con chi ha un t1 da 80000€ e quello col t2 che ne vale meno della metà!
t5 e t6 sono completamente diversi, per risparmiare hanno tenuto la linea di cintura ma motori elettronica e interni non c'entrano nulla. così come qualsiasi plastica e carrozzeria sono completamente differenti.
poi se qui qualcuno continua a tifare per sto t5 prima serie beato lui, ma rimane una mosca bianca.
Non de tutto T1 ha il telaio saldato e il T2 imbullonato!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: raudo il Giugno 29, 2021, 06:14:19 PM
Citazione di: teohd il Giugno 28, 2021, 11:33:56 PM
Citazione di: fedee il Giugno 28, 2021, 10:37:57 PM
D'accordissimo..., Però se si considera T5 e T6 lo stesso, alla fine è più longevo del T4 :D

allora anche t1 e t2 sono la stessa macchina. dillo a chi impazzisce con la 6V o con chi ha un t1 da 80000€ e quello col t2 che ne vale meno della metà!
t5 e t6 sono completamente diversi, per risparmiare hanno tenuto la linea di cintura ma motori elettronica e interni non c'entrano nulla. così come qualsiasi plastica e carrozzeria sono completamente differenti.
poi se qui qualcuno continua a tifare per sto t5 prima serie beato lui, ma rimane una mosca bianca.
Non de tutto T1 ha il telaio saldato e il T2 imbullonato!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vero, ma per i più è lo stesso furgone. un po' come t5 e t6!

mauromora

Citazione di: teohd il Febbraio 06, 2021, 06:52:30 PM
cosa ne pensate? https://youtu.be/06tuNbcQVnU

io personalmente lo vedo come un grosso sharan da fuori e non mi piacciono i vetri laterali anteriori modello renault espace...

penso sia una risposta ai furgoni Toyota/Peugeot/Citroen/Opel e tra non molto Fiat
VW California Coach Syncro 2400 D

ricca

Sono qua per test a Nardò e ho appena visto il nuovo t7 dal vivo e parcheggiato vicino a un t6....mamma mia che passo indietro!!
Sembra uno sharan  :(
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Pala

Citazione di: ricca il Luglio 14, 2021, 11:49:48 AM
Sono qua per test a Nardò e ho appena visto il nuovo t7 dal vivo e parcheggiato vicino a un t6....mamma mia che passo indietro!!
Sembra uno sharan  :(

Infranto qualche record con l'exclusive??!!!😂😉
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...