News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco installatore per tetto soffietto

Aperto da v.rinaldo, Febbraio 25, 2021, 08:36:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Bastano anche dei banali printscreen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Un materasso di 8 cm è un lusso!
Non capirò mai perché sul T5 hanno fatto una cosa così risicata da permettere un materasso di massimo 6 cm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

AhMario

Anche io sto accarezzando l'idea di fare mettere il tetto a soffietto.
La mia scelta sarebbe Adami, ma non ho capito se c'è da fidarsi o no :)
Qualcuno ha esperienza?

eolie-(style)

scusa, di Adami non ho esperienza, spero si faccia vivo qualcun altro.
E' uno dei tanti ai quali ho chiesto quotazione, ma ho optato poi per Teknoeffe e sono ora in trepida attesa di installazione.
Per chi sceglie il polacco, consiglio di valutare l'extra locking system ovvero due ganci aggiuntivi oltre alle cinghie.
T5 kombi 2.5tdi 130cv, Torino

ghetoch

Nel mio non ci stanno i sacchi a pelo, non so come fa a dire che ci sono 5 cm liberi, appena posso ci torno, magari si può fare qualche regolazione anche se mi sembra tutto fisso.
Come vi dicevo sono contento del montaggio.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

nepalese

Citazione di: eolie-(style) il Settembre 14, 2021, 02:17:39 PM
scusa, di Adami non ho esperienza, spero si faccia vivo qualcun altro.
E' uno dei tanti ai quali ho chiesto quotazione, ma ho optato poi per Teknoeffe e sono ora in trepida attesa di installazione.
Per chi sceglie il polacco, consiglio di valutare l'extra locking system ovvero due ganci aggiuntivi oltre alle cinghie.

Ho visto quello di Rubens (Teq) che ha fatto istallare a Teknoeffe ed è veramente bello!!!

eolie-(style)

Citazione di: ghetoch il Settembre 14, 2021, 02:45:54 PM
Nel mio non ci stanno i sacchi a pelo, non so come fa a dire che ci sono 5 cm liberi, appena posso ci torno, magari si può fare qualche regolazione anche se mi sembra tutto fisso.
Come vi dicevo sono contento del montaggio.
Giá, forse la differenza sta nell'avere o no l'impianto di ventilazione sul tetto.
Io non ce l'ho, e comunque mi accontenteró dello spazio che trovo.
Dicevo dei ganci perchè cosí chi vuole metterci qualcosa tra materasso e tetto ha un "fermo" aggiuntivo oltre alle cinghie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 kombi 2.5tdi 130cv, Torino

paolo26

C'è qualche foto di questi ganci aggiuntivi? 
Io ho il polacco e con le cinghie nessun problema tengono bene

Chi vuole un kit tetto ne ho uno in garage e non è polacco  è meglio :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

eolie-(style)

Queste sono foto mandate dal polacco. Quando l'avrò installato sul mio posterò anche quelle.

Personalmente non ho dubbi che le cinghie tengano bene, ma conoscendomi se cercassi di stivare più del dovuto tra letto e tetto credo che due ganci passa/non passa possano tornar utili. Detto questo mi taccio, non avendo mai avuto un tetto a soffietto non mi sento proprio in condizione di consigliare nessuno.

Per il kit tetto, spero sia installabile solo su T4 e non su T5, altrimenti mi mangio le mani! :)  Ormai ho preso la strada verso teknoeffe!
T5 kombi 2.5tdi 130cv, Torino

SirAlvin

Citazione di: raudo il Agosto 12, 2021, 03:05:04 PM

Però sul T5 il top del top sono quelli invisibili.
HiLo Roof

https://www.hiloroofs.co.uk/


mi sembrano ottimi anche perchè rubano solo 15mm

c'è qualcuno che li ha montati?

l'unica cosa che non trovo nelle vostre discussioni  e come hanno studiato la canalizzazione posteriore, tipo california con consolle alta centrale (multivan) spostata sul laterale in alto
E dire che allora....

ghetoch

Nel mio Caravelle Alessandro ha spostato indietro l'originale e accorciato il tubo del cielo, funziona benissimo, naturalmente perdi una bocchetta.
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

s+b

Da Adami ci sono stato io... Ho messo il tetto Reimo tre anni fa. Sono rimasto molto contento, sono bravi, e... cari! Io purtroppo non sono in grado di intraprendere un lavoro come questo, non me la sarei mai sentita. Però, per sono stati i soldi meglio spesi. Ci godiamo la multivan a sfinimento! Se serve posso mettere qualche foto degli interni nei prox giorni
Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

paolo26

Citazione di: eolie-(style) il Settembre 14, 2021, 04:37:14 PM
Queste sono foto mandate dal polacco. Quando l'avrò installato sul mio posterò anche quelle.

Personalmente non ho dubbi che le cinghie tengano bene, ma conoscendomi se cercassi di stivare più del dovuto tra letto e tetto credo che due ganci passa/non passa possano tornar utili. Detto questo mi taccio, non avendo mai avuto un tetto a soffietto non mi sento proprio in condizione di consigliare nessuno.

Per il kit tetto, spero sia installabile solo su T4 e non su T5, altrimenti mi mangio le mani! :)  Ormai ho preso la strada verso teknoeffe!
Tranquillo è un tetto usato i  buono stato completo westfalia per T4 ;-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

s+b

Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo

s+b

Multivan T5 2011 140 CV
Tetto a soffietto Reimo, Batteria servizi
Arezzo