Quale batteria servizi?

Aperto da Roccosaraleone, Marzo 15, 2021, 07:01:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

svrogo

Il problema è che stai usando batterie non ottimizzate per lo scopo. Però appunto fai così da tre anni senza problemi quindi...
Hai notato un calo nelle prestazioni dell'impianto servizi in questi anni? Il precedente proprietario ha girato così per molto?
Questo è un altro esempio di come si può benissimo viaggiare con batterie da 100 euro comunque
provincia di cremona

Fabrix

No non ho mai avuto problemi con le batterie, quella dei servizi l'aveva messa il vecchio proprietario poco più di 3 anni fa, quella del motore non so quanti anni ha.
Però non ho mai avuto problemi
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

E x i servizi ho solo quella, non sono 2..
T5 Ocean 140cv - Como

teohd

Citazione di: svrogo il Giugno 12, 2021, 03:44:33 PM
Il problema è che stai usando batterie non ottimizzate per lo scopo. Però appunto fai così da tre anni senza problemi quindi...
Hai notato un calo nelle prestazioni dell'impianto servizi in questi anni? Il precedente proprietario ha girato così per molto?
Questo è un altro esempio di come si può benissimo viaggiare con batterie da 100 euro comunque


su che basi dici che si può viaggiare benissimo? perché se lo dici bisogna che ti prendi la responsabilità dei gas emanati da quella batteria, e io non ci andrei molto tranquillo.
poi se mai succedere va tutto bene, ma il "te l'avevo detto" in questi casi arriverebbe troppo tardi, con seri danni a cose e persone.
quindi spiegaci perché per te questo è un altro esempio da prendere per buono.

svrogo

Sulla base che fabrix lo fa da tre anni.
E comunque declino ogni responsabilità, tenere fuori dalla portata dei bambini, se il sintomo persiste consultare il medico
provincia di cremona

teohd

a parte il sarcasmo della tua risposta, hai una vaga idea di cosa vuol dire tenere quella batteria in abitacolo? per lo più in un abitacolo dove ci dormi con la famiglia.
oltre a questo mi piacerebbe capire se la tua sia una battaglia personale contro l'uso di batterie agm più costose o che roba, perché non capisco la tua uscita a dove vuol portare

dannylux

Cosa ne pensate come qualità e prezzo della Varta G14 Silver Dynamic AGM Batteria 12V 95Ah 850A a 170 Euro che entra precisa sul mio California T4 - 2002 ?
Grazie
California T4 2002 by Lucca

svrogo

Citazione di: teohd il Giugno 12, 2021, 05:02:54 PM
a parte il sarcasmo della tua risposta, hai una vaga idea di cosa vuol dire tenere quella batteria in abitacolo? per lo più in un abitacolo dove ci dormi con la famiglia.
oltre a questo mi piacerebbe capire se la tua sia una battaglia personale contro l'uso di batterie agm più costose o che roba, perché non capisco la tua uscita a dove vuol portare
Guarda che io non voglio proprio portare nessuno da nessuna parte ahahahaha di che battaglie vai cianciando? I rischi di tenere quella batteria in abitacolo li ho letti su google.
provincia di cremona

Fabrix

Grazie a tutti e non alteratevi!!
Peace & love... Domani inverto le batterie perché il T4 lo uso con anche 2 bambini piccoli..
Mi fa spece che il mezzo era personale di un meccanico...
T5 Ocean 140cv - Como

teohd

Citazione di: svrogo il Giugno 12, 2021, 05:14:08 PM
Citazione di: teohd il Giugno 12, 2021, 05:02:54 PM
a parte il sarcasmo della tua risposta, hai una vaga idea di cosa vuol dire tenere quella batteria in abitacolo? per lo più in un abitacolo dove ci dormi con la famiglia.
oltre a questo mi piacerebbe capire se la tua sia una battaglia personale contro l'uso di batterie agm più costose o che roba, perché non capisco la tua uscita a dove vuol portare
Guarda che io non voglio proprio portare nessuno da nessuna parte ahahahaha di che battaglie vai cianciando? I rischi di tenere quella batteria in abitacolo li ho letti su google.

e allora me la spieghi la tua frase dove dici che si può viaggiare benissimo con ste batterie? perdona la mia stupidità, ma non l'ho capita.

svrogo

È un'affermazione limitata alla funzionalità dell'impianto chiedo scusa di non averlo specificato
provincia di cremona

Gabriele

Pure io viaggio dal 2007 con batterie normali come servizi, e addirittura due da 100ah
E non è mai successo nulla ne gas ne esplosioni, sarò stato fortunato!!! Chi lo sa.
Visto che ora mi anno lasciato e sono per il momento senza volevo capire che alternative ci sono in costi e durata.
Mi sembra di capire che l'importante è che sia sigillata anche se nn agm per me non fa differenza
Ma con 180 ne prendo due normali che sono 200ah sempre siggillate, che dite sto dicendo una cavolata

raudo

Certo
Il problema non è solo il fatto di esser sigillate, la AGM tengono meglio la scarica lenta mentre quelle da trazione vanno meglio per dare un grande spunto.
La durata media di una AGM è 7 anni, quella di una normale 4.
Quindi alla fine, spalmato negli anni, è più conveniente la AGM.
Mi faccio una domanda?
Ma se stiamo a questionare per 180€ da spendere per una batteria da montare in camper, non sarebbe meglio vender tutto e tornare a girare in Panda?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

svrogo

Ecco è il momento giusto per fare un upgrade sia in efficienza che in sicurezza.
L'argomento mi sembra trattato in maniera approfondita, se hai i soldi puoi fare un super impianto al litio altrimenti vai di agm.
Poi la risposta giusta qui è sempre "dipende"
provincia di cremona

Cordy

Se posso intromettermi un attimo nella discussione, credo che la cosa che dovrebbe suggerire di non usare una batteria non sigillata in abitacolo, sia la concreta possibilità di respirare i gas emessi in fase di carica. Oltre ad essere ricchi di idrogeno, che se trova il modo di raggiungere una certa concentrazione può anche scoppiare, sono piuttosto malsani per le nostre vie aeree e per alcuni materiali dell'interno del furgone. Ad esempio, i tessuti.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992