News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

sacatola nera finalmente in piemonte?

Aperto da seriocomico, Luglio 15, 2021, 10:45:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


stefanot4

Per me che sono bloccato 24/7 già da due (2!) anni è una buona cosa...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

ulan_bator

Anche a me sembra una buona cosa..... Spero di non sbagliarmi.
Insomma, se abiti in città almeno quando parti e torni dai giri non stai col patema d'animo che ti fermino.... e se abiti fuori e ti rechi in città per turismo idem: i km concessi dovrebbero bastare.
Interessante anche il discorso di eventuale compatibilità con altri dispositivi simili, personalmente ne ho già uno legato a sconti sul premio assicurativo in funzione dello stile di guida, dispositivo che ogni anno mi genera graditi sconti.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

stefanot4

Fatto!
Certo, 50€ (poi 25€ all'anno) possono essere visti come una ennesima tassa, ma è altrettanto vero che l'inquinamento esiste...
Comunque, ora posso usare il mio €1 bloccato già da due anni 24/365 senza paura di trovare i vigili dietro l'angolo...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Californialilla

Sono contento per te, goditelo.
Però che follia, ricordando che siamo gli unici...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

A me sembra un buon compromesso: non si può continuare a usare un furgone di 30 anni come fosse un'utilitaria, ma nemmeno impedirne l'uso ricreativo prevalentemente fuori dei centri urbani.
Per quanto riguarda l'accanimento delle amministrazioni sugli automobilisti storici, direi che vengono anche giustificate da gente che si compiace facendo a gara a chi apre di più la mandata della pompa, o a chi butta più schifezze nel serbatoio.
California AXG
Firenze

brumbrum

Argomento molto interessante che coinvolgerà via via sempre più utenti, vista anche la recente sentenza della Corte Europea in materia ambientale.
Nel caso di stefanoT4 (contento per te :D), anche l'unico modo per tornare a utilizzare il suo T.
A mio modesto parere, il progetto Move-In può essere un primo passo nella direzione giusta, se all'interno però di una politica ambientale che affronti il problema a 360°  e non solo accanendosi sul traffico veicolare. Quoto comunque xgiacomo!
Quello che mi permetto di suggerire, è invece di informarsi e andare a verificare in base alle nostre specifiche necessità (luogo, mezzo, orari d'uso), l'effettiva utilità per noi utenti di aderire "adesso" al progetto ovvero farlo in un tempo successivo, una volta sfruttati fino all'ultimo i bonus e le varie deroghe concesse (ad esempio per chi abita in Lombardia). Questo perchè, è bene ricordarlo, una volta raggiunta la soglia chilometrica concessa il mezzo non si può più usare fino allo scadere dell'anno di adesione (365gg).
Le soglie poi sono diverse; Considerando la categoria M1 (che, oltre alle autovetture, è quella alla quale penso appartengano anche gli autocaravan) sostanzialmente sono
Euro 0 = Piemonte 1.000 km/anno   Lombardia = 1.000 km/anno   Comune di Milano = 200 km/anno
Euro 1 = Piemonte 1.000 km/anno   Lombardia = 2.000 km/anno   Comune di Milano = 300 km/anno
Euro 2 = Piemonte 2.000 km/anno   Lombardia = 4.000 km/anno   Comune di Milano = 600 km/anno
Euro 3 = Piemonte 5.000 km/anno   Lombardia = 7.000 km/anno   Comune di Milano = 1.500 km/anno
Insomma, facciamoci attentamente due calcoli.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Si, si, era per dire che componenti irresponsabili poi finiscono col dar ragione o almeno una giustificazione ai pistoleri che sparano agli indiani della riserva. Stesso discorso per rifiuti e deiezioni in libera che si traducono in divieti a pioggia per i camperisti
California AXG
Firenze

Californialilla

Vere le ultime righe, ma esistono, esisterebbero le revisioni.
Un rottame modificato andrebbe appunto rottamato, un'auto storica e un'altra cosa, e tranquillo che chi la possiede non la usa a morte, men che mai in città..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 09, 2021, 10:16:23 AM
A me sembra un buon compromesso: non si può continuare a usare un furgone di 30 anni come fosse un'utilitaria, ma nemmeno impedirne l'uso ricreativo prevalentemente fuori dei centri urbani.
Per quanto riguarda l'accanimento delle amministrazioni sugli automobilisti storici, direi che vengono anche giustificate da gente che si compiace facendo a gara a chi apre di più la mandata della pompa, o a chi butta più schifezze nel serbatoio.
Mi riferivo a questo, scusate.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Citazione di: Californialilla il Ottobre 09, 2021, 11:30:17 AM
Vere le ultime righe, ma esistono, esisterebbero le revisioni.
Un rottame modificato andrebbe appunto rottamato, un'auto storica e un'altra cosa, e tranquillo che chi la possiede non la usa a morte, men che mai in città..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Questo però comporta che per viaggiare il tuo storico deve sottostare alla certificazione di un ente privato insindacabile
California AXG
Firenze

Californialilla

Certo,  in Italia.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

#12
Citazione di: Californialilla il Ottobre 09, 2021, 11:30:17 AM
Vere le ultime righe, ma esistono, esisterebbero le revisioni.
Un rottame modificato andrebbe appunto rottamato, un'auto storica e un'altra cosa, e tranquillo che
Bisogna sempre vedere fino a dove ci si spinge,personalmente finchè avevo il T meccanicamente più o meno era tutto standard,dentro no,anche perchè obbiettivamente non portavo a casa una coppa hi fi car se no...con i 4 conini di serie e la radio asfittica senza manco un finale a ponte.

Fino a che punto si è secondo te "in regola" perchè probabilmente abbiamo idee differenti

Poi io vedo la scatola nera come una schedatura del razzo e se il 19 mi metterò in aspettativa per non iniettarmi popò forse c'è un motivo

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 09, 2021, 10:16:23 AM
l'uso ricreativo prevalentemente fuori dei centri urbani.

Appunto il problema sono sti benedetti centri urbani spesso esagerati . Dove si è più evoluti i mezzi stanno (tutti) fuori e dentro si gira con altro. Anche perchè se hai un T di fisso una bicicletta la fai stare dentro.
Su quella scatoletta di lancia Y tra i sedili davanti e quelli dietro ci stava la hofmann da freestyle e posteggiavo e giravo con quella.

Arca vè ho quasi centrato una "rotonda" da 130 kg sotto i portici di via roma!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net