Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Ok, attendo allora.
Io la copertura di plastica non l'ho mai tolta, solo sganciata da una parte x far passare i cavi del pannello fv.
Tra l'altro nella parte alta del mobile, ho una lamiera che prima o poi devo capire come toglierla e soprattutto a che serve.

Intanto grazie.
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Aprile 28, 2021, 12:23:07 PM
Ok, attendo allora.
Io la copertura di plastica non l'ho mai tolta, solo sganciata da una parte x far passare i cavi del pannello fv.
Tra l'altro nella parte alta del mobile, ho una lamiera che prima o poi devo capire come toglierla e soprattutto a che serve.

Intanto grazie.

Quella lamiera è il "colmo" del mobile e serve per dare rigidità alla struttura in alto! Non è fondamentalissima perchè già la mensola più in basso sarebbe più che sufficiente, ma sai che i teteski sono puntigliosi!

Per smontarla ha delle vitine che si raggiungono dall'interno.

Poi ti metto le foto! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

Io ve la butto lì...credete sia possibile ricavare spazio di stoccaggio aggiuntivo aprendo delle "finestre" nella copertura in plastica posteriore dove c'è l'attacco doccia esterna?ho visto un signore di Bolzano che aveva fatto qualcosa di simile...

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

#20
Togli la copertura e facci dei ripiani.
Al momento che vuoi tornare indietro ha la plastica originale
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Non mi pare che fino ad ora stia facendo dei lavori con possibilità di marcia indietro.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Aprile 28, 2021, 02:54:55 PM
Non mi pare che fino ad ora stia facendo dei lavori con possibilità di marcia indietro.
beh, può sempre venderla......
data l'impossibilità di trovare la plastiche di ricambio...
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

certo che di lavoro ne hai un bel po da fare!
tornerà bello, solo dopo 7 camice  ;D

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Aprile 28, 2021, 12:56:41 PM
Io ve la butto lì...credete sia possibile ricavare spazio di stoccaggio aggiuntivo aprendo delle "finestre" nella copertura in plastica posteriore dove c'è l'attacco doccia esterna?ho visto un signore di Bolzano che aveva fatto qualcosa di simile...
Uhm simpatica come idea!

Avendola smontata in garage ora me la studio per bene!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Aprile 28, 2021, 01:58:13 PM
Togli la copertura e facci dei ripiani.
Al momento che vuoi tornare indietro ha la plastica originale
Rimarrebbe tutto molto poco rifinito!

Senza contare il fatto che dovresti pensare a delle "pseudo-chiusure" per i ripiani altrimenti ad ogni curva spargi oggetti in giro per il van! :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: teohd il Aprile 28, 2021, 08:35:34 PM
certo che di lavoro ne hai un bel po da fare!
tornerà bello, solo dopo 7 camice  ;D
Anche 9!!!! ;D

Speriamo Gustavo finisca presto dal carrozziere così posso procedere più speditamente!!!! ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Citazione di: edoardo1980 il Aprile 29, 2021, 08:49:51 AM
Citazione di: Herbie il Aprile 28, 2021, 12:56:41 PM
Io ve la butto lì...credete sia possibile ricavare spazio di stoccaggio aggiuntivo aprendo delle "finestre" nella copertura in plastica posteriore dove c'è l'attacco doccia esterna?ho visto un signore di Bolzano che aveva fatto qualcosa di simile...
Uhm simpatica come idea!

Avendola smontata in garage ora me la studio per bene!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

si potrebbero inserire delle mensole ancorate alla spalla posteriore del mobile alto, creando così dei vani chiusi ai quali accedi da delle finestrelle ricavate tagliando con il dremel la plastica di copertura avendo l'accortezza di ricoprire i bordi con una comunissima guarnizione a metro...

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Aprile 29, 2021, 09:56:54 AM
Citazione di: edoardo1980 il Aprile 29, 2021, 08:49:51 AM
Citazione di: Herbie il Aprile 28, 2021, 12:56:41 PM
Io ve la butto lì...credete sia possibile ricavare spazio di stoccaggio aggiuntivo aprendo delle "finestre" nella copertura in plastica posteriore dove c'è l'attacco doccia esterna?ho visto un signore di Bolzano che aveva fatto qualcosa di simile...
Uhm simpatica come idea!

Avendola smontata in garage ora me la studio per bene!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

si potrebbero inserire delle mensole ancorate alla spalla posteriore del mobile alto, creando così dei vani chiusi ai quali accedi da delle finestrelle ricavate tagliando con il dremel la plastica di copertura avendo l'accortezza di ricoprire i bordi con una comunissima guarnizione a metro...
Oggi prendo due misure, ma credo che finché non avrò rimontato il tutto sia difficile capire come fare anche perché c'è "l'anfratto" dove si ripone il doccino!

Però è una buona idea! Vedrò cosa se ne può tirar fuori!

Fortunatamente è un pezzo che con pochissimo si smonta ed è qualcosa che posso fare anche più avanti!

;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Aprile 29, 2021, 09:56:54 AM

si potrebbero inserire delle mensole ancorate alla spalla posteriore del mobile alto, creando così dei vani chiusi ai quali accedi da delle finestrelle ricavate tagliando con il dremel la plastica di copertura avendo l'accortezza di ricoprire i bordi con una comunissima guarnizione a metro...

Ecco le foto della copertura smontata!




Lo spazio non dovrebbe essere moltissimo, ma neanche poco, però, secondo me, il lavoro da fare per ricavare delle "buchette" funzionali e comode non è poco!

Ci penserò più avanti!!!!  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0