Gustavo's Overhauling - Vediamo Cosa Riusciamo A Combinare!!!

Aperto da edoardo1980, Aprile 20, 2021, 04:13:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

finchè viaggio in solitaria o quasi...per ora va bene così :D
stai facendo un lavorone comunque...grande!!!

mizio500

Citazione di: Herbie il Maggio 04, 2021, 08:25:16 AM
Citazione di: mizio500 il Maggio 03, 2021, 07:23:51 PM
Citazione di: Herbie il Maggio 03, 2021, 12:40:49 PM
Citazione di: raudo il Maggio 03, 2021, 12:30:16 PM
Tutta invidia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli aspetti invidiabili sul T4 ci sono eccome...per esempio la gestione dello spazio...come dicevamo prima, nel Marco Polo ci sono degli anfratti che potevano essere meglio sfruttati...per non parlare dell'inspiegabile assenza del vano contenitore trasversale dove solitamente vengono alloggiate le casse posteriori...anche l'assenza dell'armadio appendi-abiti si fa sentire...poi però si riprende con le tapparelle sotto la cucina che rispetto alle ante personalmente le trovo molto comode soprattutto quando si deve armeggiarci con il tavolo aperto o con la panca avanti...insomma....pro e contro come su tutte le cose...
certo che se non avessero messo la lamiera in fondo al vano a proteggere  lo spazio dove va ad arrotolarsi la serrandina solo quando si deve togliere, ci sarebbe stato + spazio....

già...su questo non posso che concordare con te...mi riferivo alla mancanza di un paritetico di questo vano in foto che secondo me sarebbe utilissimo...
Io avendo eliminato il tetto sopra e relativa tavola, utilizzo la parte finale fissa come armadio
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd


mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

si sì, l'avevo intuito. usando come armadio la parte posteriore del letto superiore mi chiedo se ogni volta devi spostare tutto

mizio500

Di solito là in alto tengo gli oscuranti e altri ammenicoli durante il viaggio
Poi la sera qnd ci fermiamo gli oscuranti vanno sui vetri e in quel posto vengono riposti vestiti ecc ecc
Sotto i 1000 non è vacanza


edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Maggio 04, 2021, 11:20:41 PM
Di solito là in alto tengo gli oscuranti e altri ammenicoli durante il viaggio
Poi la sera qnd ci fermiamo gli oscuranti vanno sui vetri e in quel posto vengono riposti vestiti ecc ecc
Cioè non hai il letto superiore?

Come mai se posso?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Maggio 04, 2021, 10:46:31 AM
finchè viaggio in solitaria o quasi...per ora va bene così :D
stai facendo un lavorone comunque...grande!!!
Merci! Speriamo anche il risultato sia dello stesso livello! :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

#54
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 05, 2021, 07:49:22 PM
Citazione di: mizio500 il Maggio 04, 2021, 11:20:41 PM
Di solito là in alto tengo gli oscuranti e altri ammenicoli durante il viaggio
Poi la sera qnd ci fermiamo gli oscuranti vanno sui vetri e in quel posto vengono riposti vestiti ecc ecc
Cioè non hai il letto superiore?

Come mai se posso?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
No problem...
Viaggiamo solo in 2, e raramente apriamo il soffietto la notte, xķè andiamo quasi sempre in libera.

Magari x quest'estate, se mi riesce ad organizzarmi x un weekend particolare, rimonto tutto e provo l'ebrezza di un sonno al piano di sopra dato che sotto sarà off limits......
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Maggio 05, 2021, 09:15:26 PM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 05, 2021, 07:49:22 PM
Citazione di: mizio500 il Maggio 04, 2021, 11:20:41 PM
Di solito là in alto tengo gli oscuranti e altri ammenicoli durante il viaggio
Poi la sera qnd ci fermiamo gli oscuranti vanno sui vetri e in quel posto vengono riposti vestiti ecc ecc
Cioè non hai il letto superiore?

Come mai se posso?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
No problem...
Viaggiamo solo in 2, e raramente apriamo il soffietto la notte, xķè andiamo quasi sempre in libera.

Magari x quest'estate, se mi riesce ad organizzarmi x un weekend particolare, rimonto tutto e provo l'ebrezza di un sonno al piano di sopra dato che sotto sarà off limits......
Noi, avendo il letto modificato magistralmente eh, adoriamo dormire sopra! È di una comodità fantastica!

Vero è che libera ancora non ne abbiamo mai fatta quindi.......

Però le volte che abbiamo campeggiato sotto c'erano talmente tante cose che sarebbe stato problematico dormirci!!!  :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Buon Pomeriggio a tutti!!!

Come state?

Piccolo messaggio per dire che non sono evaporato eh!  ;D

Tra lavoro ed altre beghe ho dovuto interrompere per un pò la ristrutturazione, ma ora mi rimetto sotto di buona lena!

Oggi finalmente ritiro Gustavo dal carrozziere così riesco a procedere ancora più speditamente nei lavori!

A breve altre foto soprattutto dopo la "chirurgia plastica"!!!

8)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Herbie

Dajje  :D che qui i marcopolisti attendono con ansia...buon lavoro  ;)

edoardo1980

Citazione di: Herbie il Giugno 02, 2021, 05:22:52 PM
Dajje  :D che qui i marcopolisti attendono con ansia...buon lavoro  ;)
Sto litigando per ricostruire le serrandine :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Dopo tempo immemore..... vabbè non esageriamo, dopo un bel po' di tempo eccomi di nuovo a rompervi gli zebedei con i miei vaneggiamenti sul rifacimento del nostro bel camperino!

Dunque dopo appena 50 giorni (10 preventivati dal carrozziere..... :D) Gustavo è tornato a casa più bello che mai!

Alla fine, è stato rifatto quasi integralmente! Tranne il muso (che sarà oggetto di rinnovo il prossimo anno) ed il tetto, dagli sportelli verso la coda è stato riverniciato completamente, sono state tagliate e ricostruite tutte le varie parti arrugginite di sportelli, portellone scorrevole, passaruota posteriori, fondo più altre millemila cosette che il carrozziere ha deciso di fare di sua sponte perché appassionatissimo di questo genere di veicoli e perché, come da sue parole, "io i lavori li faccio come dico io e quindi al meglio se non ti sta bene quella è la porta"!!!! :D

Scherzi a parte ha fatto un lavoro ottimo e sono anche felice di aver conosciuto un professionista serio! Se qualcuno dovesse aver bisogno di un carrozziere in zona Bolzano mi faccia sapere perché lo raccomando vivamente.

Di seguito un pò di foto:

Passaruota ricostruiti:






Flangia scarico acqua ricostruita e rinforzata:



Fiancate tirate a lucido:






Già che c'eravamo abbiamo sostituito la presa di corrente esterna con una nera così da levare quella "chiazza" bianca che c'era prima:




Ah mi ha sostituito anche il parabrezza visto che il vecchio era scheggiato, riparato con la resina, ma pur sempre non integro!

Purtroppo, non ho modo di fare foto alla riparazione che ha eseguito sugli sportelli perché è fatta talmente bene che non si vede!!!! :D

Dopo averlo riportato a casa sotto con la pulizia e "scrostaggio" serbatoi!

Fuori con cif e sgrassatore mentre all'interno una bella lavata con l'aceto di alcool!

Sono tornati belli puliti e profumati!



Poi mi son dovuto mettere necessariamente ad eseguire il lavoro più pall.......so del mondo!

Ricostruzione serrandine!

Come già detto le originali erano ridotte in pessimo stato e la posteriore del tutto assente quindi sotto con l'ingegno e proviamo a rifarle spendendo il meno possibile.

Sono partito da questi:



Doghe di parquet laminato recuperate "aggratisse" ergo ottimo materiale! :D

Sono in mdf con una leggerissima impiallacciatura di legno scuro, non ho idea di che legno sia, ma tanto saranno verniciate!

Primi tagli più o meno a misura:




Dopodiché con questo simpaticissimo oggetto:



Sotto a fare le singole doghe:



Con una simpatica produzione collaterale di bacchette giapponesi!!! :D



Una volta tagliato tutto ho raggruppato le doghe a gruppi di 5 per tagliarle a misura anche in larghezza:



e dopo un lavoro degno di un giapponese ecco il risultato:



Una volta pronte le simpatiche listarelle.........ah vi ho detto che la base di questo materiale è MDF? Avete idea della quantità e tipologia di segatura che riesce a produrre questo fantasmagorico materiale quando lo si taglie? Fate conto che lo zucchero a velo è grossolano in confronto! Avevo segnatura ovunque! :D

Comunque, dicevo.... una volta pronte le listarelle via con nastro telato per l'assemblaggio di prova:




Sono soddisfatto! Il nastro telato sarà sostituito con un telo di iuta incollato così da rendere il tutto più solido e duraturo e necessiteranno di una leggera carteggiata, ma calzano a pennello!




Non so come, ma sono riuscito anche a montare volante la parte posteriore del mobile così da poter prendere le misure per la serrandina dell'armadio e ricreare anche quella! Foto a breve!

Diciamo che i lavori sono a buon punto anche se ancora lunghetti, ma essere riuscito a risolvere il problema serrandine mi ha levato un grande impiccio quindi adesso dovrebbe scorrere tutto più velocemente.

Speriamo! A presto con altri aggiornamenti!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0